• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2015

Ivano Ferrarini nel Consiglio di Amministrazione Università di Parma

Università degli Studi di Ferrara – Ivano Ferrarini nominato membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Parma

Ivano Ferrarini

Ivano Ferrarini

Nuovo ingresso in Consiglio d’Amministrazione per l’Università di Parma.

Il Senato Accademico, nella seduta di martedì 24 febbraio, in base all’art. 11 dello Statuto dell’Ateneo ha nominato Ivano Ferrarini come membro esterno del Consiglio di Amministrazione.

Ivano Ferrarini, Direttore Generale di Conad Centro Nord, resterà in carica fino al 31 dicembre 2016; succede a Simona Caselli, dimessasi dal proprio incarico a seguito della nomina ad Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna.

In base allo Statuto di Ateneo, il Consiglio di Amministrazione è composto dal Rettore, da quattro docenti, da un componente del personale tecnico amministrativo, da due rappresentanti degli studenti e da due membri esterni designati dal Senato Accademico.Nato a Parma nel 1960, laureato in Giurisprudenza, Ivano Ferrarini è entrato in Conad nel 1989, dal 2001 ricopre cariche dirigenziali e dal 2010 è Direttore Generale di Conad Centro Nord. È inoltre Vice Presidente di Conad Sviluppo, è membro del Consiglio di Amministrazione di Conad Nazionale e ConaLec e membro della Direzione provinciale di Legacoop Emilia Ovest. Entrato in Conad come Assistente allo sviluppo, dopo aver consolidato la propria esperienza professionale con incarichi di sempre maggiore responsabilità, il dott. Ferrarini nel 2001 diventa Direttore dell’Area Sviluppo e successivamente anche dell’Area Patrimoniale. Nel 2009 è stato nominato Vice Direttore e l’anno successivo Direttore Generale.


© Riproduzione Riservata