• Google+
  • Commenta
8 agosto 2014

Unicam Free, nuovo servizio wireless Università di Camerino

Università degli Studi di Camerino – Unicam FREE, il nuovo servizio wireless offerto dall’Università di Camerino

Unicam Free

Unicam Free

Unicam Free

Unicam Free è il nome del nuovo servizio wireless che l’Università di Camerino offre a studenti, docenti, personale tecnico amministrativo ma anche all’intera cittadinanza.

“La nuova rete wireless voluta dall’Ateneo di Camerino – sottolinea il Prof. Alberto Polzonetti, Delegato del Rettore ai Sistemi informatici innovativi per gli studenti e per l’efficientamento amministrativo – copre un’area molto estesa: dalla zona intorno alla Basilica di San Venanzio a quella nei pressi del Monumento Vitalini, da Piazza Cavour a Piazza Sant’Angelo, da Via Camillo Lili alla zona nei pressi della Chiesa di Santa Maria in Via fino ad arrivare alla Rocca del Borgia. Una volta intercettata la rete Unicam Free – prosegue il Prof. Polzonetti – appare una schermata con la scritta Unicam Free e a questo punto si può navigare o registrandosi con account e password, o utilizzando un account Facebook oppure, registrandosi tramite numero di cellulare, con una chiamata telefonica senza risposta”.

Unicam Free offre una navigazione gratuita della durata di un’ora e consente a chiunque di essere sempre aggiornato sull’offerta formativa, i servizi e le notizie dell’Università di Camerino.


© Riproduzione Riservata