• Google+
  • Commenta
6 agosto 2015

Professioni Sanitarie Unimore: domande per 460 posti disponibili

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Domande Professioni Sanitarie Unimore 2015

Ultimo giorno per gli studenti interessati alla assegnazione di uno dei 460 posti disponibili per i 12 corsi di laurea nell’ambito delle Professioni Sanitarie Unimore – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Le domande di partecipazione per il test di ammissione a Professioni Sanitarie Unimore vanno inoltrate entro e non oltre il 7 agosto 2015.

Ogni candidato potrà esprimere fino a tre opzioni. Sono già 1.074 gli studenti che si sono registrati per la prova.

Ultime frenetiche ore per gli studenti che vogliono frequentare uno dei 12 corsi di laurea nell’ambito delle Professioni Sanitarie Unimore istituiti presso Unimore – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Complessivamente sono a disposizione 460 posti, ovvero 422 per italiani, comunitari o stranieri regolarmente residenti in Italia. Gli altri posti sono riservati, invece, a persone extracomunitarie provenienti dall’estero (25) ed a cinesi (13).

Posti disponibili per i vari corsi di laurea a Professioni Sanitarie Unimore

 Professioni Sanitarie Unimore
CORSI DI LAUREAPOSTI IT.POSTI EX.POSTI CINATOTALE
DIETISTICA MO102113
FISIOTERAPIA RE301132
IGIENE DENTALE2020
INFERMIERISTICA RE11362121
INFERMIERISTICA MO1452147
LOGOPEDIA RE152219
OSTETRICIA MO202224
TECNICHE LAB.BIOMEDICO MO153119
TECNICHE CARDIOLOGIA MO102113
TECNICHE RIABILITAZIONE PSICHIATRICA RE142218
TERAPIA OCCUPAZIONELE RE151117
TERAPIA DI RADIOLOGIA MO15217
4222513460

Rispetto alla distribuzione per sedi d’Ateneo 253 posti sono relativi ai 7 corsi organizzati a Modena (Dietistica, Infermieristica, Ostetricia, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Igiene Dentale), mentre gli altri 207 posti sono disponibili per i 5 corsi organizzati a Reggio Emilia (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale).

Alla data del 5 agosto le domande anagrafiche relative ai candidati pervenute all’Ateneo di Modena e Reggio Emilia per i corsi di laurea in Professioni Sanitarie superavano già abbondantemente il numero di disponibilità: (1.074), evidenziando soprattutto un forte interesse, limitatamente alle prime opzioni espresse dai medesimi candidati, concentrato attorno a Fisioterapia sul quale si sono catalizzate ben 358 scelte, a Infermieristica Modena con 160, a Logopedia con 120 e Ostetricia con 94. Nella ripartizione per sedi 474 candidati si sono distribuiti su corsi organizzati a Modena e 600 su corsi che si svolgono a Reggio Emilia.

Le domande di partecipazione alla prova di ammissione a Professioni Sanitarie Unimore devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 13,00 di venerdì 7 agosto 2015. Per ogni domanda di ammissione è previsto un contributo spese di 50,00 euro non rimborsabile, il cui versamento va effettuato con l’apposito modulo presso un qualsiasi sportello bancario su territorio nazionale anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link.

Per il saldo del versamento, con le modalità indicate, c’è tempo fino alle ore 23.59 del 18 agosto 2015

Ciascun candidato può presentare una sola domanda, nella quale può esprimere fino a tre opzioni, specificandone l’ordine di preferenza. L’ordine di preferenza riportato nella domanda ha carattere vincolante e, una volta resa definitiva la domanda, non può essere successivamente modificato.

Per inoltrare la domanda di ammissione al test test professioni sanitarie Unimore i candidati utilizzare esclusivamente internet che è attivo sul sito (dopo la registrazione o il login, digitare ammissioni). I candidati devono indicare: 1) i dati personali, residenza, recapito e numero di cellulare, il codice fiscale, i dati del diploma di maturità. Inserita la domanda di ammissione con le scelte effettuate bisognerà stampare la domanda ricevuta ed il modulo per il pagamento del contributo spese di 50,00 euro. L’acquisizione dell’avvenuto pagamento della tassa concorsuale potrebbe non essere visualizzato in tempo brevi. L’indicazione di dati non veritieri o difformi dalla realtà comporta l’esclusione dalla graduatoria finale o la decadenza dall’eventuale iscrizione.

I candidati ai test professioni sanitarie Unimore in condizioni di disabilità e con diagnosi DSA possono fare richiesta di tempi aggiuntivi concessi per lo svolgimento delle prove presentando richiesta e documentazione al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA almeno 15 giorni prima della prova concorsuale in una delle seguenti modalità tramite consegna diretta negli orari di apertura dello sportello (disponibili al link), o tramite invio per email all’indirizzo disabilita@unimore.it con scansione dei documenti, o tramite invio a mezzo fax al nr. 059 2058309 oppure tramite invio a mezzo posta raccomandata R/R all’indirizzo Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA – Via Vignolese 671 – 41125 MODENA.


© Riproduzione Riservata