• Google+
  • Commenta
11 novembre 2014

Nucleo di Valutazione Unime: risultati nuovo monitoraggio didattica

Università degli Studi di Messina – Prosegue l’attività di pubblicizzazione periodica dei risultati del monitoraggio della didattica da parte del Nucleo di Valutazione dell’Università di Messina

Nucleo di Valutazione Unime

Nucleo di Valutazione Unime

Nucleo di Valutazione Unime

L’A.A. 2013/14 è stato il primo anno di sperimentazione del questionario in formato digitale ai fini della Valutazione della Didattica, secondo quanto previsto dalle linee guida emanate dall’ANVUR.

Alla valutazione degli “Studenti frequentanti” è stata inoltre aggiunta quella degli “Studenti non frequentanti” e dei “Docenti”.

Il passaggio dalla modalità cartacea a quella digitale ha consentito, complessivamente, un significativo incremento del numero di schede compilate dagli Studenti (130.672 vs 61.640 questionari raccolti nell’A.A. 2012/13), nonché degli insegnamenti da loro valutati (2.432 vs 1.880 dell’A.A. precedente). Riguardo le risposte ai tre gruppi di domande formulate, in atto si evidenzia uno scostamento tra i giudizi positivi espressi dagli Studenti frequentanti rispetto a quelli non frequentanti (“Insegnamenti” 88,7% vs 83%, “Docenza” 90,8% vs 88%, “Interesse” 93,4% vs 88,9%).

I risultati della Valutazione della Didattica per l’A.A. 2013/14 sono consultabili liberamente attraverso la webapp ValDID raggiungibile all’indirizzo Nucleo di Valutazione Unime accedendo con il profilo ospite.

Google+
© Riproduzione Riservata