• Google+
  • Commenta
21 novembre 2014

Contrattualistica internazionale, seminario all’Università di Udine

Università degli Studi di Udine – Collaborazioni, commercio e affari internazionali: la contrattualistica. Appuntamento martedì 25 novembre a palazzo Antonini

Seminario aperto a operatori del settore e interessati, organizzato nell’ambito del corso di dottorato di ricerca interateneo Udine-Trieste

Il Dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Udine organizza un seminario, aperto a tutti gli interessati, dedicato alle problematiche tecniche e giuridiche che riguardano la contrattualistica internazionale – ovvero le forme di collaborazione, commercio e affari in generale, a livello internazionale – che sempre più interessano una regione come il Friuli Venezia Giulia, geograficamente collocata al centro dell’Europa. L’incontro, dal titolo “I contratti internazionali del commercio: profili giuridici e problemi operativi”, si terrà martedì 25 novembre dalle 9.30 nella sala “Gusmani” di palazzo Antonini, in via Petracco 8 a Udine.

Seminario sulla contrattualistica internazionale a Uniud

Coordinerà il seminario Alfredo Antonini, docente di diritto dei trasporti dell’ateneo di Udine Interverranno: Simone Bagnariol, responsabile dell’ufficio legale di Rizzani de Eccher, sugli accordi internazionali di cooperazione tra imprese; Fabio Londero, responsabile dell’ufficio legale di Danieli Officine Meccaniche Spa, che argomenterà a proposito dell’arbitrato commerciale internazionale; Daniele Casciano, avvocato di Trieste, che parlerà della compravendita internazionale di cose da trasportare. Concluderà l’incontro Vittorio Giorgi, ordinario di diritto commerciale dell’ateneo friulano.

L’iniziativa si inserisce nel programma del dottorato di ricerca in Scienze giuridiche delle università di Udine e Trieste, sezione impresa e trasporti. Oltre ai dottorandi di ricerca, vi parteciperanno gli studenti del corso di laurea in Scienze giuridiche di Udine e operatori interessati.


© Riproduzione Riservata