Buona Immacolata Concezione a tutti: frasi di auguri buon 8 dicembre

Maria Cirillo 7 Dicembre 2019

Le più belle frasi di buona Immacolata Concezione 2019 da dedicare a tutti, amici, parenti e colleghi di lavoro: frasi di auguri buon 8 dicembre, immagini con madonna e video.

Il giorno 8 dicembre, è la festa dell’Immacolata Concezione. Celebra un punto importante dell’insegnamento cattolico ed è un giorno di festa. Ma a chi si riferisce l’Immacolata Concezione? C’è un’idea popolare che si riferisce al concepimento di Gesù da parte della Vergine Maria. In realtà, si riferisce al modo speciale in cui è stata concepita la stessa Vergine Maria. Il Catechismo della Chiesa Cattolica spiega il dogma in questo modo: Per diventare la madre del Salvatore, Maria “è stata arricchita da Dio con doni adeguati a tale ruolo”. L’angelo Gabriele al momento dell’annunciazione la saluta come “piena di grazia”. Infatti, affinché Maria potesse dare il libero consenso della sua fede all’annuncio della sua vocazione, era necessario che fosse interamente sostenuta dalla grazia di Dio.

I Padri della tradizione orientale chiamano la Madre di Dio “Tutta Santa”  e la celebrano come “libera da ogni macchia di peccato, come se modellata dallo Spirito Santo e formata come una nuova creatura”. Per grazia di Dio Maria rimase libera da ogni peccato personale per tutta la sua vita. Per festeggiare questa festa mariana, si inviano frasi di Buona Immacolata Concezione. Il giorno 8 Dicembre si condividono immagini per l’Immacolata Concezione su Whatsapp, immagini di Maria, preghiere alla Madonna o citazioni per festeggiare la Beata Vergine nel giorno della suo concepimento.

L’8 dicembre si inviano frasi e immagini di buona Immacolata da pubblicare su Facebook o da mandare su WhatsApp ad amici e parenti. Ma questo è anche il giorno in cui si fa l’albero e che dà ufficialmente il via alle festività natalizie. Scrivere un messaggio, un pensiero, un aforisma o una preghiera oggi, assume quindi un significato speciale. Ecco le più belle immagini e frasi di auguri per l’Immacolata da condividere l’8 dicembre con i propri contatti.

Le più belle frasi di buona Immacolata Concezione a tutti gli amici, parenti e colleghi

Le frasi sull’Immacolata Concezione sono belle frasi religiose, proverbi e auguri per un felice 8 Dicembre. Gli auguri per l’Immacolata Concezione possono essere citazioni, aforismi e poesie su Maria e la Madonna. Per gli auguri di Buona Immacolata ci sono immagini da inviare su Facebook e WhatsApp. Di seguito le migliori frasi d’auguri e le immagini più belle da inviare su ad amici e parenti.

  • Questa importante festa mariana si svolge durante l’Avvento, una stagione di preparazione vigile e orante per il Natale. Lei che sapeva meglio di chiunque altro come attendere attentamente il Signore, e ci guida e ci mostra come rendere più vitale e attivo il nostro viaggio verso la Notte Santa di Betlemme.
  • Con l’Immacolata trascorriamo queste settimane in preghiera e, guidati dalla sua stella luminosa, ci affrettiamo a compiere il viaggio spirituale che ci porterà a celebrare il mistero dell’Incarnazione con maggiore intensità.
  • “Lascia che sia fatto a me secondo la tua parola”, che le parole della Vergine, ci illuminino sempre. Buon 8 Dicembre a tutti!
  • Maria è stata concepita immacolata ed è “piena di grazia”. Che il suo amore unico abbracci e protegga sempre te ed i tuoi cari.
  • Maria, una Vergine, non solo dono senza macchia, ma una Vergine che grazia, ha reso inviolato, libera sempre da ogni peccato. ” St Ambrogio (340-397)
  • In lei, Dio ha impressionato la sua stessa immagine, l’immagine di Colui che segue le pecore smarrite anche su per le montagne e tra i rovi e i rovi dei peccati di questo mondo, lasciandosi spigolare dalla corona di spine di questi peccati per prendere le pecore sulle sue spalle e portarle a casa. Papa Benedetto
  • Maria era amata da Dio per la sua docile umiltà. Al messaggero celeste, rispose: “Ecco l’ancella del Signore, lascia che sia fatto a me secondo la tua parola” (Lc 1,38). È con la stessa disposizione interiore che noi fedeli chiamati ad accettare la volontà divina in ogni circostanza. Auguri per l’8 Dicembre!

Immagini buon 8 dicembre da inviare con Whatsapp per gli auguri

Nel corso dei secoli la Chiesa è diventata sempre più consapevole che Maria, “piena di grazia” attraverso Dio, è stata redenta dal momento del suo concepimento. Questo è il dogma che proclamò Papa Pio IX nel 1854. “La Santissima Vergine Maria è stata, fin dal primo momento del suo concepimento, da una singolare grazia e privilegio di Dio onnipotente e in virtù dei meriti di Gesù Cristo, Salvatore della razza umana, preservato immune da ogni macchia di peccato originale.” Questo significa che Maria, a causa del modo in cui la redenzione le fu applicata al momento del suo concepimento, fu protetta dal contrarre il peccato originale. Ecco le frasi di buona Immacolata Concezione, per ricordare il significato di questa ricorrenza.

  • “Tutti i suoi pensieri, i suoi desideri, i suoi affetti, furono interamente dati a Dio.” Che la Vergine sia esempio di vita, felice 8 Dicembre.
  • “Non una parola, non un movimento, non uno sguardo dell’occhio, non un suo respiro che non era per Dio e per la Sua gloria, non si allontanava mai di un passo, né si separava per un momento dall’amore divino. ”
  • Oggi la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Se Cristo è il giorno che non tramonta mai, Maria è la sua alba, che brilla di bellezza. Il mio augurio, è ti protegga per sempre.
  • “L’Immacolata Concezione brilla come un faro di luce per l’umanità in tutte le epoche. Il mio augurio è che la tua famiglia risplenda nella serenità.
  • La Madonna ci guida a credere e sperare in Dio, nella sua salvezza e nella vita eterna. Che il suo Cuore Immacolato ti custodisca sempre.
  • Più una persona è vicina a Dio, più è vicina alle persone. Lo vediamo in Maria. Il fatto che sia totalmente con Dio è il motivo per cui è così vicina agli esseri umani. Per questo motivo può essere la Madre di ogni consolazione e di ogni aiuto, una Madre che chiunque può osare di affrontare in qualsiasi tipo di bisogno nella debolezza e nel peccato, poiché ha comprensione per tutto ed è per tutti il ​​potere aperto della bontà creativa. Papa Benedetto
  • Quello che è successo a Maria rivolge la nostra attenzione a Gesù Cristo, l’unico mediatore della salvezza, e ci aiuta a vedere la vita come un piano amorevole con il quale dobbiamo cooperare responsabilmente.
  • Non appena Maria ha avuto l’uso della ragione, cioè dal primo momento del suo Immacolato Concepimento nel grembo di Sant’Anna, da quel momento ha iniziato con tutti i suoi poteri ad amare il suo Dio e così ha continuato a fare, avanzando sempre di più nella perfezione e nell’amore per tutta la sua vita. Sant’Alfonso Ligouri (1696-1787) Dottore della Chiesa.

Video auguri buona Immacolata Concezione a tutti da condividere

© Riproduzione Riservata
avatar Maria Cirillo Amo la scrittura, è una mia passione, per questo sono fortemente motivata e spinta alla collaborazione giornalistica. Leggi tutto