• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2016

Biglietti di Natale con frasi di auguri fai da te, da stampare ed inviare

Biglietti di Natale con frasi di auguri fai da te
Biglietti di Natale con frasi di auguri fai da te

Biglietti di Natale con frasi di auguri fai da te

Scarica i biglietti di Natale con frasi di auguri fa da te per bambini e adulti, cartoline con messaggi natalizi da stampare ed auguri di Natale da inviare con Facebook e WhatsApp.

Le vacanze di Natale sono di certo il periodo dell’anno preferito dai bambini. Le luci colorate, le decorazioni a tema, come pure l’atmosfera suggestiva tipica delle festività rende tutti i bambini felici ed emozionati. Vedere la felicità nei loro occhi è il dono più bello. Ed aiutarli ad esprimere il loro entusiasmo con filastrocche di Natale per bambini rende tutto più allegro. Nella scuola primaria o dell’infanzia si è soliti preparare le letterine o i biglietti di Natale con frasi e immagini natalizie. Ma spesso sono proprio i genitori a scaricare gratis e stampare cartoline sulle quali scrivere poesie natalizie.

Ma il tradizionale scambio di biglietti di Natale non coinvolge solo i più piccoli.

Anche gli adulti sono soliti scaricare, attraverso download, le immagini natalizie. Quest’ultime possono essere inviate tramite WhatsApp e Facebook ad amici e parenti, ed in questo caso si tratta di cartoline virtuali o gif natalizie animate. Oppure si possono trovare anche formati da stampare su carta speciale, per accompagnare un regalo o un piccolo presente da donare in occasione delle feste.

Vediamo di seguito alcune frasi e filastrocche natalizie da dire insieme ai bambini in occasione delle festività. Poesie di Natale semplici e brevi, o dediche dolci da far recitare ai più piccini con l’aiuto di appositi bigliettini natalizi.

Biglietti di Natale fai da te: semplici da fare e già pronti da stampare per bambini e grandi

Filastrocche di Natale e poesie per grandi e bambini da leggere il 25 dicembre << scarica

Biglietti di Natale simpatici

Cartoline di Natale simpatiche

Tutti i bambini alla scuola elementare o dell’infanzia preparano dei lavoretti fatti a mano o delle letterine di Natale. La gioia di condividere queste piccole creazioni è tanta.

Come pure quella dei bambini di sentirsi apprezzati per il lavoro fatto. Ma perchè limitarsi a quello che hanno realizzato con le maestre? I biglietti di Natale possono essere realizzati anche a casa. Sono tanti i siti da cui poter scaricare gratis le cartoline natalizie da stampare.

Vediamo di seguito alcune idee per le filastrocche e poesie natalizie per bambini da leggere insieme a tutta la famiglia.

  • Stella stellina il Natale si avvicina, ed io che sono una brava bambina con la mia dolce vocina ti chiedo di farmi diventare una bella principessina!
  • Per la feste natalizie faccio tante preghiere propizie per i bambini di tutto il mondo con cui sarebbe bello fare insieme un girotondo!
  • Prego il Bambinello sotto questo alberello che mi faccia diventare grande e forte per conquistare una buona sorte!
  • A Gesù Bambino scrivo questo bigliettino per chiedere di esaudire un desiderio bello anche se sono un pò monello. Diventerò di certo più buono e ti chiedo di mandarmi la tua pace in dono.
  • Caro Babbo Natale ti scrivo questa letterina lasciandola nella mani di papino e mammina. Ti chiedo un bel dono e ti prometto che sarò con loro più buono.
  • La tua lunga barba bianca ed il tuo vestito rosso ti fan sembrare un ormone grosso. Ma tu sei dolce e buono come il pane e vuoi bene anche alle befane. Ti chiedo quindi un bel regalo perchè io da tanto ti aspettavo!

Frasi di auguri per biglietti di Natale fai da te: messaggi e dediche

Cartoline e biglietti di Natale

Cartoline di Natale

Ci sono tradizioni che non tramontano mai, come quella della lettura della famosa letterina di Natale.

Si tratta di ricordi bellissimi ed indimenticabili, e per questo la voglia di condividerne tanti e sempre nuovi è tanta.

Ecco allora altre filastrocche in rima natalizie, poesie brevi per i biglietti di Natale per bambini da leggere insieme alla famiglia.

  • Caro Gesù, dà la salute a Mamma e Papà, un pò di soldi ai poverelli, porta la pace a tutta la terra, una casetta a chi non ce l’ha e ai cattivi un po’ di bontà. E se per me niente ci resta, sarà lo stesso una bella festa! (M. Lodi).
  • Ho sognato che il Bambino, venne presso il mio lettino, e mi disse dolcemente: “Per Natale non vuoi niente?”. Io pensai per prima cosa, a te mamma così amorosa, a te babbo buono tanto, e gli dissi : “Gesù santo, babbo e mamma benedici, fa’ che sempre sian felici!”.
  • Brilla in cielo una stella, con la coda lunga e bella. Si ode dentro la capanna, una dolce ninna nanna, c’è un bambino biondo, biondo, con il visetto tutto tondo, che riceve doni e fiori dagli umili pastori.
  • C’è nel cielo una grande stella, dietro di lei una pecorella. Arrivano alla capanna, dove Gesù fa la nanna.Ci sono Giuseppe e Maria che gli fanno compagnia. C’è il timido asinello che riscalda il Bambinello. Arrivano poi i pastori per offrire i loro cuori.

Ecco di seguito brevi frasi in rima per i biglietti natalizi:

  • Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari).
  • Basta in cielo una stella, per fare la sera più bella. Basta un canto da nulla, a dondolare una culla. (Renzo Pezzani).

Dedica di Natale video da condividere su Facebook e WhatsApp


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy