• Google+
  • Commenta
20 novembre 2017

Black Friday 2017 Italia: quando Amazon e date altri negozi

Black Friday 2017 Italia
Black Friday 2017 Italia

Black Friday 2017 Italia

Dal 24 novembre Black Friday 2017 Italia: quando e come si possono trovare offerte su Amazon, date inizio degli altri negozi online come MediaWorld, Zara, abbigliamento ed hi-tech.

Da diversi anni in Italia, durante l’ultima settimana del mese di novembre, si tengono numerosi sconti on-line e vendite promozionali.

Il cosiddetto “venerdì nero” è giunto anche nel nostro Paese. I saldi made USA che seguono il Giorno del Ringraziamento sono diventata un’occasione di consumo anche qui in Italia. Il Black Friday 2017 è la giornata dedicata allo shopping, soprattutto on-line.

La data non è fissa, in quanto dipende dal Thanksgiving’s Day che in America si tiene l’ultimo giovedì del mese di novembre. Il Black Friday è il giorno seguente, e tradizionalmente il giorno in cui si da’ inizio allo shopping che anticipava gli acquisti di Natale.

Ma questa non è l’unica giornata in cui è possibile approfittare degli sconti. Infatti durante il mese di novembre c’è anche il Single’s Day, la giornata dedicata agli acquisti nata in Cina e che si sta diffondendo rapidamente anche nel resto del mondo. Al Venerdì Nero segue il Cyber Monday, il lunedì dedicato allo shopping high-tech, dei prodotti informatici, dalla telefonia all’elettronica ed elettrodomestici.

Su Amazon il Bleck Friday è un vero e proprio evento che dura diverse giornate, proprio come successo lo scorso anno. Infatti sarà possibile iniziare ad approfittare degli sconti già a partire dal 20 novembre. Ma prima di questa data si tengono diverse offerte e vendite promozionali come la settimana del conto alla rovescia, che sarà poi seguita dalla vera e propria settimana del Blak Friday. Negli anni passati gli altri e-commerce, nel tentativo di sottrarre qualche cliente al leader mondiale dell’e-commerce Amazon, anticipavano la data degli sconti. Su ePrice, GameStop, Zalando e Asos le offerte iniziavano qualche giorno prima. Ma Amazon ha deciso di battere nuovamente sul tempo i suoi competitor, dedicando all’evento oltre 10 giorni di vendite promozionali.

Black Friday 2017 Italia: quando inizia su Amazon e come cercare le migliori offerte online

Su Amazon sono già iniziati gli sconti on-line. Tutte le categorie di prodotti disponibili sulla e-commerce, come elettronica, informatica, abbigliamento, sport e videogiochi sono interessate da offerte e buoni sconto. Ci sarà quindi un progressivo aumento delle percentuali di sconto che anticiperanno la data del Black Friday 2017 che quest’anno ricordiamo cade il 24 novembre. Le offerte migliori però non sono solo su Amazon. Infatti anche su eBay, ad esempio, o su ePrice  sono presenti numerose offerte. Proprio su ePrice e fino al 23 novembre, per un’ora al giorno, si tiene la cosiddetta black hour: per un’ora al giorno determinati utenti potranno acquistare 60 prodotti a € 0,99 di euro.

Dal 6 al 23 novembre le promozione riguarderanno anche gli elettrodomestici che saranno scontati fino al 70%. Poi dalle 6,00 alle 24,00, in un’ora segreta, saranno disponibili 60 prodotti a 0,99 centesimi, fino ad esaurimento scorte.

Anche gli appassionati di videogiochi potranno approfittare degli sconti su GameStop, sia nei negozi che on-line, dalle 10 del 24 novembre fino alle 18 del 28 novembre sarà possibile approfittare di diverse offerte per videogiochi.

Date Black Friday 2017 Italia su MediaWord, Zara e altri negozi online

Novembre quindi è un mese ricco di promozioni e bisogna tenere sotto controllo diversi siti e negozi per poter approfittare delle diverse offerte del giorno. Le promozioni nella seconda metà di novembre si susseguiranno quotidianamente. I volantini Mediaworld anticipano già in questi giorni che il 24 novembre 2017 sarà il giorno in cui poter approfittare di una serie di sconti imperdibili su tantissimi prodotti di tecnologia, elettronica, smartphone, tablet, tv e molto altro ancora.

Su Comet, sia ei negozi che on-line, fino a domenica 27 novembre c’è lo sconto Iva del 22% su grandi e piccoli elettrodomestici e tv da 40″. Unieuro propone sconti, promozioni e deal imperdibili con occasioni che interesseranno gli smartphone di ultima generazione, oltre che elettrodomestici per la casa.

Anche gli appassionati di moda potranno approfittare dei cosiddetti saldi anticipati. Infatti su Zalando e Asos, e Zara ci saranno diverse offerte, sia nei giorni che anticipano che in quelli immediatamente successivi al venerdì nero.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy