• Google+
  • Commenta
31 Ottobre 2019

Frasi su Halloween ironiche, divertenti e rima con streghe e mostri

Immagini con frasi su Halloween ironiche
Immagini con frasi su Halloween ironiche

Immagini con frasi su Halloween ironiche

Le più belle frasi su Halloween ironiche da inviare a bambini di scuola, amici e colleghi di lavoro: aforismi di paura divertenti e in rima con la parola streghe e mostri.

Halloween si svolge il 31 ottobre in Italia e nel mondo. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questa festa non viene dagli Stati Uniti ma dall’Irlanda.

Questa festa di origine celtica dovrebbe essere il giorno più spaventoso dell’anno, secondo una tradizione secolare. La Chiesa ha tentato una cristianizzazione della ricorrenza, con la festa di Ognissanti.

Ma le tradizioni popolari rimangono ancorate a quelle irlandesi. Quando emigrano in massa negli Stati Uniti nel diciannovesimo secolo per fuggire dalla carestia, gli Irlandesi importano anche credenze e celebrazioni. E la loro capacità di perseverare con le loro tradizioni anche altrove, fa rivivere la festa di Halloween attraverso l’Atlantico.

Oggi molti luoghi organizzano eventi di Halloween, inclusi i parchi di divertimento. In Italia a Gardaland, Mirabilianda, Rainbow Magicland e Leolandia, ad esempio, ci si traveste ed anche le ambientazioni sono quelle tipiche di questa ricorrenza. Ma anche per teatri, locali e nelle piazze e per le strade la sera del 31 ottobre è molto probabile incontrare bambini mascherati che chiedono in coro: “Dolcetto o Scherzetto”?.

Ma il 31 ottobre è anche l’occasione per condividere frasi du Halloween, immagini, citazioni a tema horror da mandare su WhatsApp, Facebook e Instagram. Le frasi di Halloween e  immagini per WhatsApp di Halloween invaderanno la rete. E per non farsi trovare impreparati, inizia la ricerca delle immagini con zucche e pipistrelli, streghe e mummie. Ecco una lista originale di immagini e frasi di Buon Halloween per bambini ed adulti. Da inviare ai compagni di classe, e le battute in rima per bambini e maestre dell’asilo e delle scuole elementari e medie.

Frasi su Halloween ironiche in rima per bambini di scuola da inviare ad amici e alle maestre

Per rendere la serata ancora più simpatica, potreste inviare qualche frase di Halloween, perfetta per uno scherzo per bambini, per rallegrare una festa in maschera organizzata per i più piccoli. Un messaggio spaventoso e divertente per la notte delle streghe. Suggerimenti e frasi pronte per chi manca l’ispirazione e non trova la frase o la citazione giusta. Ecco le frasi su Halloween per bambini,  paurose ma anche divertenti, per stupire in modo originale ed in rima le maestre e gli amici.

  • Anche i bambini oggi diventano piccoli vampiri, cacciano i canini per dare tanti morsettini!
  • Tra un dolcetto e uno scherzetto mando tanti auguri ad ogni mio amichetto!
  • Con i nostri grembiulini siam tutti piccoli fantasmini!
  • Darò un bacino a chi mi regala oggi un dolcino! Se il dolcetto non mi dai un morsetto da questo vampiretto avrai!
  • Auguri dal tuo mostriciattolo preferito. Buon Halloween maestra!
  • Siam piccoli e piccini, per le nostre maestre oggi più che mai mostriciattoli birichini!
  • Vola via dalla finestra, non è una strega ma semplicemente la mia maestra! Auguri!
  • Auguri a tutte le maestre, loro si che fanno magie con i nostri piccoli mostriciattoli!
  • Gira gira la ministra all’asilo la mia maestra come fosse lo stregone che gira per l’incantesimo nel pentolone!

Immagini su Halloween con battute divertenti e simpatiche per colleghi

Ormai la festa più spaventosa dell’anno, di origini anglosassoni, è entrata a far parte anche della nostra cultura. È una giornata che diverte grandi e piccini, grazie alle feste ed eventi a tema che si organizzano. I bambini amano andare in giro travesti da streghe, fantasmi, vampiri e tanto altro. Spaventano le persone e bussare alle case per chiedere ‘dolcetto o scherzetto’. Mentre gli adulti inviano frasi su Halloween a colleghi ed amici, per fare qualche battuta divertente. Ecco le più simpatiche da inviare a tutti in ufficio, al negozio o nella propria classe a scuola.

  • E’ inutile che io te lo dimostro, collega caro sei un vero mostro!
  • Nel nostro ufficio tutti facciamo attenzione ad ogni tuo maleficio, tutti lo sappiamo: più che un collega nostro tu per tutti sei un vero mostro!
  • Oggi chiudi prima la bottega, ti aspetta l’altro tuo lavoro da strega!
  • Tanti auguri mia cara collega, in tutto l’ufficio resti sempre la più bella strega!
  • Sul lavoro ti ammiro ma stanotte meglio starti lontano vampiro!
  • Puoi toglierti la parrucca, fai vedere la tua zucca, oggi è la tua festa ogni mostro come te stanotte si manifesta!
  • Stasera ci vediamo tutti in ufficio per festeggiare, quale posto migliore per la notte di Halloween! Auguri a tutti!
  • Qualcuno dei miei colleghi è libero per stasera! Mi occorre una zucca vuota da mettere davanti alla porta!
  • Finalmente oggi in ufficio eri in tema con questa giornata!

Video con frasi su Halloween da condividere su Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata