• Google+
  • Commenta
28 giugno 2017

Auguri Paolo: frasi di compleanno, onomastico e congratulazioni Paolo

Immagini auguri Paolo
Immagini auguri Paolo

Immagini auguri Paolo

Messaggi di auguri Paolo: frasi di buon compleanno ed onomastico con nome Paolo per amici e colleghi, dediche di matrimonio, nascita, battesimo, comunione e congratulazioni per parenti.

Paolo è un nome proprio di persona maschile. Tra le forme alterate segnaliamo Paolino, Paoletto e Paolillo. Degli ipocoristici, invece si ricordano Lino e Lillo. Tra i nomi composti più popolari spiccano Giampaolo e Pierpaolo. Questo nome è molto famoso e tra le forme più diffuse nel mondo si ricorda quella inglese Paul e lo spagnolo Pablo. Si tratta di un nome molto diffuso sin dall’antichità. Infatti il calendario liturgico segnala circa 50 santi sotto il nome di Paolo. La data dell’onomastico viene comunque festeggiata il 29 giugno, giorno in cui si ricorda San Paolo apostolo. Questi è il patrono dei tappezzieri, dei conciatori ma anche di numerose città in Italia. San Paolo viene invocato contro i morsi di vipera e altri animali velenosi.

Ancora oggi questo è uno dei nomi più popolari in Italia. È diffuso su tutto il territorio nazionale, e dopo il Medioevo prese a diffondersi anche negli altri Paesi d’Europa e del mondo.

Tante sono le occasioni in cui potrebbero essere fatti gli auguri a chi si chiama Paolo. La laurea, il matrimonio o gli auguri di buon compleanno Paolo possono essere fatti attraverso immagini o video divertenti per Facebook e WhatsApp. Per l’onomastico, ad esempio, si possono condividere immagini con la scritta auguri Paolo. In occasione della nascita di un figlio, invece si può inviare una bella frase con dedica. Oppure esprimere le proprie congratulazioni attraverso un messaggio più formale. Molto dipende dal tipo di rapporto che sia con il festeggiato. Di seguito proponiamo tante frasi e consigli per fare gli auguri a chi porta questo famoso nome italiano.

Auguri Paolo: significato del nome, immagini pronte e belle con frasi di auguri Paolo

Immagini con nome per auguri Paolo

Immagini con nome Paolo

Questo nome deriva dal termine latino Paulus, conosciuto fin dall’epoca dell’antica Roma. Si tratta di un cognome romano appartenente alla gens Aemilia. Il termine deriva dall’omonimo aggettivo paulus, il cui significato è “di piccola statura”, “piccolo”.

Originariamente questo aggettivo era attribuito ai figli più piccoli. Oppure, tra due membri appartenenti alla stessa famiglia, veniva usato per indicare quello nato successivamente.

Nel corso dei secoli il significato del nome Paolo ha subito un’alterazione, assumendo l’accezione di “umile”.

Quando si diffuse il cristianesimo, allora divenne notevolmente popolare tra i cristiani. Tra le figure più celebri dell’antichità che hanno portato questo nome, ricordiamo proprio San Paolo. Non a caso gli auguri Paolo per l’onomastico si fanno proprio il 29 giugno, data in cui il calendario ricorda questo c’è santo. L’apostolo di Gesù si convertì alla sua apparizione sulla strada di Damasco, scegliendo il nome umile di Paolo.

A testimoniare la popolarità del nome è anche la storia. Infatti sono stati in tutto sei i papi che hanno portato questo nome. Tra i personaggi celebri ricordiamo il magistrato P. Borsellino, ucciso dalla mafia. Ma anche pittori famosi, come P. Uccello, P. Cezanne e P. Picasso. Tra i cantanti c’è Conte. Mentre tra gli attori ricordiamo P. Newman, Villaggio e Stoppa.

Celebre è anche la coppia Paolo e Francesca, immortalati da Dante nel quinto canto dell’inferno. Come ricorda il Sommo Poeta, la coppia fu uccisa in epoca medievale poiché aveva intrecciato una relazione adulterina.

Chi si chiama Paolo è una persona originale. A causa del suo carattere lunatico, può risultare un po’ irritante. Chi non lo conosce bene potrebbe lasciarsi sopraffare dalla sua personalità estroversa. Paolo ha sempre voglia di ricevere attenzioni. Riesce ad adattarsi ad ogni situazione e sa essere molto diplomatico.

Frasi auguri Paolo: buon onomastico, compleanno, congratulazioni

Immagini congratulazioni e auguri Paolo

Immagini congratulazioni Paolo

Trovare le parole per scrivere frasi divertenti o messaggi spiritosi per fare gli auguri richiede un po’ di fantasia e creatività.

Quando queste mancano, allora ci si può affidare alle frasi pronte presente on-line.

Di seguito proponiamo alcuni spunti e suggerimenti utili per fare gli auguri Paolo al compleanno, o all’onomastico. Tante possono essere le occasioni in cui si potrebbero inviare immagini o cartoline augurali. Ecco alcune idee per scrivere biglietti, o personalizzare gif animate e cartoline da inviare a chi si chiama Paolo e festeggia la laurea, il compleanno o il matrimonio.

  • Tanti auguri ad una persona che rende questo giorno speciale, che sia quanto più simile a te, solare e pieno di vita!
  • Oggi fatti un regalo amico mio, sorridi e sii felice, sarà la tua felicità sarà la cosa più bella che questa giornata possa avere!
  • Questo mio pensierino è per te Paolino, oggi che è il tuo onomastico, un giorno fantastico, una giornata di festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Non è importante il numero di anni compiuto, ma come li hai spesi. Auguri per i tuoi anni, pagine importanti di un libro che tanti dovrebbero prendere ad esempio!
  • Raggiungere il traguardo della laurea possa significare per te aver costruito il trampolino di lancio per un lavoro di pieno successo!
  • Auguri per il tuo nuovo incarico e per un futuro di successo dove potrai sentirti quella persona che hai deciso di essere!
  • Che la gioia di oggi con la quale ti unisci, sia lo strumento di forza con il quale potrai costruire la tua nuova famiglia!
  • La vita ti ha fatto un meraviglioso regalo, auguri, sii il fiocco per rendere questo dono ancor più bello!

Video onomastico Paolo per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy