• Google+
  • Commenta
5 maggio 2015

Frasi festa della mamma 2015: idee per lettere, biglietti per la mamma

Frasi festa della mamma 2015

Frasi festa della mamma 2015

Frasi festa della mamma 2015

Ecco le frasi festa della mamma 2015: citazioni, aforismi e poesie da dedicare alla mamma e da scrivere su lettere e biglietti per la mamma o da inviare su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Domenica 10 maggio si festeggiano le mamme d’Italia e quindi tutti sono alle prese con la scelta dell’idea regalo giusta da donare alla donna più speciale.

Dopo aver visto cosa regalare alla mamma tra le tante idee regalo originali o economiche bisogna pensare alle frasi festa della mamma, i messaggi di auguri da scrivere nel biglietto.

Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta: infatti tra cartoline, biglietti di auguri e disegni da stampare non è semplice scegliere il formato ideale su cui indirizzare il nostro messaggio d’amore.

Ci sono poi anche i lavoretti per bambini da dedicare alla mamma o i regali fai da te facili da realizzare per creare biglietti di auguri davvero originali!

Sono tante le idee per le frasi festa della mamma: poesie, aforismi sulla mamma o citazioni celebri potrebbero andare bene se riuscite ad esprimere al meglio i vostri sentimenti attraverso autori famosi.

Ma anche frasi originali ed inedite da dedicare alla mamma sono perfette per chi è a corto di ispirazione: parole dolci e affettuose oppure auguri festa della mamma divertenti sono perfetti per biglietti e cartoline da stampare o inviare all’amato genitore.

Vediamo allora quali sono le frasi festa della mamma 2015 belle anche per la suocera, i messaggi e gli auguri brevi ma pieni di amore per esprimere con parole dolci il proprio affetto.

Frasi festa della mamma 2015: pensieri e poesie per biglietti e cartoline da dedicare alla mamma

Scarica >> Frasi festa della mamma 2015 per il 10 Maggio

Non è semplice esternare con proprie parole quale sia il sentimento che lega alla propria madre: è un legame molto profondo che alcuni autori famosi hanno provato ad esprime attraverso poesie per la mamma, brevi frasi d’amore o parole dolci divenute famose.

Ecco una selezione di frasi festa della mamma d’amore, poesie e messaggi dolci perfetti per cartoline e biglietti di auguri da regalare il 10 maggio 2015:

  • Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?” La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. “Eri un desiderio dentro al cuore.” Tagore
  • La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi. Honorè de Balzac
  • Il miracolo della vita è alimentato da una donna che ci ha dato amore e sacrificio…la mamma. Joel Barquez
  • Una madre è una persona che vedendo che ci sono solo 4 pezzi di torta per 5 persone, prontamente annuncia che non le sono mai piaciute le torte. Tenneva Jordan
  • Una madre è il mistero più grande per l’uomo: fiera leonessa quando deve proteggere i suoi figli, caldo focolare quando riunisce tutta la famiglia, roccia ferma quando deve sostenere chi si è perso e sta cercando la sua via. Anonimo

Ci sono poi le frasi da dedicare alla mamma che non c’è più per ricordarla per la sua festa: ecco alcune citazioni famose:

  • Una mamma non muore mai, resta nei ricordi dei propri figli e in ciò che credono di avere dimenticato. Laura Tangorra
  • Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma. T. Scarpa
  • Avrebbe desiderato che sua madre fosse viva per vedere quello spettacolo. Per vedere lei in mezzo a tanta gioia. Per vedere che in fondo il piacere e la bellezza non erano inarrivabili. Neppure per quelle come loro. Khaled Hosseini

Frasi festa della mamma 2015: idee, messaggi e pensieri belli

Ecco pensieri inediti ed originali da scrivere su una cartolina, per accompagnare un regalo per la mamma!

  • Per la festa della mamma 2015 avevo pensato di sorprenderti con una poesia o una filastrocca, ma siccome con le parole non sono troppo bravo ti dico solamente che non c’è cosa più bella al mondo del tuo sorriso: sei bellissima mamma, ti voglio un mondo di bene
  • Non c’è parola più semplice della parola mamma: le cose facili sono anche le più indispensabili. Sei come l’acqua o l’aria: mamma ci sei sempre e quando ti allontani avverto il vuoto della sua assenza. Ti voglio bene, buona festa della mamma!
  • Tu sei l’angelo della casa e il focolare che scalda il nostro cuore: al mondo non esiste nulla di più bello della nostra mamma, il suo abbraccio è il rifugio più bello al mondo!

Ecco le frasi festa della mamma 2015 per la suocera da dedicare alla festa della mamma:

  • Non c’è regalo più bello di una mamma così: la più dolce che potessi desiderare e la più brava tra le suocere! Buona festa della mamma!
  • Tutti a lamentarsi delle suocere: io sono stata fortunata perché sei la seconda mamma più bella che potessi desiderare, sempre pronta a tutto per sostenerci in ogni cosa. Grazie per quello che fai ogni giorno, tanti auguri per la festa della mamma!

© Riproduzione Riservata