• Google+
  • Commenta
16 aprile 2017

Buona Pasqua 2017: frasi religiose e messaggi formali per amici e parenti

Immagini auguri di buona Pasqua 2017

Immagini auguri di buona Pasqua 2017

Dediche di buona Pasqua 2017: frasi di auguri religiose per la famiglia, messaggi formali per amici, colleghi di lavoro e parenti, immagini pasquali e video per Facebook e WhatsApp.

La Pasqua è la principale ricorrenza del Cristianesimo. Con la sua celebrazione si ricorda la resurrezione di Gesù, con la quale si compie la vittoria sulla morte. L’origine della parola Pasqua deriva dal termine Pesah, che significa passare oltre. Si tratta di una parola di origine ebraica, con cui si indica proprio la Pasqua celebrata dagli Ebrei che ricordano la liberazione dalla schiavitù in Egitto. Ma anche l’ultima piaga di Dio, in cui l’angelo sterminatore passò oltre le case segnate con il sangue d’agnello.

I riti di celebrazione della Pasqua ebraica prevedono il sacrificio dell’agnello, non solo per  ricordare che il Signore aveva risparmiato i primogeniti con l’ultima piaga d’Egitto.

Ma anche in riferimento ad un comandamento della religione ebraica che prevedeva l’offerta di un agnello il 14 del mese di Nissan. Ed il suo successivo consumo nella stessa notte.

Anche la celebrazione della Pasqua cristiana prevede riti  tradizioni. Ad esempio, durante il pranzo pasquale, si cucina proprio l’agnello che è il simbolo della festa. Ma anche le uova, simbolo della vita, vengono consumate in questo giorno di festa. Una delle tradizioni maggiormente diffuse, prevede lo scambio di uova di cioccolata, insieme a cartoline e biglietti augurali. La consuetudine di scambiare ed inviare auguri di Pasqua è molto forte e diffusa. Non soltanto i fedeli, ma anche per chi vuole festeggiare questa ricorrenza, insieme all’arrivo della primavera.

Le immagini di buona Pasqua, le Gif animate e le foto possono essere inviate su Facebook e WhatsApp per raggiungere anche amici e parenti lontani. Ci sono poi le frasi di auguri per Pasqua, i messaggi divertenti con cui stupire l’amico, un conoscente o un figlio attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea.

Buona Pasqua 2017: frasi religiose per la famiglia, citazioni e aforismi per i parenti

Tra la Pasqua ebraica e quella cristiana ci sono punti di contatto, ma anche delle differenze. Mentre gli avvenimenti della Liberazione dall’Egitto sono narrati nella Bibbia, la Passione e resurrezione di Gesù è raccontata nei quattro Vangeli.

Inoltre, gli ebrei sono soliti celebrare questa ricorrenza in un giorno qualsiasi della sera della luna piena, il 14 di Nisan, che è il primo mese dell’anno ebraico. I cristiani, invece, festeggiano la Pasqua sempre di domenica. Più precisamente nella prima domenica successiva al plenilunio di primavera. Trattandosi, quindi, di una festa mobile, anche tutte le date delle altre ricorrenze ad essa collegate variano.

Ciò che di certo non cambia, è lo spirito di festa con cui in tanti condividono frasi di buona Pasqua, video divertenti e foto e cartoline belle per Facebook e WhatsApp.

Su siti specifici si possono scaricare gratis cartoline immagini Pasqua 2017, Gif animate e auguri divertenti. Ecco una breve raccolta di dediche pronte e religiose, ma anche frasi classiche e tradizionali da inviare e condividere.

  • Il Signore Gesù oggi rinasce nei nostri cuori. Accogliamolo e diamogli conforto perchè lui si prenderà cura dei nostri cuori facendo risorgere una nuova luce!
  • Che sia Pasqua ogni giorno nella tua famiglia. Che il Signore risorga nella tua casa per illuminarti di una grande speranza!
  • Oggi è il giorno della resurrezione, Gesù rinasce a nuova vita. Cosi oggi rinasce in noi un sentimento di amore: possa essere questa una nuova occasione per ritrovarci buone persone!
  • La Pasqua inizia nel momento in cui accogli nel tuo cuore la resurrezione del Signore. Il mio augurio affinché da quel momento tu possa vivere di pace, convivendo con la fede.
  • Rinasca in oggi Gesù, guidi la tua mano per ogni tua futura azione. Buona Pasqua!

Immagini di buona Pasqua 2017 per Instagram, Facebook e Twitter

Uno dei simboli tipicamente cristiani associati alla Pasqua è l’uovo. Questo è il simbolo della vita, e secondo un’antica tradizione occidentale, è anche beneaugurante per il futuro. I primi cristiani durante il periodo di Quaresima si astenevano non soltanto dalla carne, ma anche dalle uova. Per questo motivo, trovandosi tante uova da non poter consumare, presero a bollirle, fino a farle diventare dure, e poi a decorarle. Da lì nasce la tradizione di decorare nel periodo pasquale le uova, che oggi sono uno dei simboli maggiormente associati a questa ricorrenza.

Cartoline buona Pasqua Gratis

Cartoline di Pasqua Gratis

Le uova colorate ricorrono anche in numerose immagini di Pasqua usate nelle cartoline e nei biglietti di auguri.

Per fare gli auguri ad un amico o ad un parente si possono scegliere online numerose foto di Pasqua che riportano i simboli tipici della ricorrenza. Ma anche con frasi belle, messaggi formali si può fare un bell’augurio di buona Pasqua 2017 ad un’amica, fidanzata o figlia attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea.

  • Nessun uovo di Pasqua, ma solo il tuo cuore è in grado di contenere la sorpresa dell’amore! 
  • Ogni dolore quest’anno ha reso il tuo cuore roccia. Possa fiorire oggi un fiore sul quel sasso che renda ogni sofferenza una nuova esistenza per serenità e felicità!
  • Tanti pulcini e bacini ed uova di cioccolata per la mia amica adorata!
  • Questo giorno di pace è l’occasione per ringraziarVi per tutto quanto avete fatto per Noi. Le Vostre azioni oggi ci hanno permesso di rinascere a nuova vita!
  • Colgo l’occasione della Santa Pasqua di Resurrezione per rinnovarti i miei sentimenti di stima e affetto!

Video auguri di buona Pasqua per WhatsApp per amici e colleghi

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy