• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2016

Frasi Immacolata Concezione 8 dicembre: messaggi di auguri e immagini

Immagini con frasi Immacolata Concezione 8 dicembre
Immagini con frasi Immacolata Concezione 8 dicembre

Immagini con frasi Immacolata Concezione 8 dicembre

Le più belle frasi Immacolata Concezione 8 dicembre: messaggi di auguri, immagini della Madonna e sacre, biglietti per l’Immacolata da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il dogma dell’Immacolata Concezione è stato oggetto di numerosi dibattiti religiosi nei secoli scorsi.

A mettervi fine fu la bolla Ineffabilis Deus di papa Pio IX dell’8 dicembre 1854. Immacolata Concezione significa concepimento senza peccato originale, ed è riferito alla nascita della Madonna. Questo dogma non va confuso, quindi con il concepimento di Gesù, avvenuto senza che Maria perdesse la verginità. Ma fa riferimento alla Immacolata Concezione di Maria, nata senza peccato originale.

Infatti tutte le persone nascono con il peccato di cui si sono macchiati Adamo ed Eva, che avevano disubbidito a Dio nell’Eden.

I fedeli, per liberarsi di questa colpa, muoiono e rinascono spiritualmente con il Battesimo. Discorso diverso per la Madonna, che da futura madre di Dio è nata senza questo antico peccato.

Questa festa è molto importante per i fedeli cristiani, che sono soliti scambiarsi messaggi di auguri 8 dicembre, ma anche frasi Immacolata Concezione. Attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea è possibile scaricare gratis e condividere cartoline e immagini sacre per l’8 dicembre, e foto di auguri e video per la festa dell’Immacolata. Vediamo di seguito alcune citazioni famose, frasi religiose o preghiere da inviare ad amici e parenti per festeggiare questa ricorrenza. Le immagini Immacolata Concezione e i video di auguri festa 8 dicembre per Facebook, Whatsapp, Twitter ed Instagram.

Frasi Immacolata Concezione 8 dicembre: messaggi di auguri e immagini della Madonna

Frasi famose aforismi e citazioni per l’Immacolata Concezione da condividere << scarica

Immagini per frasi Immacolata Concezione

Immagini Immacolata Concezione

Papa Pio IX proclamò questo dogma nel 1854, ma in realtà questa ricorrenza era già celebrata nel secolo XI. Si tratta di una festività che si inserisce durante il periodo dell’Avvento, dove le immagini di Maria e di Gesù diventano centrali per tutta la durata di questa particolare fase liturgica. Con la festa dell’Immacolata 8 dicembre si celebra la figura santissima della Madonna, che è libera dal peccato originale in quanto Madre di Dio.

Vediamo cosa scrivere per celebrare questa ricorrenza cristiana. Quali sono le frasi Immacolata 8 dicembre per amici e parenti, da inviare e condividere su Facebook e Whatsapp.

Ecco di seguito anche le immagini con frasi e i messaggi religiosi per gli auguri di buon 8 dicembre.

  • In questa santa giornata ti arrivi il mio messaggio di pace e affetto, perchè la serenità e l’amore regnino nella tua casa e nella tua famiglia per sempre.
  • Buona Immacolata Concezione, che la festa della Madonna oggi sia per te l’occasione di gioire insieme ai tuoi cari.
  • Vivere una vita santa e libera dal peccato è il desiderio di ogni cristiano. Che il ricordo della Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria ci guidi in questo difficile percorso.

Insieme alle immagini religiose e foto sacre per l’8 dicembre, ecco alcune frasi Immacolata Concezione di papa Francesco.

  • La Madonna vuole portare anche a noi, a noi tutti, il grande dono che è Gesù. E con Lui ci porta il suo amore, la sua pace, la sua gioia. Papa Francesco
  • Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore. Papa Francesco.
  • Impariamo dalla Vergine ad essere più coraggiosi nel seguire la parola di Dio. Papa Francesco.

Messaggi con frasi Immacolata Concezione e buon 8 dicembre

Immagine per frasi Immacolata Concezione

Immagine Immacolata

La tradizione vuole che proprio in occasione di questa data sia addobbato l’albero di Natale e costruito il presepe.

In questo periodo l’atmosfera del Natale inizia a fari sempre più suggestiva ed avvolgente.

Ogni occasione è buona per restare in contatto con amici e parenti e scambiarsi i tradizionali auguri.

Vediamo alcune dediche belle e religiose per l’8 dicembre. Messaggi pronti e citazioni famose da dedicare ad amici e parenti attraverso Facebook, Whatsapp, Twitter e Instagram.

  • Che la magia del Natale invada le anime di tutti, accendendo l’amore nei cuori e la gioia nello spirito. Buona festa dell’Immacolata!
  • Il mio augurio più grande è che tu possa trascorrere un felice 8 dicembre, preparandoti ad accogliere il vero spirito del Natale nella gioia del Signore. Auguri per l’Immacolata!
  • In questo giorno di festa ti auguro di vivere momenti felici ed indimenticabili. Il mio pensiero e la mia preghiera oggi vola a te e alla tua famiglia, perchè la Madonna vi custodisca nella gioia e serenità.

Ecco di seguito alcune frasi Immacolata Concezione di Madre Teresa di Calcutta e papa Francesco per l’8 dicembre.

  • Da duemila anni la Chiesa è la culla in cui Maria depone Gesù e lo affida all’adorazione e alla contemplazione di tutti i popoli. Papa Giovanni Paolo II.
  • Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro. Ogni volta che speri con quelli che soffrono. Ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te. Madre Teresa di Calcutta.
  • Il messaggio della festa dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria si può riassumere con queste parole: tutto è dono gratuito di Dio, tutto è grazia, tutto è dono del suo amore per noi. Papa Francesco.

Video con frasi Immacolata Concezione per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy