• Google+
  • Commenta
23 marzo 2015

Test professioni sanitarie Unict e facoltà a numero programmato

Borse di studio Unict


Università degli Studi di Catania – Test professioni sanitarie Unict e test alle facoltà a numero programmato, aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione ai test

Test professioni sanitarie Unict

Test professioni sanitarie Unict

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di orientamento e preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea in Area sanitaria, Area tecnico-scientifica e Ingegneria edile-Architettura dell’Università di Catania, organizzati dal Centro orientamento e formazione d’Ateneo.

Per iscriversi ai corsi per la preparazione dei Test professioni sanitarie Unict basta collegarsi alla home page www.unict.it e accedere al Portale studenti per eseguire la procedura di registrazione e scaricare il modulo di iscrizione. Le domande vanno consegnate al Centro orientamento e formazione d’Ateneo di via A. di Sangiuliano 197 (IV piano) entro la scadenza del prossimo 16 luglio.

Test professioni sanitarie Unict

Nel dettaglio, il corso per il test professioni sanitarie Unict (160 ore) è aperto a tutti gli studenti che intendono sostenere gli esami di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Professioni sanitarie e Scienze motorie ed anche per tutti i corsi di laurea di area scientifica. Le lezioni si terranno dal 20 luglio al 28 agosto. Il modulo comprende lezioni di ragionamento logico, matematica e fisica, chimica, biologia.

Test  Area tecnico-scientifica Unict

Il corso Area tecnico-scientifica (120 ore) è mirato per gli studenti che intendono accedere ai corsi di laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria industriale, Fisica, Informatica, Matematica. Il modulo comprende lezioni di logica e comprensione del testo, matematica I e II, scienze fisiche e chimiche.

Il corso Ingegneria edile-Architettura (120 ore) rivolto alle aspiranti matricole dei corsi di laurea in Architettura (durata quinquennale) e Ingegneria edile/Architettura (durata quinquennale) prevede lezioni di ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica.

Le lezioni dei corsi dell’Area tecnico-scientifica e di Ingegneria Edile-Architettura si terranno dal 27 luglio al 28 agosto.

I corsi si terranno presso le aule del Policlinico universitario – Padiglione Corpo aule e Biblioteca del presidio “G. Rodolico” di via Santa Sofia, 98 Catania.


© Riproduzione Riservata