• Google+
  • Commenta
25 luglio 2017

Auguri Anna: frasi di buon compleanno, onomastico, congratulazioni Anna

Immagini Auguri Anna
Immagini Auguri Anna

Immagini Auguri Anna

Messaggi di auguri Anna: frasi di buon compleanno ed onomastico con nome Anna per un’amica o collega, dediche di matrimonio, nascita, battesimo, comunione e congratulazioni.

Anna è uno dei nomi propri di persona femminili più diffusi in Italia.

La sua popolarità è tale che sono numerose le forme alterate e ipocoristiche che derivano da questo nome.

Tra le più celebri, ci sono Nina, Nancy e Anita, quest’ultimo di origine spagnola. Si tratta di forme molto celebri anche in Italia, diminutivi ampiamente diffusi insieme al nome principale. Ci sono anche molte forme composte, che festeggiano la ricorrenza dell’onomastico il 26 luglio.

Tra le più conosciute in Italia, ricordiamo Annabella, Annalisa, Annamaria, Annarosa, Rosanna, Marianna e Annarita.

Anna è tra i primi cinque nomi più diffusi in Italia. La regione che conta la più alta concentrazione del nome è la Campania. Seguono poi la Lombardia, il Lazio e la Puglia.

La tendenza degli ultimi anni è quella di associare il nome ad altri, formando quindi dei composti.

Il significato di Anna è “grazia”, e di conseguenza viene anche interpretato come “graziosa”.

Possono esserci diverse occasioni in cui è necessario fare gli auguri ad un’amica, alla sorella, alla fidanzata, magari per il compleanno, la festa di laurea o per l’onomastico. Per poter trovare sempre le parole giuste per  stupire una persona cara, di seguito proponiamo alcune frasi e dediche divertenti. Battute, messaggi in rima o immagini con la scritta Auguri Anna possono essere condivisi su WhatsApp e Facebook. Vediamo di seguito alcuni suggerimenti come le cartoline e i biglietti augurali che possono essere scaricati e condivisi anche su Twitter e Google Plus.

Auguri Anna: significato del nome, immagini pronte e belle con frasi di auguri Anna

Immagini con nome di auguri Anna

Immagini con nome Anna

Il nome ha origine ebraica, derivando dal termine Cannah, che significa “grazia”. Quando gli sposi non riuscivano ad avere immediatamente dei figli, e solo dopo tempo ricevevano la gioia della maternità, allora chiamavano le loro creature Anna, proprio perché erano una “grazia concessa da Dio“. Nella Bibbia diverse persone si chiamavano così, come testimoniano sia l’Antico Testamento che il Nuovo Testamento. Ma la popolarità del nome si deve soprattutto perchè la madre della Madonna si chiamava proprio così.

A partire dal Medioevo la diffusione del nome è iniziata a credere a tal punto che nel XX secolo, questo era il secondo nome più comune in Italia.

Gli auguri Anna per l’onomastico possono essere fatti il 26 luglio, quando il calendario liturgico ricorda la memoria liturgica della madre della Vergine Maria. Ma sono numerose le sante che vengono ricordate nel corso dell’anno, a testimoniare l’ampia diffusione che il nome avuto sin dai tempi antichi.

Sono infatti numerose le personalità celebri che hanno portato questo nome. Tra queste ricordiamo A. Bolena, moglie di Enrico VIII d’Inghilterra, autore dello scisma anglicano. A. Frank, vittima del nazismo e autrice del noto di Diario. Anita Maria Pereira de Silva, moglie di Giuseppe Garibaldi, Celebri anche sono alcuni personaggi letterari come A. Karenina.

Chi si chiama Anna è una persona molto forte, altruista e intraprendente, ma sa dimostrarsi anche molto comprensiva e amorevole. È una madre premurosa, dolce e protettiva, Difficilmente però si nota tra la gente, ma chi la conosce bene non può non amarla e ammirarla.

Frasi auguri Anna: buon onomastico, compleanno, congratulazioni

Immagini congratulazioni e auguri Anna

Immagini congratulazioni Anna

Per fare gli auguri di compleanno, esistono diverse idee come le immagini con nome divertenti. Il modo più semplice per stupire un’amica è quello di inviarle una bella frase di auguri Anna. Oppure scrivere dediche romantiche alla fidanzata o moglie in occasione di un anniversario o del suo onomastico.

Tra le occasioni in cui poter scrivere messaggi augurali, ci sono le frasi per matrimonio, auguri di laurea oppure nascita di una figlia.

Ecco alcune frasi di auguri di compleanno e di buon onomastico per amici e parenti.

  • Se la memoria non m’inganna oggi è il tuo onomastico Anna, ti auguro tanta felicità e che non manchi mai la serenità!
  • Oggi sei tu la regina mia cara amica Annina, perchè in questo giorno di festa il tuo nome si manifesta. E’ per me un giorno fantastico quello del tuo onomastico!
  • Ti auguro di essere felice e ricorda che nella vita non contano gli anni che passano ma come li avrai trascorsi. Investi il tuo tempo e riempilo dei migliori ricordi. Buon Compleanno!
  • Che la torta del tuo compleanno oggi sia il mondo, sii ingorda e non smettere mai di assaporarlo!
  • Ti faccio i miei migliori auguri di gioia, ispirandomi da te che sei la persona più bella che conosca.
  • Il successo di oggi è l’inizio dell’avvenire di domani. Congratulazioni cara!
  • Si dice che chi trova un amico torva un tesoro. Ti auguro la più grande ricchezza amica mia. Affinché tu possa avere al tuo fianco un uomo che sia il miglior marito e ancor prima il tuo migliore amico!
  • Mi ispiro a te ed al tuo nome per farti gli auguri per questa meravigliosa nascita, che sia sotto il segno della grazia divina!

Video onomastico Anna per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy