• Google+
  • Commenta
30 dicembre 2016

Auguri buon anno religiosi: frasi del Papa e cristiane di felice anno nuovo

Immagini con auguri buon anno religiosi
Immagini con auguri buon anno religiosi

Immagini con auguri buon anno religiosi

Messaggi di auguri buon anno religiosi: frasi del Papa e di Madre Teresa di Calcutta, immagini di Capodanno cristiane e dediche cattoliche di felice anno nuovo.

L’arrivo di un nuovo anno per molti è diventa un’occasione di riscatto e rivincita. Alcuni si fissano obiettivi nuovi che vogliono provare a raggiungere nel corso dei prossimi mesi. Altri, invece, cercano di superare difficoltà e di mettere odine nella propria vita, magari confidando nell’aiuto della preghiera e della fede. Ma la religione non deve essere il conforto solamente dei momenti difficili. E’ soprattutto in quelli felici che si rinnova la speranza, e si chiede protezione al Signore per un nuovo percorso che si intende affrontare.

Le frasi religiose per gli auguri buon anno nuovo possono essere inviate ad amici e parenti per festeggiare l’arrivo del Capodanno.

Il 1 gennaio non è una ricorrenza religiosa, ma rappresenta un nuovo inizio da benedire con la preghiera e la forza della fede. Possono essere le citazioni di papa Francesco a rendere speciali le frasi per auguri di Capodanno. Come pure pensieri di Madre Teresa possono essere beneauguranti per i messaggi di felice anno nuovo.

Gli auguri religiosi per Capodanno sono indicati per amici e parenti praticanti o credenti. Si tratta di brevi preghiere che vogliono essere di incoraggiamento per chi confida nell’aiuto del Signore per superare difficoltà e problemi. Ma le frasi di buon anno religiose possono anche essere un augurio perchè il nuovo anno porti tanta felicità e santità. Vediamo di seguito alcune citazioni famose di papa Francesco, Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II da inviare ad amici e conoscenti per festeggiare Capodanno. Ma anche immagini cristiane e sacre o cartoline con foto cattoliche per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Auguri buon anno religiosi cristiani e cattolici: messaggi di Capodanno di Papa Francesco

Immagini auguri buon anno religiosi

Immagini buon anno di Papa Francesco

Negli ultimi anni molte persone ha scoperto e riscoperto la fede proprio grazie alla straordinaria figura di papa Francesco. La semplicità con cui trasmette i messaggi di fede, ma anche la bontà con cui riserva sempre attenzioni e protezione per i più deboli lo hanno reso uno dei papi più amati della storia del cristianesimo. Molto spesso alcune sue citazioni, pronunciate durante le omelie, diventano frasi famose o aforismi che poi vengono condivisi dai fedeli.

Per salutare l’arrivo del nuovo anno, ecco alcune frasi originali formulate secondo alcune citazioni di papa Francesco. Di seguito gli auguri di buon anno religiosi da inviare e condividere su WhatsApp e Facebook con amici e parenti.

  • Ti auguro un anno dove tu possa prenderti il meglio perché, come dice Papa Bergoglio, no bisogna accontentarsi di una vita cristiana mediocre, ma bisogna andare avanti con decisione  verso la santità. Auguri buon anno!
  • In questo periodo di crisi è importante non chiudersi in se stessi, ma aprirsi, essere attenti all’altro.
  • Sereno anno nuovo! Con l’augurio che possiamo ritrovarci più forti affinché, come dice il Papa, non ci rinchiudiamo in noi stessi, ma ci apriamo facendo maggiore attenzione verso l’altro, verso il prossimo.
  • Buon Capodanno! Con l’augurio che “Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace!”.
  • Ti auguro un buon anno ed ogni altro che verrà perché “la vecchiaia è la sede della sapienza della vita.” Auguri buon anno!
  • Felice anno nuovo, affinché tu non smetta mai di avere coraggio e speranza perché, come dice il papa: “ecco la speranza cristiana: il futuro è nelle mani di Dio”.
  • In quest’anno della fede, chiediamo al Signore che la Chiesa sia sempre più una vera famiglia che porti l’amore di Dio a tutti. (Papa Francesco).

Auguri buon anno religiosi del Papa e di Madre Teresa di Calcutta

Non servono pensieri profondi o tanti giri di parole per fare auguri di Capodanno speciali. Basta affidarsi alle citazioni di chi, attraverso la fede, riesce a trasmettere messaggi di pace e serenità. Ecco frasi di auguri religiose per festeggiare l’arrivo del 1° gennaio. Messaggi commoventi e toccanti da inviare ad amici, familiari e conoscenti tramite sms, WhatsApp e Facebook.

  • “Accogli, o Padre Santo, Dio eterno e onnipotente. Accogli questo anno che oggi incominciamo. Sin dal primo giorno, sin dalle prime ore desideriamo offrire a Te, che sei senza inizio, questo nuovo inizio”. Papa Giovanni Paolo II.
  • “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro” con questa frasi di speranza di auguro un buon Capodanno!
  • “Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo”.  Auguri buon anno nuovo!
  • Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni agli altri. Sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli. Alle persone on le quali lavorate, a chi vi comanda; sorridetevi a vicenda. Questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perchè il sorriso è frutto dell’amore. Madre Teresa di Calcutta.
  • Ti auguro per il nuovo anno di trovare in te serenità perché, come ricorda Papa Roncalli “La vera pace è tranquillità nella libertà.” 
  • Buona fine dell’anno e buon inizio del nuovo con poche cose ma buone perché “Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.” 
  • Ti auguro un nuovo anno pieno di gioia perchè, come come dice Madre Teresa “La gioia è molto contagiosa; quindi, siate sempre pieni di gioia”.
  • Oggi il Signore ci dona di iniziare un nuovo anno nel Nome e sotto lo sguardo di Maria Santissima. Benedetto XVI.

© Riproduzione Riservata