• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2017

Auguri Befana 2017 divertenti: frasi per moglie, fidanzata e amica

Immagini auguri Befana 2017
Immagini auguri Befana 2017

Immagini auguri Befana 2017

I messaggi di auguri Befana simpatici e divertenti: video, immagini e frasi per moglie, fidanzata ed amica da inviare e condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp per la Befana.

La Befana è una rappresentazione tipicamente italiana. Negli altri Paesi nel giorno dell’Epifania si festeggiano i Re Magi, che sono i portatori di dolci e regali.

Ma la festa del 6 gennaio ha, in realtà, una valenza religiosa, che ha poco a che fare con la festa dell’anziana con la scopa.

Secondo la tradizione cattolica, il 6 gennaio si ricordano le tre epifanie del Signore: la manifestazione ai Re Magi; il Battesimo nel fiume Giordano e il primo miracolo di Gesù alle Nozze di Cana.

Si tratta di tre diversi momenti della vita di Gesù in cui l’apparizione del Signore è avvenuta a tre diversi destinatari. Nel primo caso i Magi venuti dall’oriente.

Nel Battesimo Gesù si è manifestato agli ebrei, mentre alle Nozze di Cana il Signore si è manifestato ai discepoli. La festa dell’Epifania è nata intorno al III secolo, in coincidenza con le celebrazioni del Natale. Noi tutti anche quest’anno invieremo frasi di auguri Befana divertenti il 6 gennaio 2017, ma ignoriamo le origini di questa festività.

Si tratta di una ricorrenza che nel corso dei secoli si è intrecciata ai riti pagani diffusi a Roma. E molte di quelle tradizioni sono sopravvissute nella figura folcloristica della Befana. Non a caso si tratta di una vecchia signora, che secondo alcuni personificherebbe l’anno vecchio che si è appena concluso. Le immagini Befana per WhatsApp e Facebook, come pure le cartoline e le foto di befane vere, ritraggono appunto questa vecchina avvizzita sulla scopa.

Poi altro elemento legato alla tradizione popolare è il carbone, che viene dato ai bambini cattivi nella calza. Nel Medioevo si bruciavano proprio dei fantocci che rappresentavano l’anno appena concluso o la Natura, che una volta bruciato, risorgeva dalle proprie ceneri.

Adesso molte di quelle tradizioni sono venute meno, e quello che resta è la condivisione di frasi di auguri divertenti, immagini di buona Befana 2017 e video per WhatsApp e Facebook. Vediamo allora alcune idee e consigli per prendere in giro la mamma, l’amica, la sorella o la fidanzata per la festa del 6 gennaio.

Auguri Befana simpatici e divertenti: frasi, barzellette e battute sulla fidanzata e la moglie

Tra le curiosità legate alla festa dell’Epifania 2017, non tutti sanno che questa ricorrenza non è festeggiata ovunque nello stesso giorno. Infatti, mentre la Chiesa cattolica festeggia il 6 gennaio, quella ortodossa la celebra il 19 perchè segue il calendario giuliano. Inoltre, nei Paesi in cui non è una festività civile, l’Epifania viene festeggiata la prima domenica di gennaio.

In Italia si tratta di una festa molto sentita, che prevede il dono di una calza cola di dolci e piccoli regali. Non manca, poi, lo scambio di auguri Befana spiritosi, con battute divertenti per le amiche o le mamme. Questa ricorrenza per molti diventa l’occasione per prendere in giro donne e ragazze, paragonandole, appunto alla Befana vera. E attraverso la condivisione di immagini, cartoline e gif della Befana, si festeggia anche il 6 gennaio, una delle feste che va chiudere il lungo periodo di vacanza iniziato alla Vigilia di Natale.

  • Se l’Epifania tutte le feste porta via, amore mio diventa tu questa notte la mia Befana! Porta qui ogni festa affinché la mia euforia non si arresta!
  • Cosa voglio trovare nella mia calza della Befana? Le tue bellissime gambe amore mio!
  • Amore c’è la befana al telefono, mi chiede se quest’anno può vestirsi da te per fare un figurone con le colleghe!
  • “Papà…papà… i miei amici mi han detto che ho una mamma invidiabile. Mmm loro che ne sanno della mamma!” “Figlio mio sarà perchè in questa casa è sempre festa, ogni giorno con la mamma è un’Epifania!”
  • Amore forse oggi è meglio evitare di andare in giro. Non vorrei fare la fine dell’anno scorso e rimanere circondato da bambini con la calza in mano!

Frasi di auguri Befana 2017 per tutti: immagini simpatiche e foto ridicole

Immagini auguri Befana 2017

Immagini di buona Befana

Negli anni la calza ha conosciuto varie evoluzioni. Dapprima veniva riempita con frutta e caramelle, e in alcuni casi anche con frutta secca e biscotti.

Poi negli ultimi anni sono nate anche le calze personalizzate, che vengono preparate con cura per stupire il destinatario. I bambini ricevono, insieme a cioccolate e caramelle, anche piccoli giocattoli. Mentre gli adulti più fortunati trovano piccole idee regalo, come profumi, cinture o portachiavi.

Alle donne, invece, restano le battute spiritose. Infatti anche quest’anno sul web non sono mancati auguri Befana 2017 divertenti e ironici, che prendono di mira proprio le ragazze.

Vediamo quali sono le frasi più belle e simpatiche per augurare buona Epifania. 

  • Befane come te dovrebbero assumerle full time per lavorare tutto l’anno!
  • Oggi finalmente potrai sfatare il mito delle assunzioni “solo se sei una bella donna”! Auguri Befana!
  • Volevi fare un’opera di volontariato, oggi si potrebbe presentare l’occasione giusta! Pare che la Befana si sia ammalata e cerchi una valida sostituta!
  • A Natale su Facebook tutte con i selfie… oggi nessuna. E’ possibile che siete tutte a lavoro!?
  • Da qualche anno la festa della Befana non si sente più come in passato! Tutta colpa del Jobs Act, vorrei vedere a stare in giro tutta la notte per 2 Voucher!

Video divertenti per auguri Befana per Facebook, Twitter e WhatsApp


© Riproduzione Riservata