Oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016: oroscopo oggi mercoledì amore, fortuna e successo

Redazione Controcampus 11 Ottobre 2016

Consigli e oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016: da radio LatteMiele, oroscopo oggi mercoledì in amore, fortuna e successo.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

Questo autunno per molti rappresenta un periodo di rande ripresa. Non mancheranno alti e bassi, ma l’ottimismo dovrà essere una costante per chi spera di superare le difficoltà. Vediamo quali sono i segni favoriti della giornata, e quali sono i consigli per la giornata di oggi dell’oroscopo di Paolo Fox da LatteMiele.

L’ultima parte del mese sarà più leggera per l’Ariete, che in questo momento deve essere molto cauto e prudente.

Un po’ di stanchezza e malessere fisico metterà alla prova il Toro. Attenzione alle tensioni che possono nascere con un Scorpione. Le storie nate da poco possono vivere un momento di crisi, mentre i Gemelli che hanno una relazione stabile, cercano di recuperare serenità.

Per l’oroscopo del giorno, ancora tensioni e qualche conflittualità agitano il Cancro che si sente scoraggiato perchè non è supportato dall’ambiente circostante. Sono favoriti i lavoratori autonomi nati sotto il segno del Lene, che in questo momento possono fare scelte fortunate. L’amore è un tasto dolente per la Vergine, in questo momento presa da dubbi e perplessità.

Secondo l’oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016, Bilancia deve lasciarsi andare un pochino di più se vuole ottenere successo e migliorare. Per lo Scorpione è iniziato un periodo di grande rivincita che durerà fino al prossimo autunno. Seguiranno giornate importanti per il Sagittario, che nei prossimi giorni vivrà un periodo di grande ascesa.

Per l’oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016, la serenità sembra sempre di più un miraggio per il Capricorno costretto a fronteggiare sempre mille difficoltà. Sono in arrivo buone notizie per l’Acquario, che ritrova maggiore ottimismo e positività. Per Pesci è un periodo di rilancio. Entro venerdì arriverà una buona notizia.

Oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016: segni fortunati oroscopo del giorno da LatteMiele

  • Vergine: nel lavoro ci sono dei guadagni in arrivo. Chi si è dato da fare nell’ultimo periodo ed ha apportato dei cambiamenti, adesso potrebbe ottenere qualche successo in più. Solo in amore devi cercare di essere più tranquillo e sereno. Ti lasci prendere dall’ansia troppo facilmente. Se ci sono tensioni ed una storia non funziona, non continuare a perseverare nella tua ostinazione.
  • Bilancia: quando trovi un punto di equilibrio o una condizione che ti piace e ti fa stare bene, non vorresti pi più cambiare. Delle volte, però, si tratta di equilibri momentanei, che richiedono necessitante un cambiamento da parte tua. La paura di sbagliare e il timore del nuovo spesso ti bloccano. Cerca di mettere da parte le paure e la timidezza, e di fare le esperienze utili alla tua crescita personale e professionale.
  • Scorpione: per l’oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016, nel lavoro ci sono buone possibilità di successo. Come più volte anticipato anche dal noto astrologo, è iniziato da poco un periodo d forza che si protrarrà per tutto il 2017. Avrai buone possibilità, sarà una fase molto costruttiva della tua vita. In amore in questi giorni non c’è grande sintonia con il partner: colpa della Luna opposta a Venere, che rende difficile il dialogo.
  • Sagittario: hai una bona condizione astrale, e sei tra i segni più forti di questo periodo. Ci sono scelte importanti da compiere nei prossimi giorni. Alcune riguardano l’amore, forse devi chiudere definitivamente una storia,  decidere se dare fiducia o meno ad una nuova relazione. Ma anche per il lavoro sarà un fase di forza, che ti consentirà di superare con successo le difficoltà della scorsa estate.

Previsioni oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016, segni Fuoco e Terra

  • Ariete: un po’ di caos e confusione potrebbero rendere difficile questa giornata. Ma adesso non è il momento di avere cedimenti, ma di lottare per mantenere alta la concentrazione. Non sarà facile gestire tutto per il meglio, soprattutto perchè hai Mercurio, Give e Marte dissonanti. Fai attenzione a non commettere errori burocratici o legali nel lavoro: stai attraversando una fase molto delicata dove non puoi permetterti di sbagliare.
  • Toro: secondo l’oroscopo di Paolo Fox di Latte e Miele, ci sono dei piccoli malesseri o dei disagi fisici che ti metteranno alla prova oggi e nei prossimi giorni. Riuscire a mantenere la calma sarà molto importante, anche perchè questo calo fisico non ti consentirà di essere lucido e concentrato. La tua condizione migliorerà soprattutto a partire dal fine settimana, fino ad allora sii prudente.
  • Leone: la prima parte di ottobre non è stata molto positiva per i sentimenti. Ci sono delle difficoltà che vanno affrontate, oppure delle decisioni da prendere. Se hai chiuso una storia, adesso devi guardare avanti, mentre se hai vissuto una piccola crisi, cerca di dedicare maggiore attenzione al partner. Il lavoro procede molto bene, grazie anche a numerosi pianeti che sono schierati dalla tua parte.
  • Capricorno: continua quest periodo di forte tensione che ti mette in crisi su più fronti. Ci sono molti pianeti in aspetto complicato, come Mercurio, Giove e Sole, mentre Marte nel segno ti rende nervoso e agitato. La felicità delle volte sembra essere a portata di mano, ma poi sfugge puntualmente e resti con l’amaro in bocca. Fai attenzione a chi vuole metterti in difficoltà, meglio essere chiari fin dall’inizio.

Oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016 per i segni di Aria e Acqua

  • Gemelli: in amore molti hanno vissuto una forte condizione di stress durante l’estate, e adesso sono alla ricerca di equilibrio. Nel lavoro, la congiunzione di Luna, Giove e Mercurio ti rende vincente. Avrai successo, ma fai attenzione alle cose che dici, perchè rischi di urtare gli altri con il tuo atteggiamento diretto e provocatorio.
  • Cancro: ci sono dei miglioramenti. Nel lavoro ci son influenze positive, anche se mancherà quello slancio che ti permetterà di concludere un affare. Un po’ più complicata è la situazione sentimentale. Avverti ansia o un certo malessere a causa di un imprevisto, di tensioni familiari o di dubbi che non riesci a superare facilmente.
  • Acquario: per l’oroscopo di Paolo Fox 12 ottobre 2016, se riesci a trovare un tuo equilibrio, anche la voglia di amare si fa più forte e decisa. Trovare un partner che riesca a capirti al volo e assecondare i tuoi bisogni è difficile. Ma i single possono ricominciare a guadarsi attorno e sperare in incontri favorevoli. Chi nel lavoro è in attesa di riscuotere somme o di ottenere risposte, entro il 24 otterrà buone notizie.
  • Pesci: questa settimana è molto positiva, e qualcuno riceverà anche delle buone notizie. Sei un segno forte, che non si scoraggia di fronte alle difficoltà. Giove non è più opposto, ma ti tocca fare i conti con Saturno contrario in questo momento. Non esitare a metterti in gioco, perchè potrai ottenere la tua rivincita su più fronti.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto