• Google+
  • Commenta
23 ottobre 2017

Vestiti di Halloween per bambini: travestimenti e trucco in casa e fai da te

Vestiti di Halloween per bambini
Vestiti di Halloween per bambini

Vestiti di Halloween per bambini

I migliori costumi e vestiti di Halloween per bambini: come creare travestimenti e come fare un trucco fatto in casa, maschere di Halloween in fai da te e facili da fare.

Halloween è principalmente la festa dei bambini che amano travestirsi in maniera paurosa ed originale.

I costumi di Halloween fai da te per bambini sono spesso facile da fare. Grazie ai tutorial ed ai consigli delle mamme sui vari blog e forum, è ormai diventato davvero facile creare dei vestiti di Halloween per bambini fatti in casa. Il 31 ottobre si celebra, ormai, questa ricorrenza diventata molto popolare anche in Italia. Vestire i bambini può rivelarsi particolarmente divertenti perché rappresenta l’occasione per condividere del tempo in maniera creativa con i più piccini. Bambini e bambine possono quindi dare sfogo alla loro fantasia, apportando dettagli originali e simpatici ai loro costumi spaventosi.

Le idee e le immagini di vestiti di Halloween per bambini possono essere anche facilmente trovati on-line, grazie alle foto dei costumi fai da te. Rubare qualche spunto e mettere in pratica alcuni consigli, contribuirà a rendere l’effetto finale della vostra maschera ancora più sorprendente. D’altronde le maschere di Halloween sono sempre le stesse: c’è il vestito da strega per bambina, da zombie o da mummia per bambino. Non mancano poi il travestimento da fantasma o quello da zucca.

Tutti questi costumi per Halloween per bambini possono essere reinterpretati. Basta davvero poco per rendere originale un costume da strega o il travertino travestimento da zombie. Alcuni travestimenti possono essere realizzati grazie all’utilizzo di abiti riciclati. Ma se nei negozi non si riescono a trovare materiali o tutto l’occorrente per il trucco, non bisogna sottovalutare l’utilità di Amazon o di altri e-commerce, che a costi ridotti consentono di potersi procurare accessori particolari quali mantelli, bende o altri dettagli creativi che altrimenti sarebbe possibile trovare solo in negozi specializzati.

Vestiti di Halloween per bambini: travestimenti facili da fare e trucco fatto in casa fai da te

Uno dei costumi più facili da fare in casa per bambini è quello da zombie. Per realizzare questo travestimento, perfetto sia per lui che per lei, basta utilizzare abiti vecchi e consumati. Gli indumenti possono essere strappati, e resi ancora più paurosi con del sangue artificiale. Ma ciò che renderà il costume da zombie davvero unico ed originale, sarà il trucco. In questo caso, per evitare spiacevoli inconvenienti, si consiglia di usare trucchi specifici per bambini, così da evitare reazioni. I tutorial trucco da zombie per bambino indicano anche quali sono i prodotti più indicati per realizzare questo travestimento.

Altro grande classico per Halloween è il costume da strega per bambina. Anche in questo caso, per dare un tocco originale alla propria maschera, bisognerà puntare sui dettagli come il trucco. Il vestito ed il cappello a punta possono essere facilmente imitati, proprio perché molto comuni. Grazie però ad un trucco originale e agli accessori particolari come una parrucca colorata o una scopa finta, è possibile personalizzare questo travestimento secondo la propria fantasia.

Tra i vestiti di Halloween fai-da-te per bambini più facile da fare c’è anche quello da gatta. Bastano coda e orecchie finte, che possono essere realizzate anche con l’aiuto del cartoncino nero. Anche il trucco da gattina per Halloween è abbastanza semplice -da fare, in quanto anche con una semplice matita nera possono essere disegnati naso e baffi da gattina.

Come fare vestiti di Halloween per bambini in casa spendono poco

Il costume da fantasma per bambino è un travestimento facile da fare. Basta procurarsi un lenzuolo bianco sul quale fare dei fori per gli occhi. Il lenzuolo deve essere fissato in vita da una cintura.

Maschere e vestiti di Halloween per bambini

Maschere di Halloween per bambini

Per rendere più originale e personalizzato questo travestimento, si possono tagliare I bordi delle lenzuola a zig-zag, oppure applicare sullo stesso lenzuolo degli adesivi spaventosi e  fluorescenti che si illuminano al buio.

Tre vestiti per Halloween più belli e divertenti c’è anche quello da scheletro, che può essere ordinato anche on-line proprio per la particolarità di questo travestimento.

A completare la maschera può esserci il trucco da teschio, che spesso ricorre il 31 ottobre e che può essere replicato grazie ai consigli dei video tutorial.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy