• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2014

Nunzio Alexandro Letizia riceve il premio “Panozzo” a Uniud

Università degli Studi di Udine Consegnato il premio “Panozzo” alla miglior matricola del 1° anno di ingegneria elettronica. Allo studente Nunzio Alexandro Letizia la terza edizione del riconoscimento

Nunzio Alexandro Letizia

Nunzio Alexandro Letizia

Iniziativa promossa dal Dipartimento di ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell’Università di Udine

È Nunzio Alexandro Letizia, 20 anni, di Udine, lo studente più bravo del primo anno del corso di laurea in Ingegneria elettronica dell’Università di Udine per l’anno accademico 2013-2014.

A decretarlo è stata la terza edizione del concorso “Marinella Panozzo” che premia la miglior matricola di Ingegneria elettronica.

Il premio a Nunzio Alexandro Letizia

Al vincitore vanno una borsa di studio di 900 euro lordi e una medaglia commemorativa in ricordo della dottoressa Panozzo, già collaboratrice del Dipartimento di ingegneria elettrica gestionale e meccanica che organizza il premio. Letizia si è particolarmente distinto per profitto superando con una media superiore al 28 tutti gli esami del primo anno.

Alla cerimonia di consegna del riconoscimento a Nunzio Alexandro Letizia hanno partecipato, fra gli altri, il rettore, Alberto Felice De Toni, il direttore del Dipartimento di ingegneria elettrica gestionale e meccanica, Roberto Rinaldo, il delegato per Informatica e reti, Pier Luca Montessoro, nonché parenti, colleghi e amici di Marinella Panozzo.

Scomparsa prematuramente nel 2011, Marinella Panozzo, che risiedeva con la famiglia a Gemona del Friuli, ha lavorato per otto anni al Dipartimento di ingegneria elettrica gestionale e meccanica.

La Commissione giudicatrice per l’assegnazione della borsa di studio a Nunzio Alexandro Letizia era composta dai professori Roberto Rinaldo, Pier Luca Montessoro e Paolo Gardonio.

Google+
© Riproduzione Riservata