• Google+
  • Commenta
10 novembre 2014

Career Week a Uninsubria: incontro tra università e mondo del lavoro

Università degli Studi Insubria Varese-Como Al Career Week presentazioni aziendali, raccolta CV, colloqui di lavoro, seminari, incontri di orientamento al lavoro, attività di formazione, testimonianze

Career Week Uninsubria

Dal 17 al 21 novembre 2014 l’Università degli Studi dell’Insubria organizza la prima Career Week: una intera settimana dedicata all’incontro tra studenti/laureati e mondo del lavoro.

Al Career Week imprenditori, professionisti ed esperti in risorse umane si avvicenderanno, nelle sedi di Como e Varese, con presentazioni aziendali, raccolta di CV, svolgimento di veri e propri colloqui di lavoro, ma anche seminari su modalità e strategie per la ricerca del lavoro, attività di formazione dedicata alle cosiddette “soft skill”, ossia sviluppo di capacità di leadership, problem solving e lavoro di gruppo.

Al Career Week sono presentate opportunità in numerose aree disciplinari coperte dall’offerta didattica dell’Insubria: giuridica, linguistica, della comunicazione, biotecnologica, scientifica, informatica, ambientale, economica, turistica, biologica. Hanno risposto all’appello multinazionali come Bayer e Whirlpool e aziende del territorio; non mancano gli ordini professionali, in particolare di area giuridico-economica, agenzie di lavoro interinale, centri di ricerca, come Parco Tecnologico Padano e Comonext.

Confcommercio, Unindustria, Ordine dei consulenti del lavoro, Albergatori saranno presenti con testimonianze.

Saranno presentate ai partecipanti durante il Career Week anche le opportunità più attuali, come ad esempio le occasioni di lavoro e stage per Expo, e saranno forniti suggerimenti su come trovare lavoro con i social network. Si parlerà di categorie protette e di merito, “dal placement all’occupabilità” e di opportunità di lavoro all’estero.

Sarà presentato al Career Week, inoltre, il nuovissimo Master Executive in Energy Management dell’Università degli Studi dell’Insubria, nato per rispondere alle esigenze di innovazione e formazione tecnica e manageriale sui temi della efficienza energetica per imprese, PA e società.

Sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria è possibile scaricare il programma dettagliato delle iniziative e iscriversi a quelle di proprio interesse: Uninsubria – Career week.


© Riproduzione Riservata