• Google+
  • Commenta
7 settembre 2014

Ingegneria Unisannio: primi esiti e risultati test d’ingresso ingegneria

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Test d’ingresso a ingegneria: in aumento il numero dei partecipanti

Ai test di ingresso per l’immatricolazione ai corsi di laurea triennali di Ingegneria dell’Università del Sannio si registra un incremento di partecipanti rispetto allo scorso anno.

Infatti, all’indomani del test cartaceo nazionale del 4 settembre, che segue le sessioni TOLC (Test On-Line CISIA) espletate prima dell’estate, il numero dei partecipanti ha già superato quello dello scorso anno.

Per i ritardatari restano ancora disponibili presso Unisannio cinque sessioni TOLC per sostenere i test di ingresso entro il mese di ottobre.

Primi esiti test d’ingresso ingegneria Università del Sannio

Il numero dei partecipanti su scala nazionale era in calo negli ultimi anni, in corrispondenza dell’acuirsi della crisi economica (-5,5% sulle immatricolazioni dall’11/12 al 12/13 – dati CNI, rapporto 2014).

Questa tendenza in crescita per Unisannio testimonia una rinnovata considerazione degli studenti e delle famiglie rispetto alle scelte universitarie, con particolare riferimento agli studi di Ingegneria, ancora considerati come un campo di attività in grado di assicurare significativi sbocchi professionali.

Un’ulteriore riflessione potrebbe essere formulata in considerazione della preferenza verso contesti universitari di piccole dimensioni, quali l’ateneo sannita, che assicurano un rapporto docente-studente più diretto rispetto alle grandi sedi universitarie.


© Riproduzione Riservata