• Google+
  • Commenta
13 maggio 2015

Lingua friulana nella scuola plurilingue, al via il corso Uniud

Università degli Studi di Udine – Lingua friulana nella scuola plurilingue: al via il corso di aggiornamento e perfezionamento a Uniud

Presentazione delle domande entro venerdì 15 maggio. Organizzato in collaborazione fra Ateneo di Udine e ARLeF – Agenzia regionale per la Lingua friulana, con il sostegno della Regione FVG

C’è tempo fino alle 12 di venerdì 15 maggio per presentare domanda di iscrizione al corso di perfezionamento e aggiornamento “Lingua friulana nella scuola plurilingue”, organizzato dall’Università di Udine in collaborazione con ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia. Il Corso è rivolto a tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado. Informazioni sul programma degli studi, moduli e modalità per presentare la domanda di iscrizione sono reperibili online all’indirizzo Uniud. È inoltre possibile contattare il tutor del corso al numero 0432 556913 o scrivere a corsoinsegnanti.linguafriulana@uniud.it.

Il Corso, che avrà inizio giovedì 21 maggio, ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze culturali, scientifiche, linguistiche e la competenza didattica essenziali per insegnare la lingua friulana, di sviluppare un’educazione linguistica aperta alla diversità linguistica e culturale, e di promuovere una effettiva competenza linguistica plurilingue e interculturale negli allievi. Il profilo in uscita, sarà quello di un insegnante che, nell’ambito dello specifico ordine di scuola, sarà in grado di svolgere efficacemente attività di insegnamento di lingua friulana e in lingua friulana delle altre discipline.

Il Corso, del valore di 30 crediti formativi universitari, sarà articolato in lezioni frontali, laboratori, seminari, stage ed elaborato finale. Le lezioni si concluderanno nel mese di dicembre, con sospensione nel periodo dal 13 luglio al 31 agosto.

Google+
© Riproduzione Riservata