• Google+
  • Commenta
5 Febbraio 2015

Offerta Formativa e simulazione test ammissione a Uniud

Offerta Formativa e simulazione test ammissione a Uniud
Offerta Formativa e simulazione test ammissione a Uniud

Offerta Formativa e simulazione test ammissione a Uniud

È l’ora dello Student Day, l’orientamento universitario a tutto campo. Da domani a sabato 7 febbraio, dalle 9, al polo scientifico dell’ateneo.

Student Day: Offerta formativa, simulazioni di test di ammissione, servizi, laboratori

Al via venerdì 6 febbraio, alle 9, lo Student Day, la XXII edizione del salone dello studente dell’Università di Udine che negli spazi del polo scientifico, in via delle Scienze 206, attende i ragazzi degli ultimi anni delle superiori per aiutarli a scegliere il corso di laurea giusto in maniera consapevole.

Fino a sabato 7 febbraio la bussola dell’orientamento universitario mette a disposizione di studenti, scuole e famiglie presentazioni dei corsi di studio e della Scuola superiore nelle 11 grandi aule multimediali del polo, simulazioni dei test di ammissione, una decina di laboratori in diverse discipline, testimonianze di laureati, studenti di successo. E ancora, spazi multimediali e 30 stand per informarsi su ricerca scientifica, opportunità di mobilità internazionale, servizi agli studenti, sbocchi professionali post laurea (Career center Uniud), e realtà associative, culturali e sportive del territorio. Il tutto grazie all’impegno di un centinaio di persone tra docenti, tutor e personale qualificato impegnato negli incontri e a dare risposte esaustive su tutto ciò che riguarda il pianeta università.

Offerta Formativa e simulazione test ammissione a Uniud con il Rettore De Toni

Ad inaugurare lo Student Day, nell’aula A, saranno il rettore Alberto Felice De Toni, con la delegata ai servizi di orientamento, Laura Rizzi; il sindaco di Udine, Furio Honsell, l’assessore all’istruzione, attività sportive e ricreative della Provincia di Udine, Beppino Govetto, e il presidente dell’Insiel, Simone Puksic, già laureato all’ateneo friulano.

Le presentazioni dei corsi di laurea triennale (35) e magistrale a ciclo unico (3) studio si terranno durante le due mattinate di venerdì e sabato. Alle 10 quelli di ingegneria e architettura (aula A), biotecnologie (aula D), giurisprudenza (aula F), lingue e letterature straniere (aula H), comunicazione e formazione (aula I), professioni sanitarie (aula L). Alle 11 toccherà a scienze matematiche, informatiche e multimediali (aula B), agraria (C), economia (E), lettere e beni culturali (G), scienze motorie (I), medicina e chirurgia (L). Da ricordare i seminari lampo, “Università: istruzioni per l’uso”: alle 10.15, 10.45, 11.15 e 11.45 nell’aula M.

Venerdì offerta Formativa e simulazione test ammissione a Uniud fino alle 16, sabato dalle 9 alle 13. La manifestazione è organizzata dall’Ufficio orientamento e tutorato dell’Area servizi agli studenti in collaborazione con l’Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori (Ardiss). Per ulteriori informazioni: 0432 556215, Uniud.

Google+
© Riproduzione Riservata