• Google+
  • Commenta
13 maggio 2017

Immagini per la festa della mamma: biglietti e cartoline con frasi di auguri

Immagini per la festa della mamma
Immagini per la festa della mamma

Immagini per la festa della mamma

Le più belle immagini per la festa della mamma da condividere su Instagram e Twitter, biglietti e cartoline con frasi di auguri per la mamma da inviare con WhatsApp e Facebook.

Una delle ricorrenze più sentite è proprio quella che celebra la mamma. Dopo la Pasqua ed il natale, si tratta della festività maggiormente celebrata in Italia.

Si tratta di una festa molto diffusa, che viene celebrata in maniera diversa in molti Paesi del mondo. Nonostante la sua popolarità, questa ricorrenza è priva di qualsiasi allusione religiosa. Basti pensare che in Italia, il Paese cattolico per antonomasia, ha cominciato ad essere celebrata a partire dagli anni Cinquanta. La Festa della mamma nasce negli Stati Uniti, nella seconda metà dell’Ottocento. Un centinaio di anni dopo anche il nostro Paese ha iniziato a celebrare la figura materna attraverso piccoli doni e messaggi di auguri.

Oggi si fanno gli auguri in maniera più immediata. Grazie alle applicazioni di messaggistica si possono inviare immagini per la festa della mamma divertenti e simpatiche con un semplice gesto. Al posto dei tradizionali biglietti augurali, adesso ci sono le cartoline virtuali, o le gif animate per la mamma. Un foto con fiori e cuori, o con la scritta “Auguri Mamma” è di certo un modo simpatico per stupire la propria madre nel giorno della sua festa.

La parole “mamma” è in grado di muovere per la maggior parte degli italiani, le corde del sentimento. A prescindere dall’età. Questo basta a giustificare la grande popolarità della ricorrenza, che ogni anno si festeggia nella seconda domenica di maggio.

Ma basta un’immagine “Ti voglio bene Mamma” ad esprimere il grade affetto che si nutre per la donna più importante tra tutte? Una bella frase per la festa della mamma può contribuire a rendere ancora più sinceri ed autentici gli auguri.

Immagini per la festa della mamma con frasi di auguri: biglietti e cartoline per WhatsApp

I dati statistici ci collocano tra i Paesi industrializzati con un più basso indice di natalità. Stando poi ad alcune indagini sociologiche, la donna attualmente è sempre più svincolata dai ruoli familiari. Infatti oggi è sempre più coinvolta nel mondo del lavoro, eppure la festa della mamma è tra le ricorrenze maggiormente sentite in Italia.

Il successo di questa ricorrenza è testimoniato dalle numerose idee regalo che ogni anno vengono proposte per celebrare la figura materna. Come pure sono tantissimi i messaggi e frasi di auguri per la mamma che si inviano la seconda domenica di maggio. I

Immagini per la festa della mamma

Cartoline per la festa della mamma

noltre, contribuiscono alla celebrazione dell’evento, anche le tante idee virtuali che si possono trovare online.

Sfruttando questa forte propensione emotiva, molti siti propongono cartoline divertenti, immagini per la festa della mamma e foto simpatiche.

Di seguito alcuni spunti per accompagnare un’immagine con rose rosse, ad esempio. Oppure una bella foto con la scritta “Buona Festa della Mamma”.

  • Auguri a te che reggendomi ogni giorno, reggevi il mio mondo!
  • Sin da bambino non mi è mancato guardami allo specchio. Avevo i tuoi occhi nei quali guardavo e mi rivedevo ogni giorno più bello!
  • Lo stesso cielo materno in cui in ogni mia notte hai fatto brillare migliaia di stelle. Oggi lo lascio scaldare per te dal mio sole, gonfio che del tuo sincero amore. 
  • Devo a te il capolavoro della mia vita. Tu sei l’artista al quale ogni giorno continuo a rivolgermi per rinnovare i colori della meraviglia.
  • Ti dedico il miglior sorriso, quello che ho imparato da te mamma!

Immagini per la festa della mamma per Instagram e Twitter

Anna Jarvis ha lanciato il primo Mother’s Day. L’idea nacque per commemorare la defunta madre, venuta a mancare nel 1905. L’obiettivo era quello di sottolineare l’importanza del ruolo che le singole madri ricoprono all’interno delle loro famiglie. E non di celebrare il significato della maternità in maniera astratta. Anche per queso motivo la ricorrenza ha trovato l’approvazione delle istituzioni che hanno contribuito a diffonderne la popolarità.

Immagini per la festa della mamma

Immagini festa della mamma

In questo giorno speciale, ci sono diversi modi per stupire la propria madre. Ci sono  le immagini per la festa della mamma per Whatsapp e Facebook o Instagram, con citazioni o aforismi.

Oppure ci sono le foto con dediche, sempre da scaricare gratis e inviare alla donna più speciale tra tutte. Ecco di seguito una breve raccolta di frasi per la festa della mamma, da copiare ed incollare per il biglietto di auguri.

  • Ti voglio bene mamma, semplici parole, ma costruite sulla sincerità che tu mi hai insegnato!
  • Guardando attraverso i tuoi occhi ho desiderato arrivare lontano. Imparando dalla forza delle tue braccia sono riuscito a farlo.
  • Ogni donna quando è madre diventa buona. Poi ci sei tu mamma che sei perfetta!
  • Se esiste un titolo più importante di quello di regina, è quello di madre. Ecco perchè io sarò felice fino a che potrò servire al tuo regno!
  • Se sono l’albero nato dal seme piantato nel tuo cuore, non mi sradicare mai: solo con le radici in te potrò dare i migliori frutti!

Video con immagini per la festa della mamma per Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy