• Google+
  • Commenta
12 gennaio 2017

Finanziamento associazioni studentesche ad attività culturali Unimore

Ingegneriamo a Unimore
Finanziamento associazioni studentesche

Finanziamento associazioni studentesche

Ecco come funziona il finanziamento associazioni studentesche ed attività culturali all’Unimore: domanda e requisiti per riceverlo.

Ammonta complessivamente a 60.000 euro la somma messa a disposizione da Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per le attività sociali e culturali promosse dai suoi studenti e a favore di progetti presentati dalle Associazioni studentesche iscritte all’albo dell’Ateneo.

Le domande di finanziamento vanno presentate on-line entro venerdì 27 gennaio 2017.

Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia destina complessivamente 60.000,00 euro per l’anno 2017 in favore di iniziative promosse dai suoi studenti.

Il bando, pubblicato in questi giorni alla pagina Unimore bandi ha messo a disposizione due tipologie di finanziamento. La prima dell’ammontare di 12.000 euro è destinata al sostegno di attività culturali e sociali promosse dagli studenti, e la seconda di 48.000 euro come contributo da erogarsi in favore di attività organizzate dalle Associazioni studentesche regolarmente iscritte all’albo di UNIMORE.

Finanziamento associazioni studentesche ed attività culturali a Unimore: bando e requisiti

La somma messa complessivamente a disposizione punta a sostenere le attività autonome ed autogestite degli studenti a supporto di attività culturali, ludiche e sociali, di iniziative di sostegno allo studio, di consolidamento di buone prassi nel campo dell’associazionismo studentesco, attività di orientamento, di formazione, di educazione e promozione dell’attività sportiva, dell’organizzazione di attività che abbiano come caratteristiche l’internazionalizzazione, l’accoglienza, le attività di tutorato, il rispetto ambientale, la disabilità ed iniziative di solidarietà, di impegno civile, di tutela e promozione dei diritti umani.

Le richieste per ottenere il finanziamento al bando dovranno essere obbligatoriamente presentate utilizzando la procedura on-line disponibile sul portale di Ateneo entro la scadenza di venerdì 27 gennaio 2017.

Sono ammessi a presentare richiesta le liste studentesche rappresentate negli Organi Accademici o nei Consigli di Dipartimento, gruppi di almeno 50 studenti e le Associazioni studentesche regolarmente iscritte all’albo dell’Unimore.

Alle domande ritenute finanziabili dal Consiglio di Amministrazione saranno messe a disposizione le risorse per la realizzazione delle iniziative, che potranno arrivare a coprire anche l’intero costo del progetto.

Google+
© Riproduzione Riservata