• Google+
  • Commenta
10 marzo 2015

Educazione Alimentare, Unipi: diritto all’educazione del consumatore

Educare e Nutrire


Università degli Studi di Pisa – Il diritto all’educazione del consumatore tra informazione e paternalismo. A Unipi appuntamento sull’Educazione Alimentare

Educazione Alimentare

Educazione Alimentare

Il 12 marzo al dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa al via il quarto incontro del ciclo Pisa verso EXPO 2015 Il cibo fra scienza e conoscenza. Incontro sull’Educazione Alimentare

“Il diritto all’educazione del consumatore tra informazione e paternalismo” è il titolo del quarto incontro del ciclo di appuntamenti “Pisa verso EXPO 2015.

Il cibo fra scienza e conoscenza” che si svolgerà giovedì 12 marzo dalle 9 nell’aula magna del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’università di Pisa in via del Borghetto 80.

Giornata Studi a Unipi su Educazione Alimentare

La giornata di studi  sull’Educazione Alimentare vuole soffermarsi sulle potenzialità e sui limiti dell’intervento educativo in ambito alimentare e sulla effettività del “diritto all’educazione” dichiarato in termini generali dal Codice del consumo, dal Trattato sul funzionamento dell’Unione europea e fatto proprio da vari governi europei compreso anche quello italiano.

L’incontro sull’Educazione Alimentare sarà aperto da Manuela Giovannetti, direttore Centro Nutrafood, Sandra Capuzzi, presidente Società della Salute, e Francesca Bretzel, presidente Consiglio del cibo di Pisa. Seguiranno quindi gli interventi giuristi, pedagogisti, economisti, sociologi, biologi e medici, in massima parte dell’Università di Pisa, tutti impegnati da tempo nella riflessione su temi relativi o legati all’alimentazione e protagonisti di importanti iniziative di ricerca nella specifica materia.


© Riproduzione Riservata