• Google+
  • Commenta
21 settembre 2017

Buon autunno: frasi di auguri, immagini belle e significato equinozio

Immagini di buon autunno
Immagini di buon autunno

Immagini di buon autunno

Messaggi di buon autunno: frasi di auguri originali per Facebook e WhatsApp, immagini belle per Instagram e Twitter, curiosità e significato dell’equinozio d’autunno.

L’autunno è la terza stagione dell’anno: comincia con l’equinozio autunnale il 22 settembre e termina con il solstizio d’inverno il 21 dicembre. Questa è la stagione della raccolta, durante la quale l’agricoltore può raccogliere i frutti dei suoi sacrifici. Il tempo della raccolta della frutta che si conserva in vista dell’inverno.

È la stagione della vendemmia e della semina del grano. C’è una grande varietà di frutta e verdura, ed è anche la stagione della caccia e della pesca. L’autunno è anche la stagione delle piogge che iniziano a cadere, solitamente a novembre e solitamente continuano fino a gennaio. Questa è anche la stagione delle burrasche in mare, e quella che segna il passaggio dal caldo al freddo.

Le rapide variazioni climatiche spesso rendono la stagione degli equinozi la più problematiche perché esso soffre di malesseri stagionali.

La bellezza dell’autunno è celebrata da numerose immagini sull’autunno che ritraggono alcuni degli eventi tipici di questa stagione come gli alberi che perdono le foglie e si ingialliscono. Oppure le stesse foglie colorate da diverse tinte.

Per celebrare l’inizio di questa nuova stagione, di seguito si possono scaricare gratis alcune immagini dell’autunno, cartoline virtuali e frasi per salutare l’inizio della nuova stagione. Foto E brevi pensieri per augurare buon autunno a tutti, amici e parenti tramite Facebook e Whatsapp.

Messaggi di buon autunno: frasi originali e immagini belle sull’equinozio d’autunno

Immagini con volpe di buon autunno

Immagini autunno

Una delle stagioni più suggestive dell’anno e di certo quella autunnale. Tutto intorno si tinge di rosso, giallo e arancio.

Tante sono le sfumature di colore che le foglie acquistano mentre a poco a poco cadono. Quercia, platano e tutte le altre piante decidue perdono le loro foglie tingendo le strade, i viali e le campagne. Dopo la pioggia spuntano grandi funghi, ma questa è anche la stagione della vendemmia, delle noci, castagne e delle olive.

Questa è la stagione che vede gli animali prepararsi al grande freddo, in cui uccelli migrano  verso paesi più caldi. In città invece riprendono le attività dopo la pausa estiva, e le giornate sono quasi sempre caratterizzate da nuvole dense e piogge. Gli alberi sono quasi spogli, dai camini esce il fumo e le case diventano più calde ed accoglienti. Il profumo delle caldarroste per strada rende piacevole qualsiasi passeggiata. Tisane e bevande calde tornano a scaldarci con l’arrivo dei primi freddi.

Con l’autunno riprendono quindi tutte le attività: quelle scolastiche, lavorative e sportive. L’autunno è quindi una stagione salutata con allegria e gioia, e quale modo migliore di augurare buon autunno con immagini, foto e video? Di seguito una raccolta di frasi belle e divertenti, e una gallery di immagini per l’autunno.

Significato dell’equinozio d’autunno e frasi belle di buon autunno

Immagini buon autunno

immagini di inizio autunno

Il primo giorno della stagione autunnale si chiama equinozio d’autunno. Nel giorno dell’equinozio il giorno ha la stessa durata della notte. Gli equinozi avvengono due volte l’anno, ogni sei mesi, ossia a marzo e a settembre.

Equinozio è il momento della rivoluzione terrestre intorno al sole, quando il sole si trova allo zenit dell’equatore.

Il 22 settembre si celebra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Ecco di seguito alcune frasi per augurare buon autunno su Facebook e Whatsapp. Ma anche immagini divertenti, cartoline e foto da scaricare gratis e condividere con i propri contatti.

  • Ogni fiore che cade oggi è un frutto che arriva domani. Buon Equinozio!
  • Chi semina ora raccoglie i frutti delle stagioni che arrivano!
  • Tra le prime foglie che cadono in autunno lascio scivolare i miei raggi di sole, affinché scaldino, affinché restino. 
  • Le ore si accorciano in questa stagione e sento il tempo alle mie spalle, lento. Resterò a guardarlo, senza fretta, ammirando il suo evolvere.
  • E mentre le foglie cadono, gli ulivi son verdi, gonfi di vita e le vigne rosse, vigorose di passione!
  • La pioggia d’autunno bagna la terra ancora calda di una passionale stagione, sorridono gli ulivi che raccolgono con le radici per i loro frutti quest’amore!
  • Non c’è uomo migliore di quello che somiglia a questa stagione che tanto da in silenzio e nulla prende in cambio!
  • C’è tanto da imparare dalle foglie che lente cadono e da una stagione che in silenzio arriva e poi passa!
Google+
© Riproduzione Riservata