>
  • di Geso
  • Scorza
  • Napolitani
  • Quarta
  • Gnudi
  • De Leo
  • Bruzzone
  • Leone
  • Buzzatti
  • Rinaldi
  • Andreotti
  • Bonetti
  • Romano
  • Quaglia
  • Pasquino
  • Meoli
  • Cocchi
  • Antonucci
  • Carfagna
  • Dalia
  • De Luca
  • Cacciatore
  • Casciello
  • Gelisio
  • Tassone
  • Catizone
  • Coniglio
  • Paleari
  • Falco
  • Miraglia
  • Alemanno
  • Boschetti
  • Liguori
  • Califano
  • Chelini
  • Santaniello
  • Ward
  • Bonanni
  • Valorzi
  • de Durante
  • Grassotti
  • Ferrante
  • Romano
  • Algeri
  • Baietti
  • Mazzone
  • Rossetto
  • Crepet
  • Barnaba

Oroscopo Paolo Fox del 10 luglio 2017: classifica oroscopo della settimana

Redazione Controcampus 9 Luglio 2017
R. C.
19/03/2024

Anticipazioni oroscopo Paolo Fox del 10 luglio 2017: classifica oroscopo della settimana per tutti i segni zodiacali con indicazioni da radio LatteMiele.

Inizia la settimana e ad indicare l’andamento delle prossime giornate Paolo Fox.

Ecco alcune delle anticipazioni rivelate nel corso del suo appuntamento radiofonico quotidiano.

È una settimana impegnativa per l’Ariete che deve fare i conti con la stanchezza accumulata. Toro deve essere prudente e cercare di non fare investimenti o scelte non troppo azzardate. Venere nel segno aiuterà molti Gemelli a prendere decisioni amore importanti. Nel lavoro sono possibili dei miglioramenti per il Cancro a patto che sia disposto ad postare alcune trasformazioni.

Questa settimana sarà utile al Leone per riflettere e prendere consapevolezza della propria situazione.

Per l’oroscopo Paolo Fox del 10 luglio questa non sarà una settimana facile in amore per Vergine. Bilancia non deve lasciarsi influenzare dagli altri, ma sfruttare questa condizione di forza favorita ancora dalla presenza di Giove nel segno. Lo Scorpione può portare avanti cambiamenti importanti nel lavoro,

Luglio non è facile per il Sagittario, tradimenti e dubbi possono mettere in crisi qualcuno. L’oroscopo Paolo Fox del 10 luglio indica che per il Capricorno questo periodo è particolarmente interessante nel lavoro, in cui bisogna valutare bene quali strategie d’azione seguire. Alcune spese possono mettere in difficoltà l’Acquario che rischia di trovarsi in una situazione difficile per errori di distrazione e valutazione. Pesci sarà in una condizione di partenza migliore ad agosto, un mese intenso ed in cui sarà più semplice dentisti seri.

Oroscopo Paolo Fox del 10 luglio 2017: segni fortunati della settimana da lunedì prossimo

  • Pesci: manca poco ad alcuni grandi obiettivi che da qui a breve si realizzeranno. Agosto sarà un mese molto importante da questo punto di vista, perché avrai l’occasione di avere maggiore consapevolezza ciò che ti fa stare bene. L’estate si rivelerà una stagione particolarmente intensa e positiva perché sarà più facile fare ciò che ti fa stare bene.
  • Scorpione: secondo l’oroscopo Paolo Fox stai vivendo una fase particolare. È soprattutto nel lavoro non ti conviene abbassare l’attenzione. Tu continua ad essere vigile e attento, perché alcune decisioni o cambiamenti che puoi mettere in atto adesso si riveleranno particolarmente utili per il tuo futuro. Adesso sono possibili delle collaborazioni per cercare di cambiare le cose in maniera immediata. Devi essere più ottimista.
  • Cancro: nel lavoro sono possibili dei successi o dei guadagni se da parte tua c’è la disponibilità a cambiare ambiente. Questi ostacoli infatti sono determinati proprio da questi fattori esterni che non dipendono da te. Delle volte un cambiamento drastico potrebbe aiutare a risolvere una  situazione quanto prima.
  • Leone: questo giovedì Mercurio entrerà nel tuo segno, aiutando gli eventi e le intuizioni. Sono possibili delle novità in amore, bisogna però avere fortuna nello scegliere una persona che comprenda le tue esigenze. Hai voglia di stabilità, ma non è facile condividere obiettivi comuni con un’altra persona.

Indicazioni della settimana, oroscopo Paolo Fox per i segni di Fuoco e Terra

  • Ariete: questa settimana inizia con un po’ di tensione a causa di alcuni diverbi che tornano a far discutere. Devi tenere sotto controllo la stanchezza, Nell’ultimo periodo hai dormito poco, oppure non sei riuscito a riposare come avresti dovuto. Per molti è ancora presto per parlare di vacanza, e chi sta ultimando impegni lavorativi deve fare attenzione a non commettere errori di stazione.
  • Toro: secondo l’oroscopo Paolo Fox del 10 luglio per te l’amore ha un ruolo fondamentale in questo periodo. Sei alla ricerca di maggiore stabilità, ma non è facile riuscire a concentrarsi sulla propria vita sentimentale e portare avanti i tanti impegni lavorativi. A breve a riuscirai a risalire la china, ma prima di allora devi tenere duro e cercare di non commettere errori.
  • Sagittario: luglio non è un mese facile, ed il pericolo che corri è quello di prendere decisioni troppo azzardate. Hai bisogno di nuovi stimoli per sentirti attivo e appagato. Se qualcosa non ti convince più di tanto, o se qualcuno ha già sbagliato in passato, non è escluso e tu possa decidere di troncare questa relazione.
  • Capricorno: ti aspetta una giornata abbastanza tesa, e questa settimana sarebbe utile capire chi sono i tuoi alleati. Chi condivide i tuoi stessi interessi potrebbe rivelarsi un utile alleato nel caso in cui tu debba scontrarti con qualcuno per salvare le tue ragioni. In amore non c’è grande voglia mettersi in gioco.

Previsioni per i segni Aria e Acqua dell’oroscopo Paolo Fox del 10 luglio

  • Gemelli: avere Saturno all’opposizione sempre rappresenta una condizione di svantaggio. Infatti molto spesso chiudere situazioni che si trascinano da tempo potrebbe rivelarsi un punto a proprio vantaggio. Quando subiamo degli scossoni della nostra vita, anche se inizialmente, è difficile abituarsi ai cambiamenti, in secondo momento si può iniziare a pensare a nuove soluzioni.
  • Vergine: non sarà una settimana facile per le coppie che attraversano un periodo di crisi. Chi discute dalla primavera, potrebbe trovarsi in una situazione particolarmente stressante in questo periodo. Tornano a galla vecchie polemiche e alcune situazioni di difficoltà sembrano insuperabili. Chi si sente troppo sotto pressione, farebbe meglio a prendersi un po’ di tempo per riflettere.
  • Bilancia: per l’oroscopo Paolo Fox del 10 luglio ti senti un po’ sotto pressione, queste non sono giornate facili perché nel lavoro devi prendere delle decisioni. Purtroppo decisioni non possono essere rimandate. Per far valere le tue idee ti toccherà alzare la voce. Pretendi rispetto, perché rimandare oltre determinate decisioni potrebbe portati dei disagi futuri.
  • Acquario: sono giornate abbastanza tese, in cui diventa fondamentale mantenere sotto controllo il denaro per evitare di trovarsi in difficoltà in autunno. In questi giorni è facile che possono nascere problemi con l’incomprensione, soprattutto perché ti senti sotto pressione per alcune spese che dovresti sostenere.
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto