• Google+
  • Commenta
5 aprile 2017

Come allestire un gazebo per Pasqua o per Natale: stand e mercatini

Come allestire un gazebo per Pasqua
Come allestire un gazebo per Pasqua

Come allestire un gazebo per Pasqua

Consigli su come allestire un gazebo per Pasqua o per Natale: ecco come curare l’esposizione di uno stand a fiere e mercatini.

Durante i periodi di festa molte persone amano passeggiare per mercatini e stand alla ricerca di qualche idea regalo. Oppure per acquistare prodotti esclusivi o artigianali. In molti casi  le persone girano tra le bancarella senza  riuscire a trovare nulla che soddisfi le loro aspettative.

Anche se c’è una vasta scelta di merce esposta, inevitabilmente la confusione o l’incertezza tendono a frenare un acquisto, lasciando commerciante e potenziale cliente a mani vuote.

Domanda ed offerta non si incontrano. E si potrebbe essere indotti a pensare che i potenziali acquirenti non abbiano trovato nulla di loro piacimento. Ma è difficile credere che in una fiera o tra gli stand e gazebo dei mercatini non si riesca trovare nulla di interessante.

Che tra i tantissimi prodotti esposti, non ci sia un’idea regalo un prodotto che soddisfi le esigenze di chi è realmente intenzionato ad acquistare.

E allora, come attirare clienti? Come allestire un gazebo per mercatini e fiere in maniera accattivante? Partecipare a roadshow o eventi in piazza durante i periodi di festa, consente di poter avere tanti potenziali clienti con i quali poter concludere affari e vendite. Ma allo stesso tempo bisogna considerare che la concorrenza è alta. E che bisogna trovare il modo di sapersi distinguere dagli altri attraverso creatività e fantasia. Ecco allora alcuni consigli per allestire un gazebo, uno stand o una bancarella in maniera originale e accattivante.

Come allestire un gazebo per mercatini ed eventi: consigli per un’esposizione originale

Prendere parte ad un evento come mercatini di Natale o fiere di Pasqua consente di avere una grande visibilità. I potenziali acquirenti del proprio stand sono numerosi. Ma per catturare la loro attenzione bisogna essere originali e puntare su qualche idea esclusiva. Innanzitutto, per poter fare fin da subito una buona impressione, bisogna avere una struttura valida all’interno della quale poter lavorare in tutta sicurezza. Tra i servizi Noleggio Gazebo, Roma o le altre grandi città offrono di certo una vasta scelta. Ma anche online è possibile trovare fornitori e professionisti in grado di offrire strutture, pedane e stand in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari.

Ma per avere una buona presentazione, bisognerà curare anche gli allestimenti e l’esposizione dei propri prodotti. D’altronde l’impatto visivo è il primo approccio con il quale interagite con la potenziale clientela. E deve quindi essere curato nei particolari. Bisogna cercare di evitare l’effetto confusione. Organizzare bene gli spazi e dividere la merce esposta per tipologia e colori garantirà un effetto finale più ordinato e curato.

Poi bisogna cercare di incuriosire le persone, attirandole verso il proprio gazebo o stand, magari con volantini e cartelli non troppo espliciti, ma che sappiano incuriosire le persone ed invogliarle a sbirciare tra i prodotti esposti.

Idee originali su come allestire un gazebo o uno stand per fiere ed eventi

Il segreto per ottenere un risultato finale bello e ordinato è quello di creare armonia all’interno del proprio gazebo. I clienti che daranno un’occhiata alla merce esposta, avranno già visto tantissimi altri prodotti. Quindi per non confondere ancora di pile loro idee, bisogna selezionare poca merce da esporrebbe cercare di metterla in risalto, evidenziando i punti di forza dei propri prodotti.

Chi non sa come allestire un gazebo per mercatini, o ha poca esperienza, non deve commettere l’errore di esporre tanta merce e creare confusione. Bisogna combinare bene i colori ed i prodotti. Magari scegliendo uno o due colori dominanti. E’ possibile creare una visione dinamica dell’insieme, magari ponendo alcuni prodotti più pregiati su un livello superiore rispetto agli altri.

L’ordine e la creatività degli allestimenti vi garantiranno un buon successo finale. Le decorazioni devono essere sobrie e originali, e devono risaltare i prodotti esposti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy