• Google+
  • Commenta
10 settembre 2014

Brescia Morra dell’Unisannio riceve prestigioso incarico dalla BCE

Brescia Morra

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Bce: importante incarico alla professoressa Brescia Morra

Brescia Morra

Brescia Morra

Prestigioso incarico per la professoressa Concetta Brescia Morra. Docente associato di Diritto dell’Economia del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università del Sannio, dopo una rigorosa selezione internazionale, è stata nominata membro dell’Administrative Board of Review, istituito dalla Banca Centrale Europea nell’ambito del Single Supervisory Mechanism sulle principali banche europee.

Questo organo di appello, a cui potranno fare ricorso i 120 maggiori istituti di credito dell’eurozona, assoggettati alla sorveglianza della BCE, siede a Francoforte ed è composto da cinque membri, in carica per cinque anni.

Oltre alla professoressa Brescia Morra sono stati nominati: Edgar Meister, avvocato ex membro del comitato esecutivo della Bundesbank; Jean-Paul Redouin, ex primo vicegovernatore della Banque de France e presidente della Commissione bancaria francese; F. Javier Arístegui Yáñez, ex vicegovernatore del Banco de España; Andé Camilleri, ex direttore generale dell’Autorità che supervisiona i servizi finanziari a Malta.

Le dichiarazioni della prof Brescia Morra sull’incarico alla BCE

“Ricevo con grande soddisfazione questa importante notizia – ha dichiarato il rettore dell’Università del Sannio, Filippo de Rossi -. A nome personale e di tutto l’ateneo ho formulato le più vive congratulazioni alla professoressa Brescia Morra. La prestigiosa nomina, oltre a valorizzare ulteriormente la sua carriera professionale, dà maggiore conferma della qualità del nostro corpo accademico”.


© Riproduzione Riservata