Oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016: oroscopo di oggi giovedì amore, lavoro, fortuna e successo

Redazione Controcampus 9 Novembre 2016

Astri oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016: oroscopo di oggi giovedì in amore, lavoro, fortuna e successo da LatteMiele.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

La Luna oggi è nel segno dei Pesci, che ritrovano entusiasmo ed intraprendenza per il futuro. Ma tra i favoriti della giornata c’è anche Scorpione, con Mercurio, Sole e Luna in aspetto favorevole. Vediamo quali sono i consigli dell’oroscopo Paolo Fox di LatteMiele per tutti i segni zodiacali.

Non è facile per l’Ariete ottenere quello che desidera, ma questo giovedì potrà contare su una maggiore forza e determinazione. Il Toro oggi deve muoversi con cautela nell’ambiente lavorativo. Basta poco per creare tensione con gli altri. Per l’oroscopo di oggi, gli impegni mettono alla prova la pazienza dei Gemelli che in questa condizione finisce per penalizzare l’amore.

Alcune difficoltà che minacciano la serenità del Cancro andrebbero risolte subito, per evitare complicazioni future. Per il Leone ci sono scelte importanti da prendere. Riflettere ed essere obiettivi aiuterà a non commettere errori. Secondo l’oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016 c’è tensione in amore per Vergine, che potrebbe avere difficoltà a gestire alcune incomprensioni con il partner.

Bilancia ha grandi capacità di successo. Basta poco per ottenere importanti risultati. Scorpione vuole sentirsi libero di esprimere le proprie emozioni e in questo periodo è favorito ance da una buona situazione astrologica. Nonostante alcune decisioni difficili, il Sagittario vive la sua condizione in maniera positiva ed ottimista.

Qualche lieve tensione metterà in crisi il Capricorno che oggi e domani sarà un po’ sottotono. Per l’oroscopo di Paolo Fox 10 novembre 2016 Acquario potrebbe avvertire una forte stanchezza. Attenzione ad alcune polemiche che potrebbero nascere con Toro e Scorpione. Pesci sta ottenendo buoni risultati, e riuscire a sperimentare nuove alternative potrebbe condurre a soluzioni migliori.

Oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016: segni fortunati oroscopo oggi da LatteMiele

  • Vergine: le donne del segno tendono a preferire partner caratterialmente più deboli, e facili da gestire. Sei molto premuroso, ma nel lungo periodo il partner potrebbe ribellarsi al tuo modo di fare, e non apprezzare tutto quello che hai fatto. In amore devi cercare di essere cauto, perchè ci sono tensioni che possono degenerare proprio in questi giorni.
  • Sagittario: secondo l’oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016 potresti avvertire il bisogno di rallentare, di sentirti un po’ meno sotto pressione. Infatti stai portando avanti scelte importanti, potresti aver deciso di tagliare i rapporti con chi non merita la tua amicizia, come pure potrebbe rivelarsi necessario definire meglio la tua posizione lavorativa. In amore otterrai delle conferme, ed in generale sarai abbastanza soddisfatto dell’andamento di queste ultime settimane.
  • Scorpione: hai un’ottima condizione astrale. Luna e Sole sono favorevoli, come pure potrai beneficiare dell’ottimo aspetto di Mercurio fino a sabato. Sentirsi liberi di esprimere le proprie emozioni rappresenta per te un grande vantaggio. Questo è un buon momento per parlare di futuro, e programmare anche progetti a lungo termine.
  • Acquario: ti senti stanco e affaticato, ma prima di domenica difficilmente riuscirai a trovare il modo di riposare e riprenderti. Generalmente sei stravagante ed originale, ma adesso potresti avvertire il bisogno di trovare dei punti di riferimento in amore e nel lavoro. Hai bisogno di certezze e di conferme per il futuro.

Consigli oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016, segni di Fuoco e Terra

  • Ariete: hai una grande forza e secondo Paolo Fox oggi e domani potrai contare su una buona grinta. Questa condizione ti sarà particolarmente utile se devi risolvere una problemi o se stai attraversando un periodo di crisi. Infatti nelle ultime settimane stai cercando di mettere ordine nei tuoi rapporti interpersonali, e di ripartire con nuove conferme.
  • Toro: per l’oroscopo Paolo Fox di Latte e Miele vorresti fare nuove conoscenze, o cambiare aria per un po’. Avere qualche stimolo in più ti aiuterebbe ad essere più ottimista. Nell’ultimo periodo sei stato un po’ sotto pressione, ma solo a partire da questo fine settimana potrai apprezzare un miglioramento. Cerca di essere cauto nel lavoro, dove hai diverse richieste da avanzare ma i rapporti con gli altri sono tesi.
  • Leone: potresti desiderare una rivincita. Se stai valutando l’idea di tornare con un ex o una persona del passato, in realtà potresti essere spinto più dal desiderio di rivalsa che dalla voglia di tornare a stare con questo amore passato. Sono in molti a desiderare di vincere una sfida, e nel lavoro potresti dover compiere scelte importanti che ti inducono a programmare i prossimi due anni.
  • Capricorno: sei impegnato a trovare maggiore equilibrio e serenità. Queste saranno giornate complicate, abbastanza monotone. Ti senti poco stimolato ed incoraggiato ad andare avanti. La tua situazione migliorerà nel fine settimana, quando potresti ricevere buone notizie o piacevoli sorprese in amore.

Oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016, segni di Aria e Acqua

  • Gemelli: oggi sarà una giornata molto impegnative e per te non sarà facile riuscire a gestire al meglio le tante cose da fare. Ad essere penalizzato da questa situazione è l’amore. Non hai ne’ tempo, ne’ voglia di prestare attenzione al partner. E’ un periodo difficile per i sentimenti, se ci sono  problemi da affrontare, meglio cercare di risolvere una cosa per volta.
  • Cancro: qualche polemica potrebbe essere risolta facilmente in questi giorni. Meglio risolvere i problemi ora che ne hai la possibilità, la prossima settimana potrebbe essere più difficile. Ci sono degli ostacoli da fronteggiare: hai dei nemici che ti impediscono di realizzare quello che desideri. Devi trovare il modo di uscire da questa condizione ed andare oltre.
  • Bilancia: per l’oroscopo Paolo Fox 10 novembre 2016, con Giove nel segno hai grandi capacità di successo. Puoi vincere una sfida, o ottenere importanti risultati. Le persone che valgono in questo periodo possono emergere concretamente. Nonostante alcune difficoltà, puoi sempre cercare di volgere la situazione a tuo vantaggio e realizzare grandi soddisfazioni.
  • Pesci: hai una grande energia, che ti aiuterà a risolvere problemi di ordine pratico. Molti già da settembre hanno potuto sbloccare situazioni lavorative e legali che da tempo non andavano avanti. Ma anche in amore per te è diventato più facile vivere i sentimenti. Stai valutando nuove alternative per il tuo futuro, e potresti decidere presto di metterti in gioco sperimentando nuove soluzioni.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto