• Google+
  • Commenta
15 agosto 2017

Auguri Rocco: frasi buon compleanno, onomastico, congratulazioni Rocco

Immagini auguri Rocco
Immagini auguri Rocco

Immagini auguri Rocco

Messaggi di auguri Rocco: frasi di buon compleanno e onomastico con nome Rocco per amico, fidanzato, marito o collega, dediche di matrimonio, nascita, battesimo, comunione e congratulazioni.

Rocco è un nome proprio di persona, maschile e italiano. E’ tra i nomi più diffusi della penisola e sono diverse le varianti che si possono riscontrare.

Tra le forme più famose ci sono Rocchino e Rocchetto. Il nome è popolare anche in altre lingue. Ad esempio nella forma inglese è Rocky, in francese è Roch. In spagnolo si scrive invece Roque.

L’origine del nome è germanica e la sua diffusione in Italia si deve alla devozione verso San Rocco.

Questi era un pellegrino che nel 1300 morì di peste. Il santo è festeggiato tra la notte del 15 e 16 agosto, Secondo la tradizione sarebbe nato in una famiglia agiata della Francia.

Dopo aver terminato gli studi presso l’Università di Montpellier, decise di andare in pellegrinaggio a Roma. Il giovane era devoto a San Francesco di Assisi e prima di partire dona tutti i suoi averi ai bisognosi. Arriva in Italia durante l’epidemia della peste e in questi anni si dedica completamente al soccorso dei malati. Morirà proprio di peste nella città di Piacenza.

La festa dell’onomastico si festeggia il 16 agosto proprio in memoria del santo. Gli auguri a chi si chiama così possono essere inviati su Whatsapp e Facebook attraverso frasi e dediche divertenti. Sempre sui social network è possibile anche condividere immagini e video di auguri Rocco. Le occasioni per inviare auguri personalizzati ad un amico, papà o fidanzato che si chiama così sono tante. Di seguito alcune idee per stupire un amico o parente in occasione di una ricorrenza speciale come un matrimonio, la laurea o gli auguri di compleanno.

Auguri Rocco: significato del nome, immagini pronte e belle con frasi di auguri Rocco

Immagini auguri Rocco

Immagini auguri per Rocco

L’origine del nome è incerta. Probabilmente deriva dal nome germanico Roch o Rochus, che deriva dalla radice germanica hrok, il cui significato è indicato generalmente come “corvo” , “cornacchia”.

Secondo altre interpretazioni la traduzione ed il significato del nome Rocco sono da ricondurre al germanico kroc o hrok, che significa “riposo”. Secondo altre teorie, il nome potrebbe anche trarre origine dallo scandinavo o dal celtico hrokr, che significa “uomo di alta statura”.

E’ tra i nomi più diffusi nel sud Italia. Infatti è molto popolare in Puglia, Basilicata, Calabria Campania. Tanti sono i personaggi illustri che si sono chiamati così. Tra questi ricordiamo R. Buttiglione e R. Larussa, politici e R. Pappaleo, attore.

Chi si chiama così è una persona che tiene molto all’educazione e allo studio. Ha molteplici interessi e una profonda attrazione per la cultura in generale. Ama approfondire la psicologia ed è affascinato dal senso dell’ignoto e del mistero.

Frasi auguri Rocco: buon onomastico, compleanno, congratulazioni

Immagini congratulazioni e auguri Rocco

Immagini congratulazioni Rocco

Per fare gli auguri di compleanno a chi si chiama Rocco basta inviare immagini col nome o foto divertenti. Il modo più semplice per stupire un amico , il fidanzato o un fratello è quello di inviare frase messaggio augurale.

Buon compleanno Rocco quindi può essere la scritta di un’immagine simpatica o di una foto divertente per WhatsApp e Facebook. Come pure non mancano le immagini o le frasi di auguri per Rocco da dedicare in occasione di ricorrenze speciali quali la laurea, una nascita o l’onomastico. Di seguito alcune battute, messaggi e frasi in rima da inviare perché si chiama così. Ma anche cartoline, link divertenti e gif animate da dedicare ad un amico, conoscente o al papà in un’occasione speciale.

  • Auguri Rocco mio dolcissimo e unico cocco!
  • Tantissimi auguri al mio amorino, oggi il pensiero non poteva che essere per te Rocchino!
  • In questo giorno speciale sei tu il regalo con il fiocco, auguri di buon compleanno Rocco!
  • Buongiorno Rocchino, ti mando un affettuoso bacino, oggi che è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Buon compleanno, a te che non spendi il tempo nel pensare cosa fare, ma sei impegnato nel provare ogni giorno come migliorare!
  • Oggi hai dimostrato quanto sei forte, come dice il tuo nome, il successo è arrivato e ti ha cercato solo perchè tu non hai mia mollato!
  • Ti auguro di realizzare i migliori sogni, saranno sicuramente grandi venendo da una persona come te!
  • Auguri per il nuovo arrivato, sarà il più invidiato con due genitori meravigliosi come voi!

Video onomastico Rocco per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata