• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2017

Come truccarsi a Carnevale, trucco semplice e veloce: viso e occhi, idee

Come truccarsi a Carnevale
Come truccarsi a Carnevale

Come truccarsi a Carnevale

Idee e consigli su come truccarsi a Carnevale, trucco semplice e veloce: viso e occhi, idee per make up ragazza da gatta e non solo.

La maschera è l’elemento che più di tutti contraddistingue la ricorrenza del Carnevale. Non importa quanto sia elaborato un travestimento.

Per il giorno del Martedì Grasso bisogna sfoggiare almeno un accessorio stravagante che distingui l’abbigliamento da quello comune, che adottiamo ogni giorno. Le idee make up per Carnevale sono tante, come mostrano le foto gallery presenti online. Non serve essere delle make-up artist per rendere speciale un trucco. Grazie ai video tutorial trucco di Carnevale viso e occhi donna, ad esempio, si possono copiare tante idee.

Ma come truccarsi a Carnevale? Con un po’ di fantasia e qualche accessorio, è possibile ottenere un costume in maniera facile e veloce.

Ma per creare un travestimento, basta anche un make up carnevale particolare o scenico. Che magari si concentri sugli occhi o sul viso. Ombretti colorati, ciglia finte e fondotinta a lunga tenuta sono soltanto alcuni degli accessori necessari per creare un effetto finale speciale. Con l’aiuto di pennelli e qualche acconciatura stravagante, è possibile ricreare un look originale, senza spendere tanto, e da sfoggiare ad una festa in maschera. O magari mentre si accompagnano i bambini alle sfilate dei carri allegorici.

Come truccarsi a Carnevale: idee trucco ragazza, make up donna viso e occhi

Il Martedì Grasso è la giornata degli eccessi, in tutti i sensi. Si abbonda in tutto: nel cibo, nel divertimento e, ovviamente, anche nel trucco. Non esistono trucchi semplici per Carnevale. Perchè per ottenere un effetto originale e particolare, bisogna necessariamente eccedere in qualcosa. Un colore del rossetto forte e lunga ciglia finte, ad esempio. Oppure un trucco occhi particolare e colorato, che non passi inosservato.

Ci sono dei travestimenti molto semplici e veloci che richiedono solo un po’ di manualità con il make up per essere realizzati. Ad esempio, per sapere come truccarsi a carnevale da gatta, basta sfogliare qualche foto particolare online. Il nasino disegnato, come pure i baffi e gli occhi allungati sono elementi indispensabili per realizzare un bel trucco di Carnevale da donna.

Ma per non ottenere il classico trucco Minnie, meglio affidarsi i consigli di un video tutorial trucco di Carnevale. Anche per evitare di ottenere un risultato finale deludente. Se non avete acquistato un costume o una maschera, ma non volete rinunciare al travestimento, allora optare per un make up particolare per Carnevale può rivelarsi una scelta vincente. Tra le idee da poter realizzare in maniera facile e veloce a casa c’è il trucco da diavoletta, da gattina, o da fumetto. Ma anche scegliere un trucco occhi colorato e stravagante può andare bene. L’importante è eccedere, e magari scegliere tonalità forti in tema con la ricorrenza.

Trucco da gatta: come truccarsi a Carnevale da gattina, consigli ed idee

C’è un travestimento che può essere realizzato in maniera facile e veloce da tutte le ragazze che devono recarsi ad una festa in maschera, ad esempio. O dalle mamme che non non vogliono rinunciare al piacere di mascherarsi mentre accompagnano i bambini alle sfilate dei carri allegorici. Il make up da gatta per Carnevale può essere realizzato da tutte, perchè non richiede l’impiego di trucchi particolari.

Bastano fondotinta o cerone, matita nera, eye-liner nero, ombretto nero o grigio scuro ed un rossetto abbastanza neutrale. Non serve neanche seguire un video tutorial per sapere come truccarsi a Carnevale occhi e viso da gatta. Infatti basta sfogliare le numerose foto presenti online e scegliere quella che meglio si adatta alla propria forma del viso.

Come truccarsi a carnevale da Spiderman

Idee trucco di Carnevale

Il consiglio è quello di allunare molto gli occhi, prima con la matita, così da correggere eventuali errori. E successivamente ricalcare con l’eye-liner.

Per rendere il trucco occhi particolarmente allungato, si può sfumare con un effetto smokey eyes.

In ultimo non bisogna dimenticare gli elementi caratteristici di questo costume, che sono i baffi e il naso.

Le vibrisse possono essere allungate verso l’alto, per chi ha un viso ovale. Oppure leggermente accennate se si ha una viso più tondeggiante.

Google+
© Riproduzione Riservata