Oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017: segni oroscopo del giorno

Redazione Controcampus 28 Febbraio 2017

Consigli oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017: segni fortunati oroscopo del giorno da radio LatteMiele per la giornata di martedì.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

La settimana continua sotto l’influenza astrale delle stelle, ed anche oggi martedì 28/2/2017 non mancheranno piccole e grandi novità. Vediamo quali potrebbero essere i segni favoriti della giornata secondo le indicazioni di Paiolo Fox a Latte e Miele.

Ariete deve tenere sotto controllo l’energia e cercare di non avere reazioni troppo forti. Il Toro troppo spesso sta mettendo il lavoro al primo posto, a discapito della sua vita sentimentale. Per l’oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017, Gemelli deve essere cauto in amore, dove rischia di trasportare le tensioni che riguardano il lavoro.

Oggi Cancro deve cercare di mantenere la calma, e di assumere un atteggiamento più aperto nel lavoro.

Il Leone vorrebbe avere maggiore riconoscimento per la sua disponibilità, ma non sempre gli altri soddisfano le sue aspettative. Il lavoro restituisce poche conferme a Vergine, che non riesce a vivere l’amore serenamente.

L’oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017 consiglia a Bilancia di evitare persone polemiche e negative. Scorpione non deve dubitare delle proprie capacità. Sono favorite intuizioni e nuove idee per il segno del Sagittario che oggi e domani non deve sottovalutare eventuali iniziative.

Non è un periodo facile per il Capricorno, che nel lavoro deve fare i conti con un forte nervosismo. Acquario è combattuto in amore, ma potrebbero esserci piacevoli sorprese. Giornate utili per concludere accordi per Pesci, anche se la stanchezza si farà sentire.

Oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017: segni fortunati oroscopo del giorno LatteMiele

  • Scorpione: continua la tua ascesa e in queste ore ti troverai in una condizione di grande energia. Non essere titubante se dovessero esserci degli imprevisti. Infatti anche le prossime giornate saranno di grande forza, a patto che tu sappia investire bene la tua energia. In amore possono esserci alcune incertezze e difficoltà, soprattutto per chi è single da tempo.
  • Sagittario: secondo l’oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017, continua questo periodo di forza che è molto utile per chi ha in mente di voltare pagina. Il periodo è propizio, favorisce la nascita di nuove idee ed iniziative che possono portarti ad una nuova condizione di vantaggio. Sfrutta bene le giornate della prima parte della settimana, perchè tra sabato e domenica ci sarà un lieve calo.
  • Leone: hai grandi aspettative nei confronti degli altri, e per questo motivo se qualcuno non ti considera come vorresti, resti molto amareggiato. Infatti vuoi avere un ruolo attivo nella vita di amici e parenti, e se le tue aspettative vengono deluse, ci resti male. Con la tua forza e la tua energia hai aiutato spesso chi era in difficoltà, ma non sempre verrai ricambiato con la giusta gratitudine.
  • Toro: in questo momento sei molto più preso dal lavoro che dall’amore. In generale, chi ha già una persona al proprio fianco, potrebbe aver preso decisioni importanti, oppure aver avuto già alcune soddisfazioni. Il problema, infatti, riguarda chi non ha trovato una persona giusta. Molti non sono alla ricerca di un partner, nonostante non vogliano ammetterlo. Le relazioni durature potrebbero aver bisogno di maggiore coinvolgimento.

Latte e Miele , oroscopo Paolo Fox del giorno, segni Fuoco e Aria

  • Ariete: hai deciso di lasciarti alle spalle tutte le situazioni inutili, e se qualcosa non va’ come vorresti, di certo non lo mandi a dire. Ti trovi in una condizione di forza, sei molto attivo e dinamico ma delle volte rischi di avere anche reazioni esagerate. Anche in amore devi cercare di dosare bene la tua energia. Nel complesso martedì 28 febbraio 2017 sarà una giornata positiva.
  • Gemelli: l’oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017 consiglia di mantenere la calma. Già nei giorni passati hai vissuto una condizione di tensione che ha rischiato di metterti in difficoltà. Quindi se ci sono complicazioni sentimentali, bisogna cercare di essere cauti. Infatti molti sono tesi per i lavoro, anche a causa della opposizione di Saturno, che causa continui ritardi e non rende mai certi di nulla.
  • Bilancia: martedì 28 febbraio 2017 inizia in maniera un po’ difficile, ma per fortuna la tua condizione migliorerà nel pomeriggio. Nonostante alcuni alti e bassi, riesci comunque a trovare la giusta soluzione ad ogni condizione. Non lasciarti scoraggiare da qualche imprevisto. Avere al proprio fianco persone stimolanti e positive potrebbe rivelarsi una scelta vincente.
  • Acquario: sei combattuto in amore. Infatti da un lato in questo periodo vorresti avere al tuo fianco una persona stabile e che ti dia serenità. Dall’altro lato difficilmente sei disposto a rinunciare alla tua libertà. Mantenere una certa autonomia ed indipendenza per te è fondamentale. Ma ciò non esclude che tu possa comunque avere al tuo fianco una persona comprensiva. Questo è un periodo buono per fare incontri speciali. Quindi non sottovalutare le nuove conoscenze.

Oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017, segni Terra e Acqua

  • Pesci: oggi è una giornata interessante, anche se la stanchezza inizia a farsi sentire. Stai portando avanti tanti progetti importanti, ed è normale sentirsi affaticati. Da giovedì andrà meglio, anche se devi essere cauto con uno Scorpione ed un Cancro. Oggi e domani sono giornate utili per firmare accordi e concludere trattative.
  • Cancro: secondo l’oroscopo Paolo Fox di oggi 28 Febbraio 2017, oggi è una giornata un po’ complicata e ti senti abbastanza giù di corda. Tendi spesso a dare la colpa agli altri dei tuoi guai o dei tuoi malumori. Ma in realtà in questo periodo sei un po’ intollerante e pessimista,. Attenzione quindi a non esagerare nell’ambito del lavoro, dove sono in atto dei cambiamenti che potrebbero causarti un disagio.
  • Vergine: i nati del segno in questo periodo sono abbastanza stanchi e nervosi. Quello che ci vorrebbe è un po’ di riposo, ma non sempre ci sono le giuste condizioni per staccare da tutto e tutti, e concentrarsi un po’ su se stessi. A complicare a situazione, poi, so anche alcune novità che interessano la sfera lavorativa. E che non soddisfano le tue aspettative. Chi è in cerca di certezze, dovrà continuare a darsi da fare.
  • Capricorno: è un periodo di forti tensioni, causate soprattutto da problemi legati al lavoro. Chi ha un Capricorno al proprio fianco, deve essere molto comprensivo perchè molti scatti di rabbia potrebbero essere determinati proprio dal lavoro. Se qualcuno ti volta le spalle, o delude le tue aspettative, rischi di perdere le staffe in maniera repentina. Attenzione alle parole.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto