• Google+
  • Commenta
22 dicembre 2014

Concerto di Natale Unipg: grande successo per il Concerto di Natale 2014



Università degli Studi di Perugia – Grande successo per il Concerto di Natale 2014, omaggio dell’Università degli Studi alla città di Perugia

Sala dei Notari affollatissima per il primo ‘storico’ Concerto di Natale del Coro dell’Università degli Studi di Perugia organizzato dall’Ateneo.

Si è tenuto nella serata di venerdì 19 dicembre 2014 ed è stato diretto dai Maestri Marta Alunni Pini e Salvatore Silvestro; al pianoforte il Maestro Francesco Andreucci.

Il concerto di natale 2014 annunciato già da tempo e fortemente voluto dal Magnifico Rettore, professor Franco Moriconi, ha inteso essere un’ occasione per rafforzare il rapporto di stretta collaborazione e senso della comunità tra il mondo universitario e la città di Perugia e sia l’una che l’altra hanno risposto con una presenza massiccia.

Al concerto di Natale 2014, infatti, sono intervenuti i vertici dell’Ateneo e  numerose autorità cittadine e regionali in rappresentanza delle istituzioni civili, militari e religiose, tra cui la vicepresidente della Regione, assessore Carla Casciari, il vicesindaco Urbano Barelli, l’assessore alla cultura Maria Teresa Severini.

L’iniziativa concerto di Natale 2014, tesa anche a valorizzare e sottolineare nel modo più opportuno le grandi professionalità presenti nell’istituzione musicale, che si avvale della partecipazione di studenti e personale dell’Università degli Studi,  è stata promossa dall’Ateneo in collaborazione con il Comune di Perugia, l’Associazione Culturale Coro dell’Università degli Studi di Perugia e A.Gi.Mus.


© Riproduzione Riservata