• Andreotti
  • Coniglio
  • Algeri
  • Barnaba
  • Carfagna
  • Napolitani
  • Cocchi
  • De Luca
  • Baietti
  • Scorza
  • Ferrante
  • Boschetti
  • De Leo
  • Falco
  • Bruzzone
  • Tassone
  • Casciello
  • Mazzone
  • Rossetto
  • Quarta
  • Ward
  • Rinaldi
  • Alemanno
  • Bonetti
  • Califano
  • Romano
  • Grassotti
  • Dalia
  • Paleari
  • Romano
  • Buzzatti
  • Pasquino
  • Valorzi
  • Bonanni
  • Santaniello
  • Liguori
  • di Geso
  • Miraglia
  • Gelisio
  • Quaglia
  • Leone
  • Cacciatore
  • Chelini
  • Gnudi
  • Catizone
  • Meoli
  • Crepet

Oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016: segni oroscopo della settimana

Redazione Controcampus 4 Settembre 2016
R. C.
27/09/2021

Consigli oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016: segni fortunati oroscopo della settimana e previsioni di LatteMiele.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci


Nei prossimi giorni il sestile di Venere con Saturno, renderà più semplice trovare un compromesso tra amore e ragione.

Ma, come più volte previsto dall’oroscopo 2016 di Paolo Fox, il giorno 9 segnerà l’ingresso di Giove nella Bilancia. Un evento che ridarà a tutti i segni zodiacali maggiore speranza ed ottimismo. Vediamo quali sono i consigli dell’oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016 andati in onda a radio LatteMiele per i i prossimi giorni.

Settembre è particolare per Ariete che, se non ha i giusti stimoli, rischia di sentirsi  sottotono. E’ un periodo di forte energia per il Toro che in questa settimana sarà impegnato a valutare nuove possibilità di rinnovamento.

Ci saranno trasferimenti e nuove collaborazioni per Gemelli che vedrà migliorare alcuni aspetti del suo lavoro. Per l’oroscopo della settimana, ci sono questioni da risolvere per Cancro e nei prossimi giorni potrebbe decidere di affrontare discorsi anche un po’ scomodi. Leone è molto ottimista e ritrova la forza di mettersi in gioco e ripartire. Anche se è un periodo più facile per Vergine, sono ancora tante le sfide da superare per ottenere risultati concreti.

Per l’oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016, questa settimana Giove entrerà nel segno della Bilancia determinando un’ottima condizione astrale. E’ un periodo bello per lo Scorpione e ricco di buone occasioni sia in amore che nel lavoro. Per Sagittario è tempo di pensare ai possibili cambiamenti che possono rendere più stimolante la sua situazione professionale e sentimentale. Ci sono contrasti da risolvere per Capricorno sia in amore che nel lavoro.

Acquario desidera maggiore libertà e ha bisogno di situazioni nuove e stimolanti. Pesci avrà un grande recupero e otterrà la sua rivincita.

Oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016: segni fortunati oroscopo della settimana di LatteMiele

  • Toro: sarà una settimana di grande energia. E’ il momento giusto per lasciarti definitivamente alla spalle il passato e dare inizio a nuovi cambiamenti. Per riuscire ad emergere hai bisogno di nuovi riferimenti che sappiano tirare fuori le tue potenzialità. In amore sono favorite le nuove storie soprattutto quelle nate ad agosto.
  • Bilancia: secondo l’oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016, sei il segno favorito della settimana, grazie all’ingresso che Giove farà nel tuo segno. Hai una grande consapevolezza delle tue capacità e ti senti molto più intraprendente rispetto al passato. Finalmente, dopo il periodo di crisi che hai vissuto ad agosto, puoi tornare a sperare e ad essere più ottimista anche in amore.
  • Leone: fino a due o tre anni fa hai dovuto fare i conti con numerose difficoltà che ti hanno messo in crisi. Sta per iniziare un importante progetto di ricostruzione che ti vede mettere insieme i cocci per ripartire. Questa settimana Giove inizia un transito molto favorevole che ti porterà fortuna fino a novembre.
  • Scorpione: nei prossimi giorni sarai chiamato a dimostrare la validità di una tua idea. E’ un periodo di grande forza per te e fino al prossimo mese avrai la possibilità di ripartire nel lavoro. Alcuni cambiamenti, che inizialmente ti sembrano difficili, poi si risolveranno nel migliore dei modi, portandoti anche maggiore serenità.

Astri oroscopo di Paolo Fox per i segni di Fuoco e Terra

  • Ariete: stai vivendo una situazione particolare perchè molti aspetti della tua vita devono ancora definirsi. Avverti un certo nervosismo, causato dall’allontanamento di un punto di riferimento o di una delusione che ha riguardato l’ambito professionale. Sono favoriti i progetti nati da poco perché più stimolati. Hai bisogno di trovare nuovi spunti per metterti in gioco.
  • Sagittario: per l’oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016 di LatteMiele, hai spesso voglia di cambiare ambiente e situazioni. Per questo motivo ritornare a svolgere le stesse mansioni, o frequentare le stesse persone potrebbe causarti un disagio. Hai voglia di novità e di cambiamenti ma rispetto ad agosto, ora per te è più semplice realizzare i tuoi obbiettivi. Stai venendo fuori da un periodo complicato e anche in amore adesso è tempo di voltare pagina.
  • Vergine: nonostante tu sia molto pratico e razionale, in amore sei capace di una forte carica seduttiva. Se al tuo fianco non hai un partner, questo è il momento buon per mettersi in gioco. Nel lavoro stai vivendo una fase di sperimentazione. Avrai occasioni più concrete a partire dal prossimo anno, ma sarai chiamato a dimostrare le tue qualità fin da subito.
  • Capricorno: ci sono tensioni da risolvere che riguardano la tua situazione sentimentale. Il partner o la famiglia potrebbero opporsi ad alcune tue decisioni. In questo periodo sei molto concentrato sul lavoro e rischi di essere troppo drastico e diretto. Devi avere maggiore pazienza perchè ci vorrà tempo prima di poter realizzare quello che desideri.

Oroscopo di Paolo Fox settimanale per i segni di Aria e Acqua

  • Gemelli: agosto non è stato un mese facile per l’amore. Se da un lato hai visto allontanarsi la persona che ti piace, dall’altro lato non hai fatto gli incontri che speravi. Le prime giornate di settembre sono state decisamente più favorevoli. Dal giorno 9 Giove risolleverà anche la tua situazione lavorativa. Sono in arrivo nuovi inizi, preparati a sostanziali cambiamenti nel lavoro.
  • Acquario: per l’oroscopo di Paolo Fox 5 settembre 2016, sei il segno della libertà e ti piace cambiare costantemente nel lavoro e in amore. Il segreto per tenerti vicino è quello di riuscire a stimolare la tua curiosità. In questo momento desideri trovarti altrove e non è escluso che tu possa pianificare un trasferimento oppure un nuovo viaggio.
  • Cancro:  hai bisogno di fare chiarezza e potresti decidere di affrontare un confronto diretto con le persone interessate. Cerca di non esagerare e pesa bene le cose che dici. Questo è un periodo di forte tensione per i sentimenti a causa di alcuni problemi che riguardano anche il lavoro. Fai attenzione a chi si mette contro di te. Avverti la stanchezza causata da questo periodo un po’ complesso.
  • Pesci: in generale settembre sarà un mese di grande recupero. Nell’ultimo periodo hai avuto tensioni che hanno riguardato l’amore ed il lavoro. Alcune spese eccessive ed investimenti sbagliati ti hanno portato ad essere particolarmente nervoso. Questa settimana ci sarà un grande recupero, grazie a Giove favorevole. Chi ha subito un torto o ha in corso una causa legale, otterrà finalmente giustizia.
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto