• Google+
  • Commenta
25 giugno 2015

Preiscrizioni Unibz anno accademico 2015/16: scadenza

Libera Università di Bolzano – Anno accademico 2015/16: in luglio la scadenza delle preiscrizioni Unibz

Manca un mese esatto alla scadenza dei termini per le preiscrizioni Unibz per presentare la propria candidatura a uno dei corsi di studio della Libera Università di Bolzano.

10 corsi di laurea triennali, 10 magistrali (di cui quella in Scienze della Formazione primaria a ciclo unico) e il Master di secondo livello CasaClima.

Un’offerta formativa attenta ai bisogni del territorio e a quelli del mercato del lavoro. Le preiscrizioni Unibz – online – entro il 24 luglio, mentre la scadenza ai corsi della Facoltà di Design e Arti è prevista già per il giorno 8 luglio

 Preiscrizioni Unibz: i corsi dell’Università di Bolzano

Corsi di studio strutturati a partire dalle esigenze del territorio e del mercato e che quindi offrano concrete possibilità di svolgere una professione attinente al percorso universitario seguito. È questo il principio che ispira la Libera Università di Bolzano. Questa affermazione si riflette anche nei dati dell’ultimo rapporto nazionale AlmaLaurea.

La quota di occupati tra i laureati unibz, ad esempio, si attesta all’81,2 %, un valore nettamente più elevato rispetto al resto del territorio nazionale (51,8%). La Libera Università di Bolzano dispone di cinque facoltà che offrono corsi di laurea nell’ambito delle scienze naturali, sociali, economiche, informatiche e del design. Il trilinguismo dei corsi di laurea – garantito da una composizione internazionale del corpo docente – rappresenta per gli studenti un asso nella manica al momento dell’entrata in un mondo del lavoro globalizzato. Inoltre, il rapporto estremamente favorevole tra il numero di professori e di studenti, la possibilità di trascorrere periodi di studio all’estero e di svolgere un tirocinio qualificante – in Italia e, spesso, all’estero – rappresentano un valore aggiunto rispetto ad altri atenei.

Per chi è intenzionato a iscriversi ai corsi dell’università di Bolzano, è questo il momento giusto. Per quattro delle cinque facoltà unibz, infatti il termine ultimo per avanzare la candidatura online è il prossimo 24 luglio. Fanno eccezione la Facoltà di Design e Arti che – sia per la laurea triennale in Design che per la magistrale in Design eco-sociale –  chiuderà le preiscrizioni l’8 di luglio e il master CasaClima (chiusura preiscrizioni, il 17 di luglio). L’intera offerta formativa della Libera Università di Bolzano è consultabile online: Unibz. Chi fosse interessato a una consulenza personalizzata, si può rivolgere al Servizio orientamento (0471 012 100 o study@unibz.it) che può anche mettere in contatto gli interessati con gli studenti attualmente iscritti ad unibz per una consulenza più “diretta”.


© Riproduzione Riservata