• Google+
  • Commenta
23 febbraio 2017

Nuova Alfa Romeo Stelvio: foto e video prova, prezzo e caratteristiche del Suv Alfa

Foto della nuova Alfa Romeo Stelvio
Foto della nuova Alfa Romeo Stelvio

Foto della nuova Alfa Romeo Stelvio

Presentazione e scheda tecnica della nuova Alfa Romeo Stelvio: foto interni e video della prova, prezzi e caratteristiche del nuovo Suv Alfa.

Il nuovo Suv dell’Alfa Romeo ha fatto il suo debutto. L’azienda automobilistica del Biscione ha scelto St. Moritz per le presentazioni ufficiali.

E nel Parco Nazionale dello Stelvio la Casa ha potuto illustrare la scheda tecnica della nuova arrivata dell’Alfa Romeo.

L’attesa per il primissimo e nuovo Suv Alfa era grande. Ma il crossover non ha deluso le aspettative della stampa europea. Ed ora non resta che scoprire il prezzo della nuova Alfa Romeo Stelvio 2017 e relative due motorizzazioni disponibili. La gamma prevede quattro allestimenti: Business, Super, Executive e First Edition. Oltre alla sportiva Quadrifoglio. Il listino prezzi parte da 50.800.

Dopo l’anteprima europea al Salone di Ginevra, l’attesissima uscita è prevista per sabato 25 e domenica 26 nelle concessionarie.

Ma le foto degli interni dell’Alfa Romeo Stelvio, ed il relativo video della prova su strada, mostrano in anteprima le caratteristiche principali del nuovo Suv del Biscione.

Nuova Alfa Romeo Stelvio: foto interni, scheda tecnica, motorizzazioni e allestimenti

Foto nuova Alfa Romeo Stelvio

Foto del Suv Alfa Romeo Stelvio

Il Suv dell’Alfa fa il suo debutto in Italia con due motorizzazioni, in attesa che venga inserito nel listino anche la versione Quadrifoglio. La scelta è quindi tra il turbo benzina 2.0 litri da 280 CV e il turbo diesel 2.2 litri da 210 CV.

Entrambe le motorizzazioni sono abbinato alla trazione integrale Q4 e al cambio automatico a 8 marce. La versione benzina ha un consumo dichiarato di 7 l/100 km e 161 g/km di CO2. Mentre quella diesel si attesta a 4,8 l/100 km e 127 g/km.

La nuova Alfa Romeo Stelvio 2017 prevede quattro diversi allestimenti. Nella versione Business, la casa automobilistica del Biscione offre di serie: cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori bi-xeno con fendinebbia a LED e fari posteriore a LED. Inoltre è previsto anche portellone elettrico, volante multifunzione in pelle, climatizzatore automatico bi-zona. Come pure sistema d’infotainment Alfa Connect con display da 6,5 pollici, cruise control, sensori di parcheggio posteriori. Ed infine Lane Departure Warinng, Forward Collision Warning e frenata d’emergenza autonoma con sistema di riconoscimento pedoni.

Per il nuovo Suv Alfa è previsto anche l’allestimento Super che all’allestimento precedente  aggiunge i cerchi in lega da 18 pollici, i battitacco in alluminio e i sedili rivestiti in pelle e tessuto. C’è poi la versione Executive, dove è prevista la strumentazione con display integrato da 7 pollici, il sistema Alfa Connect 3D con schermo da 8,8 pollici, retrocamera e radio DAB. Inoltre, per non rinunciare a nessun optional, c’è anche l’allestimento First Edition che prevede cerchi in lega da 20 pollici, vetri posteriori oscurati, volante lusso riscaldato e inserti in legno su plancia, tunnel e porte.

Prezzo nuova Alfa Romeo Stelvio, dimensioni e video prova su strada

Siamo ormai giunti alla data di uscita in Italia del nuovo Suv Alfa Romeo. Da sabato 25 febbraio sarà infatti possibile provare l’ultimo gioiellino dell’azienda automobilistica del Biscione in tutte le concessionarie. Questo il listino prezzi, ed il relativo costo per ciascuno degli allestimenti previsti:

  • 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 Super: 52.800 euro
  • 2.0 Turbo 280 CV AT8 Q4 First Edition: 57.300 euro
  • 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Business: 50.800 euro
  • 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Super: 51.250 euro
  • 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Executive: 54.000 euro

La versione Quadrifoglio, più potente e prestazionale, con il 2.9 V6 da 510 CV, è stata svelata al Salone di Los Angeles a metà novembre 2016. Il costo dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà di circa 85.000 euro.

Foto interni nuova Alfa Romeo Stelvio

Foto interni Alfa Romeo Stelvio

I commenti di chi l’ha provata al volante sono stati positivi.

Le recensioni della nuova Alfa Romeo Stelvio accomunano la guida a quella di una Giulia.

Nonostante l’assetto sportivo, non è un auto nata per correre, ed è più adatta alla famiglia. Le dimensioni sono spaziose, perfette per lunghi viaggi da affrontare in comodità.

Le misure ufficiali sono: lunghezza 4,69 metri, larghezza 1,90, altezza 1,67, passo 2,82.

Le concorrenti sono Porsche Macan, Audi Q5, BMW X3 e X4, Jaguar F-Pace, Lexus NX, Mercedes GLC e GLC Coupé. Tra i difetti, bisogna riconoscere che le avversarie dirette offrono una gamma più ampia di motori.

Video prova Alfa Romeo Stelvio: ecco come va su strada e fuoristrada

Google+
© Riproduzione Riservata