• Google+
  • Commenta
10 agosto 2017

San Lorenzo 2017: come vedere le stelle di notte e frasi di auguri famose

Immagini per San Lorenzo 2017
Immagini per San Lorenzo 2017

Immagini per San Lorenzo 2017

Ecco dove andare a San Lorenzo 2017, come vedere le stelle di notte e dove posizionarsi. Ma anche frasi di auguri famose sulle stelle, citazioni e aforismi per il 10 agosto, immagini e video.

La pioggia di meteore che crea lo spettacolo delle scie luminose è uno dei fenomeni astronomici più suggestivi dell’anno. Si tratta di un evento che si ripete puntualmente il 10 agosto. Le Perseidi sono le stelle cadenti che si vedono la notte di San Lorenzo e che restituiscono uno spettacolo unico che si ripete ogni anno. Ci sono però giorni in cui è più facile poter vedere queste scie luminose che attraversano il cielo. Infatti molto dipende dalle previsioni meteo, oltre che dal punto in cui si decide di assistere a questo tipo di evento.

E allora, come vedere le stelle di San Lorenzo 2017? Quali sono i luoghi e i giorni in cui è più facile vedere lacrime di San Lorenzo?

Quest’anno fanno sapere gli esperti che il picco di attività della pioggia stellare si avrà qualche giorno più tardi. In particolare tra la notte del 12 e del 13 agosto si potrà osservare meglio questo fenomeno complesso che vede la terra attraversare l’orbita della come Swift Tattle.

Ad assistere a questo spettacolo ogni anno sono in tanti, che puntualmente pubblicano la immagini di stelle cadenti e foto delle Lacrime di San Lorenzo. Non mancano poi citazioni sulle stelle cadenti, aforismi famosi e frasi celebri da inviare su WhatsApp e Facebook ad amici e parenti. È ormai consuetudine volgere un pensiero a tutti i propri contatti per poter condividere la gioia dell’attesa di questa notte unica.

Il rituale, come da tradizione, prevede che ad ogni stella cadente corrisponda un desiderio. Si tratta di una consuetudine che negli anni ha legittimato lo scambio di messaggi simpatici, battute divertenti o pensieri romantici. Vediamo alcune idee, come le immagini o i video proprio sulle stelle cadenti.

San Lorenzo 2017: come vedere le stelle cadenti di notte e dove posizionarsi il 10 agosto

Le stelle cadenti sono uno sciame di meteore che si vedono dalla Terra quando l’orbita del nostro pianeta incontra piccoli frammenti lasciati dal passaggio delle comete. Infatti questi frammenti, quando entrano a contatto con l’atmosfera terrestre, iniziano a bruciare ad altissima velocità e creano una particolare scia luminosa. Il 10 agosto agosto la Terra attraversa le Perseidi, delle comete che ogni anno durante il periodo estivo incontrano in nostro pianeta mentre compiono il loro giro intorno al Sole. In realtà la Terra entra in contatto con lo sciame di meteoriti già dalla fine di luglio. Ma il fenomeno delle Lacrime di San Lorenzo è visibile soprattutto nelle giornate intorno al 10 agosto.

Ma dove vedere le stelle cadenti? Ci sono luoghi migliori di altri, in cui è preferibile recarsi per poter avere una visibilità migliore del fenomeno astronomico. Per vedere le stelle cadenti di San Lorenzo 2017 si consiglia innanzitutto dì raggiungere posti privi di inquinamento luminoso. Bisogna recarsi quindi in luoghi bui, ed in genere il mare aperto è uno dei posti migliori, dove l’inquinamento luminoso è inferiore. Tra i consigli per vedere le stelle cadenti c’è anche quello di individuare la porzione di cielo dove il fenomeno è più concentrato. Occorre puntare lo sguardo verso Nord-Est, in direzione della costellazione di Perseo. Inoltre è necessario attendere almeno 20 minuti da quando si esce di casa o si lascia un lungo illuminato, per potersi abituare al buio della notte.

Frasi famose sulle stelle per San Lorenzo 2017: citazioni, aforismi

Immagini per San Lorenzo 2017

Immagini per il 10 agosto – © Chenzo

In occasione del passaggio delle Perseidi, in tanti coglieranno l’opportunità di inviare e condividere frasi famose sulle stelle cadenti.

Battute, citazioni e immagini saranno condivise ci sono social network Facebook, Whatsapp Instagram e Twitter per ricordare a tutti dell’evento astronomico più atteso dell’anno.

Non soltanto quindi la sera del 10 agosto, notte di San Lorenzo 2017, sarà possibile assistere a questo spettacolo. Ma anche in quelle immediatamente successive si potrà tentare di fotografare la scia luminosa di una stella cadente. E quindi provare ad esprimere un desiderio.

Ecco di seguito una breve raccolta di aforismi, immagini divertenti e battute spiritose da inviare e condividere in occasione della notte delle lacrime di San Lorenzo.

  • “Avevamo il Cielo, lassù, costellato di Stelle, e stavamo distesi a guardare e a discutere se erano state create o si erano fatte per caso”. Mark Twain
  • “In cielo c’è una stella per ognuno di noi, sufficientemente lontana perché i nostri dolori non possano mai offuscarla.” Christian Bobin
  • Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito.” Confucio
  • Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare“. Vincent Van Gogh
  • “Non diventerò vecchio io sono come una stella cadente” Jim Morrison
  • “Ho un terribile bisogno , devo dirlo, di religione, allora esco di notte e dipingo le Stelle”. Vincent Van Gogh
  • Sono le stelle, le stelle sopra di noi, che governano la nostra condizione”. William Shakespeare
  • “I fiori sono le Stelle della Terra, le Stelle sono i fiori dell’Universo”. Janet A. Mattei

Video da condividere il 10 agosto la notte di San Lorenzo 2017

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy