• Google+
  • Commenta
25 agosto 2014

Unipg: scienze socioantropologiche per integrazione e sicurezza sociale

Università degli Studi di Perugia – Presentazione Corso di laurea magistrale all’Unipg in Scienze socioantropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale

Unipg

Unipg

Con l’anno accademico 2014/15 sarà attivato da settembre 2014 il nuovo corso di laurea magistrale in Scienze socioantropologiche per l’integrazione e la sicurezza sociale, presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Unipg.

Allo stesso Dipartimento dell’Unipg afferisce il Corso triennale in Scienze per l’investigazione e la sicurezza con sede didattica a Narni, di cui il nuovo corso magistrale è un completamento.

Corso Unipg di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione

Il nuovo corso Unipg, con sede a Perugia, avrà una durata di due anni e per accedervi è necessario essere in possesso di una laurea triennale o di vecchio ordinamento a carattere umanistico o politologico o sociologico. Sarà presentato alle istituzioni, alle forze sociali, al mondo dell’associazionismo venerdì 29 agosto, alle ore 11nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, a cura della professoressa Cristina Papa, che ne è la coordinatrice. Parteciperanno rappresentanti del Comune di Perugia, della Regione Umbria, del terzo settore e delle forze dell’ordine.

L’incontro di presentazione ha l’obiettivo di informare dell’esistenza del corso giovani interessati all’acquisizione di conoscenze, abilità e strumenti volti a favorire l’integrazione e nello stesso tempo la sicurezza sociale in vista di sbocchi professionali nel campo della convivenza interculturale, del dialogo interreligioso, dei processi di integrazione dei migranti, della cooperazione e nello stesso tempo della sicurezza urbana e del contrasto alla devianza.

Questa iniziativa dell’Unipg ha, anche, lo scopo di confrontare con soggetti sociali a vario titolo impegnati su questi temi la validità della proposta formativa, su cui raccogliere proposte e suggerimenti.


© Riproduzione Riservata