• Google+
  • Commenta
11 settembre 2014

Centro Cambridge Unicam, aperto a studenti interni e non

Università degli Studi di Camerino – Attività di successo per il centro Cambridge Unicam

Centro Cambridge Unicam

Centro Cambridge Unicam

Proseguono con successo le attività del Centro Cambridge dell’Università di Camerino, diretto dalla prof.ssa Eleonora Paris.

Il Centro Cambridge di UNICAM offre l’opportunità a tutti di ottenere le certificazioni di lingua inglese rilasciate dall’Università di Cambridge, e collabora assiduamente anche con le scuole superiori del territorio.

Nei giorni scorsi è giunta la notizia che sono state ben 4 le scuole superiori candidate al prestigioso premio istituito dal Cambridge English Language Assessment dell’Università di Cambridge “Italian Preparation Centres Award 2014”, che ogni anno premia le eccellenze nella preparazione linguistica dando risalto a meritevoli realtà locali.

“Si tratta di un buon successo – ha dichiarato la prof.ssa Eleonora Paris – ottenuto grazie alla proficua collaborazione tra il Centro Cambridge di Unicam e le scuole del territorio. Pur non essendo risultati vincitori, la candidatura rappresenta un riconoscimento del valore della didattica e del buon lavoro svolto negli anni”.

Il Centro Cambridge di UNICAM è aperto non solo agli studenti delle scuole e dell’università, ma anche a singoli che intendono ottenere una certificazione di lingua inglese. Il Centro Cambridge di UNICAM organizza nell’arco dell’anno sedute d’esame in base ad un calendario predeterminato dall’UCLES (University of Cambridge Local Examinations Syndicate) che si articola di norma in tre sessioni annuali nei periodi marzo-giugno-dicembre.

Sono disponibili, su richiesta, corsi di lingua e di preparazione per affrontare gli esami di tutti i livelli europei, Cambridge English Key (KET), Preliminary (PET), First (FCE), Advanced (CAE) e Proficiency (CPE). Da quest’anno è possibile anche sostenere gli esami di inglese legale (International Legal English Certificate – ILEC).

Qualificanti per qualsiasi tipo di curriculum riconosciuti da università e aziende di tutto il mondo, gli esami ESOL (English for Speakers of Other Languages) di Cambridge offrono la più ampia gamma a livello mondiale di certificati per quanti studiano la lingua inglese come lingua straniera.


© Riproduzione Riservata