>
  • De Luca
  • Gnudi
  • Bonetti
  • Meoli
  • Valorzi
  • De Leo
  • Catizone
  • Grassotti
  • Romano
  • Algeri
  • Pasquino
  • Dalia
  • Gelisio
  • Bonanni
  • Alemanno
  • Coniglio
  • Cacciatore
  • Baietti
  • Liguori
  • Miraglia
  • Leone
  • Ferrante
  • Rinaldi
  • Quarta
  • Boschetti
  • Tassone
  • Falco
  • Crepet
  • Bruzzone
  • de Durante
  • Antonucci
  • Romano
  • Scorza
  • Carfagna
  • Ward
  • Califano
  • Chelini
  • Barnaba
  • Buzzatti
  • Mazzone
  • Paleari
  • Cocchi
  • Quaglia
  • Rossetto
  • Casciello
  • Andreotti
  • di Geso
  • Napolitani
  • Santaniello

Oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016: oroscopo di oggi giovedì e segni fortunati

Redazione Controcampus 28 Settembre 2016
R. C.
28/03/2024

Astri oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016: oroscopo di oggi giovedì e segni fortunati da radio LatteMiele.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Oggi Marte e Urano saranno in perfetta quadratura. Un evento che inviterà i segni ad essere cauti e prudenti, perchè sarà facile cedere all’impulsività. La Luna è sempre nel segno del Leone, e favorisce anche il Capricorno. Vediamo quali sono le altre congiunzioni astrali più importanti, e di i consigli dell’oroscopo Paolo Fox di LatteMiele per la giornata di giovedì 29 settembre 2016.

Ariete deve dare peso alle cose che dice. Il confronto è utile solo se costruttivo. Per Toro sarà una buona giornata per l’amore. Deve però essere cauto con alcuni segni ostili, come il Leone o lo Scorpione. Ottobre sarà un mese ricco di novità per Gemelli, che però deve farsi trovare pronto ad accogliere le nuove sfide.

Per l’oroscopo del giorno Cancro vive una fase difficile che non gli consente di trovare la tranquillità che desidera. Leone avrà molti impegni nelle prossime settimane, e l’amore finisce in secondo piano. E’ un periodo decisivo per Vergine, che deve essere attento e concentrato nel lavoro. Secondo l’oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016, essere troppo diplomatici potrebbe essere un problema per Bilancia che rischia di farsi soffiare quanto gli spetta sotto al naso.

Scorpione deve prestare attenzione alla sua situazione lavorativa. Sagittario si sente pronto ad agire e a mettersi in gioco. Molte opportunità dipenderanno dalla sua intraprendenza. Per l’oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016, la Luna oggi favorisce Capricorno che però fa fatica a gestire gli impegni e a tenere a bada le tensioni.

Spese in vista per l’Acquario, che deve cercare di fare ordine per mantenere tutto sotto controllo. Pesci deve tenere sotto controllo lo stress, soprattutto ora che potrebbero esserci proposte interessanti in arrivo.

Oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016: segni fortunati oroscopo oggi di LatteMiele

  • Gemelli: ottobre è un mese che ti darà molte soddisfazioni. Hai stelle positive, e soprattutto nelle prime due settimane ci saranno importanti occasioni. Chi è fermo da tempo potrebbe ricevere delle proposte, mentre i più giovani potrebbero vivere un’intensa storia d’amore. Se non noti cambiamenti nel tuo ambiente, allora devi indagare dentro di te, e capire cosa ti frena e quali sono le cause di questo blocco.
  • Leone: per l’oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016, l’ultima parte del mese sarà positiva per chi è in attesa di ricevere commissioni o è in cerca di collaborazioni. Fai però attenzione al denaro, e tieni sotto controllo le spese. I progetti per il futuro sono favoriti, mentre l’amore potrebbe andare in secondo piano. In questi giorni ci saranno tensioni con altri segni forti come il Toro o l’Acquario.
  • Capricorno: l’ottimo aspetto della Luna ti aiuta molto, ma avere Marte nel segno comporta problemi che potrebbero venire fuori proprio in questi giorni. Infatti c’è una forte stanchezza, oppure fare sempre le solite cose ti causa fastidi e malesseri. Fai attenzione in amore, dove rischi di trasferire le tue tensioni.
  • Pesci: tra giugno ed agosto ci sono state delle delusioni. Non hai ottenuto le risposte che cerci, ed anzi, hai dovuto fronteggiare una situazione di fermo. Adesso però è tempo di andare avanti, e proprio domenica potrebbe essere una giornata interessante, in cui arrivano delle proposte. Fai attenzione allo stress: “per te è difficile lasciarti scivolare le cose addosso, però ogni tanto sarebbe opportuno, se non addirittura necessario”.

Consigli oroscopo Paolo Fox 29 settembre, segni Fuoco e Terra

  • Ariete: delle volte parli chiaro, ma in altre circostanze esageri e scopri troppo e tue carte. Stabilire un confronto in maniera costruttiva può portarti molti vantaggi, ma se non sei diplomatico e mantieni il controllo, rischi di non riuscire ad ottenere quello che desideri. Domani e dopodomani saranno giornate ideali per stabilire un confronto.
  • Toro: secondo l’oroscopo Paolo Fox di LatteMiele, hai una buona situazione astrale, ed oggi sarà una giornata positiva per l’amore. Alcuni raccolgono una sfida, e si sentono sicuri nel vincerla. Fai attenzione alle prossime settimane: ottobre, infatti, non sarà un mese facile per i sentimenti. Vivrai situazioni conflittuali, oppure sarai troppo preso da altri impegni per dare troppo spazio ai sentimenti.
  • Vergine: è importante che tu continui a farti valere nel lavoro, perchè quello che fai ora sarà importante per il tuo futuro. Cerca di essere più riflessivo in amore. Soprattutto le donne tendono a voler comandare nella coppia. Per farlo hanno bisogno di avere al proprio fianco persone con caratteri spesso infantili, che in un secondo momento possono andare stretti.
  • Sagittario: sei pieno di voglia di fare. Dopo aver toccato il fondo, adesso ti senti pronto ad agire. Le difficoltà dei mesi passati ti aiutano ad essere ora più risoluto. Ricorda che ogni lasciata è persa, quindi non esitare a proporti o farti avanti non appena ti si presenta l’occasione. In amore o nel lavoro ci sono persone che cercano un chiarimento o ti devono dire delle cose.

Oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016 segni Aria e Acqua

  • Cancro: stai attraversando un periodo un po’ complicato per le emozioni ed i sentimenti. Negli ultimi tempi per te non è facile trovare serenità. Tendi infatti ad isolarti per stare meglio, proprio perchè non sei a tuo agio nell’ambiente che ti circonda. Avverti che le persone che ti sono vicine non ti sostengono e ci stai male. Domenica sarà una giornata positiva per i chiarimenti.
  • Bilancia: hai un carattere molto accomodante e non ami le prese di posizione. Hai uno stile molto posato, ma il tuo essere troppo diplomatico in questo momento potrebbe crearti dei problemi. Se qualcosa ti spetta, prendilo, fatti avanti senza esitare, prima che sia troppo tardi e che gli altri ti rubino la scena.
  • Scorpione: per l’oroscopo Paolo Fox 29 settembre 2016, l’aspetto complicato di Saturno indica che è necessario curare un po’ di più gli affari. Fai attenzione nel lavoro, ci sono progetti che possono decollare, ma c’è qualcosa ce ti impedisce di ottenere buoni risultati. “Sei stato in pensiero per una persona che non è stata bene di recente ma che ora sta meglio”.
  • Acquario: è un periodo molto interessante, dove sei costretto ad essere sempre vigile ed attento. Le persone troppo intraprendenti faticano a trovare un punto di riferimento. Devi cercare di fare ordine, e di tenere tutto sotto controllo. In particolare le finanze, visto che nel mese di ottobre potrebbero esserci delle spese per la casa o altri tipi di esborsi.
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto