• Google+
  • Commenta
11 febbraio 2015

Giulia Gigliarelli laureata Unipg riceve il premio Augusta Perusia

Premiazione Giulia Gigliarelli


Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – PescaraConferito alla dottoressa Giulia Gigliarelli, laureata in Farmacia, il premio “Augusta Perusia” in memoria di Isabella Montanini Mezzasoma

Premiazione Giulia Gigliarelli

Premiazione Giulia Gigliarelli

Stamani, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede centrale dell’Ateneo, è stato conferito il Premio di laurea “Augusta Perusia” 2015 vinto dalla dottoressa Giulia Gigliarelli.

Il riconscimento è stato istituito dal Lions Club International “Augusta Perusia” in memoria della socia fondatrice professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, docente di Chimica dell’Ateneo di Perugia.

“Quello odierno è un appuntamento tradizionale al quale teniamo in maniera particolare e sono qui al posto del Rettore Moriconi, trattenuto da un impegno fuori sede – ha detto il professor Fabrizio Figorilli, Pro Rettore dell’Università di Perugia –. Vogliamo, infatti, tenere vivo il ricordo di personaggi come la professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, che è stata un esempio dedicando la sua vita all’Ateneo. Un simbolo di attaccamento e di dedizione di cui i figli Lorenzo e Letizia possono essere orgogliosi”.

Premio di laurea Augusta Perusia 2015 vinto dalla Giulia Gigliarelli

Il premio è stato consegnato alla dottoressa Gigliarelli dalla professoressa Anna Maria Guerrini Santoni, Past-Presidente del Lion Club Perugia Augusta Perusia, alla presenza del prof. Benedetto Natalini, Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, del dottor Oronzo Penza, presidente del Lions Club Perugia ‘Augusta Perusia’, del professor Lorenzo e della dottoressa Letizia Mezzasoma, figli della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, e di fronte ad un pubblico composto da docenti universitari e soci del Lions Club.

L’importo del premio di laurea è di 1.000 euro e destinato a riconoscere la migliore carriera universitaria di un laureato con titolo conseguito nel corso di Laurea in Farmacia dell’Università degli Studi di Perugia. La vincitrice è stata selezionata tra laureati di età non superiore ai 27 anni che hanno conseguito la laurea in Farmacia nell’Università di Perugia, tra il 1 settembre 2013 e 30 luglio 2014.

La dottoressa Giulia Gigliarelli, è Dottore Magistrale in Farmacia con la votazione di 110/110 e lode e bacio accademico.

Titolo della Tesi sperimentale: “Malabaricatrienone a Malabaricatrienolo: due nuovi triterpeni triciclici da Bursera microphylla A. Gray”. Relatore: Prof.ssa Maria Carla Marcotullio.


© Riproduzione Riservata