• Google+
  • Commenta
30 settembre 2014

Silvio Savoia di Unisannio premiato con Doctoral Research Award della IEEE

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Prestigioso premio internazionale a Silvio Savoia studente di dottorato in ingegneria dell’informazione

Silvio Savoia

Silvio Savoia

L’ingegnere Silvio Savoia, studente del corso di Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione (XXVII ciclo) dell’Università del Sannio, ha ricevuto il prestigioso Doctoral Research Award della IEEE Antennas and Propagation Society.

Lo IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) è la più grande e importante associazione internazionale di studiosi e professionisti nei settori dell’ingegneria elettrica, elettronica, informatica e delle telecomunicazioni, con più di 420.000 membri in 150 nazioni, e si occupa della promozione di tali discipline, della documentazione e diffusione dei risultati più importanti, e della definizione di standard industriali.

Il Doctoral Research Award è stato istituito dalla IEEE Antennas and Propagation Society al fine di incoraggiare giovani studiosi a perseguire una carriera scientifica nell’ambito dell’elettromagnetismo. Il premio, che include una borsa di studio di 2500 US$, è assegnato attraverso un bando competitivo che prevede la valutazione di un progetto di ricerca e del curriculum.

Il progetto di Silvio Savoia

Silvio Savoia ha presentato un progetto dal titolo “PT-symmetric metamaterials”, che ricalca le tematiche di ricerca di cui si sta occupando presso il Gruppo di Elettromagnetismo del Dipartimento di Ingegneria, con la supervisione del prof. Vincenzo Galdi. Tali ricerche si svolgono in collaborazione con la University of Pennsylvania e la University of Texas at Austin, dove lo studente sta attualmente svolgendo un periodo di studio finanziato in parte dall’US Air Force Office of Scientific Research.

Google+
© Riproduzione Riservata