• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2017

Buon Halloween 2017: frasi per WhatsApp e Facebook: immagini e video

Buon Halloween 2017
Buon Halloween 2017

Buon Halloween 2017

Messaggi di buon Halloween 2017 per WhatsApp e Facebook: frasi, citazioni e aforismi paurosi e divertenti, immagini con zucca, video da condividere con amici e per bambini.

La festa di Halloween è una ricorrenza della tradizione anglosassone.  In Italia e negli altri Paesi di fede cattolica coincide con le celebrazioni cristiane dei Santi e dei defunti che si tengono l’1 ed il 2 novembre. Non si tratta di un caso, perché entrambe le festività nacquero proprio dall’esigenza della Chiesa cristiana di soppiantare le radici profonde che la cultura pagana aveva maturato nel corso dei secoli in tutto il territorio europeo.

La Chiesa quindi ha cercato di sostituire gli elementi culturali pagani, con nuove festività legate ad una nuova tradizione. Molti popoli però continuarono ad aderire a queste antiche tradizioni popolari, poiché rappresentavano le loro origini culturali.

La festa di Halloween che festeggiamo oggi altro non è che la trasposizione di questi antichi riti, che avevano un significato ben preciso. Infatti il 31 ottobre era la notte in cui il mondo dei vivi e quello dei morti si mescolavano. E proprio da questa antica credenza nacque l’usanza di travestirsi per rievocare le sembianze di streghe, spiriti e fantasmi. La notte di Halloween rappresenta quindi un momento ricco di fascino, per i molteplici significati di tipo religioso e pagano che gli vengono riconosciuti.

Attualmente però questa ricorrenza viene privata del suo significato originario ed è vissuta come una festività puramente commerciale. Halloween rappresenta un’occasione per divertirsi, mangiare qualche dolce tipico e scambiarsi battute divertenti. Il 31 ottobre ci si augura buon Halloween, si fanno scherzi e ci si nasconde dietro maschere paurose o divertenti. Di seguito immagini spaventose, battute e frasi per Halloween da copiare o scaricare per Facebook e inviare su WhatsApp.

Buon Halloween 2017: frasi per WhatsApp e Facebook da condividere e inviare ad amici

Immagine di buon Halloween 2017

Immagine per Halloween

I protagonisti della festa di Halloween sono i bambini che amano travestirsi da mummie, mostri e zombie.

Ma anche gli adulti stanno al gioco e partecipano al Trick or treat, oppure improvvisano anch’essi maschere spaventose e qualche scherzo divertente. Come per ogni festa che si rispetti, anche su Facebook ci si augura buon Halloween scambiando immagini, foto e Gif animate e divertenti.

Di seguito alcune battute spiritose e messaggi da inviare su WhatsApp e Facebook a tutti gli amici, ma anche vignette umoristiche per stupire parenti e conoscenti nella notte più paurosa dell’anno.

  • Ognuno di noi stanotte cercherà i suoi scheletri e spettri nascosti dentro, per farli uscire liberandosene per sempre!
  • Ad Halloween non serve postare immagini di zucche o streghe, scattatevi una foto selfie per Facebook ed Instagram senza filtri. 
  • Vuoi fare uno scherzo pauroso a qualcuno oggi?! Condividi sul suo profilo un tuo selfie!
  • Togli quella foto con il tuo primo piano dal profilo WhatsApp, la tradizione vuole che la zucca si metta davanti alla porta e non qui!
  • Ma quella zucca sul tuo profilo Instagram è tua?! Me la presteresti per la festa di Halloween stasera!

Immagini di Halloween paurose e divertenti per bambini

Immagine di buon Halloween 2017

Immagine gatto Halloween

Negli ultimi anni la popolarità di questa ricorrenza è cresciuta notevolmente. Se prima erano solamente bambini a ricordarne la celebrazione in qualche piccola festa a tema, oggi Halloween rappresenta un evento che interessa anche gli adulti. Sono proprio questi ultimi ad assecondare i più piccoli che girano per le strade e bussano per le case chiedendo “Dolcetto o scherzetto?”.

Di seguito alcune battute divertenti, immagini e video per Halloween da scaricare gratis e condividere. Le frasi per augurare buon Halloween a tutti possono accompagnare anche foto e immagini paurose che ripropongono alcuni dei personaggi tipici di questa ricorrenza, come streghe, folletti e gnomi.

  • Zucche vuote girano stasera in una terrificante atmosfera, questa è la notte della paura e di ogni cattiva creatura!
  • Streghe e vampiri per le strade quando la mezzanotte cade, nella notte di paura che non porta mai fortuna!
  • Chi si trucca da zucca togliendo semplicemente la parrucca, chi si veste da strega e si fa poi la piega. Ad Halloween tutto accade nella notte per le strade.
  • Notte di magia e incanti alla vigilia di Ognissanti. C’è chi vuol far paura e chi lancia una iettatura. Questo è Halloween, metti maschera e parrucca o tira fuori la tua vuota zucca!
  • Sarai pur bella come na fata ma attenzione stasera anche tu rischi il colpo della stregaI

Video di buon Halloween con frasi simpatiche e spiritose

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy