• Google+
  • Commenta
10 luglio 2015

Master Unipi, la nuova farmacia tra salute e benessere

Come diventare farmacista

Università degli Studi di Pisa – Al via il Master Unipi “La nuova farmacia tra salute e benessere”

Master Unipi in Farmacia

Master Unipi in Farmacia

Diventa protagonista della tua Università: iscriviti a #IoLeggoControcampus e scopri come diventare testimonial dell’Istruzione e dell’Informazione

Il corso sarà presentato al Polo Piagge e ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze tecnico-professionali necessarie agli operatori delle moderne farmacie

Lunedì 13 luglio, alle ore 10, nell’Aula Convegni del Polo Piagge, in via Matteotti, il dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa presenterà il nuovo Master Unipi di II livello dal titolo “La nuova farmacia tra salute e benessere” che sarà attivato nell’anno accademico 2015-16.

Il master ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze tecnico-professionali necessarie agli operatori sanitari per lavorare con la massima competenza nella moderna farmacia.

Master Unipi la nuova farmacia tra salute e benessere: a chi è rivolto

Verranno forniti al farmacista aggiornamenti in campo sanitario, cosmetico, omeopatico e fitoterapico, affinché possa rispondere in maniera efficace alle attuali esigenze del cliente-paziente.

Verranno approfondite conoscenze e competenze su moderni concetti di integrazione alimentare e regimi dietetici, formulazioni cosmetiche innovative, inquadramento normativo, linee guida e gestione della qualità delle materie prime e dei prodotti di origine vegetale in farmacia, presidi sanitari, tecniche di vendita, marketing e visual merchandising come strumenti per una corretta gestione dell’azienda, prodotti per la salute e il benessere dell’uomo e degli animali.

Il Master Unipi è rivolto a neolaureati, titolari e collaboratori di farmacia, che potranno seguire l’intero percorso oppure soltanto singoli moduli.

La frequenza di moduli del master è aperta ai laureati in discipline sanitarie a cui, al completamento di ogni singolo modulo, verranno rilasciati crediti ECM e un attestato di partecipazione; ai laureati di altre discipline e ai diplomati, a cui verrà rilasciato un attestato di partecipazione come uditori. Per ulteriori chiarimenti o informazioni consultare il sito Farm Unipi.

Google+
© Riproduzione Riservata