• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2015

Unibo, Wapper: progetto europeo per apprendistato di alta formazione

Formazione scuola e università

Università di Bologna – Sarà presentato in un seminario giovedì 29 gennaio presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura (viale Risorgimento 3)

Wapper

Wapper

In occasione del progetto europeo WAPPER – What’s Apprenticeship in Emilia Romagna, il Consorzio Formazione & Lavoro realizza il prossimo 29 gennaio, a partire dalle 15,30, un evento di sensibilizzazione e informazione presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria ed Architettura dell’Università di Bologna, aperto ad imprenditori, consulenti, personale docente, operatori del sistema della formazione regionale.

Progetto Europeo WAPPER – What’s Apprenticeship in Emilia Romagna

Promosso da Aster in collaborazione con Regione, Ergo, Confindustria Emilia Romagna, Legacoop ER, Consorzio Formazione&Lavoro, il progetto Wapper è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca su tutto il territorio regionale. Tra le diverse iniziative, prevede la realizzazione di un roadshow di sei workshop da realizzarsi sui territori nelle sedi degli atenei, rivolti a imprese, consulenti del lavoro, consulenti aziendali e docenti universitari e a tutti coloro che possono svolgere un ruolo attivo nella promozione dell’apprendistato.

Il seminario delprogetto Wapper cercherà di inquadrare l’alto apprendistato nell’ambito di strumenti a disposizione di giovani e imprese per fare innovazione e qualificazione del capitale umano. Sarà anche l’occasione per presentare l’offerta formativa Unibo dedicata all’alto apprendistato e ai servizi correlati. In particolare il prof. Gian Luca Morini presenterà l’esperienza del Master di primo livello in Gestione dell’Energia, di cui è direttore, inserito nell’offerta regionale per l’alto apprendistato.

Google+
© Riproduzione Riservata