• Google+
  • Commenta
20 novembre 2017

Esselunga: sezione lavora con noi dove inviare il curriculum

Lavorare a Esselunga
Lavorare a Esselunga

Lavorare a Esselunga

Nuove offerte di lavoro in Esselunga: ecco quali sono le posizioni aperte e dove inviare il curriculum e come trovare la sezione lavora con noi.

Nelle sedi si ricerca personale anche alle prime esperienze per lavori di responsabile bar, allievo pescheria, allievo macelleria, pasticcere, addetto alle vendite, cassiere, commesso, addetto alla sorveglianza e direttore di negozio. Le offerte di lavoro presso Esselunga comprendono contratti part time e full time, indeterminato e determinato, rivolti a candidati di entrambi i sessi.

Stiamo parlando di è una delle principali catene della grande distribuzione, e la più conosciuta, del Nord Italia. Ha punti vendita anche nel Lazio, ma le sue sedi sono dislocate perlopiù in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. Gestisce una rete di 150 superstore e supermarket con più di 22.000 dipendenti.

Per selezionare personale qualificato organizza Job Day Esselunga in diverse città italiane. Occorre registrarsi sul sito, compilare l’apposito form e il candidato riceverà un email che lo terrà informato sul giorno dell’evento.

La società organizza anche corsi di formazione per i dipendenti. Si chiama Esselunga Learning Center ed è una scuola di formazione aziendale a tutti gli effetti con sessioni in aula e lezioni di pratica. Un maestro di mestiere (panettiere, pasticcere ecc.) insegna ai propri allievi i trucchi e le abilità necessarie per svolgere la professione. Sono corsi rivolti anche chi non possiede il diploma dell’istituto alberghiero o una qualifica professionale nel settore.

Esselunga: sezione lavora con noi dove poter inviare il curriculum aggiornato in PDF

Per lavorare occorre registrarsi sul sito aziendale, nella sezione Esselunga lavora con noi, e cliccare sulla posizione desiderata. Tutta la fase di invio cv online è gestito dall’azienda che contatterà i candidati idonei e li sottoporrà ad un colloquio. Il lavoro richiede spirito di iniziativa e buone capacità organizzative in cambio si prospettano carriera e crescita personale. Per aumentare le possibilità di essere scelti è bene presentarsi sempre con un curriculum aggiornato e dimostrarsi aperti, flessibili e preparati. Conoscere un po’ la storia aziendale, chi è il fondatore e come è organizzata, è una carta da tenere in conto perché dimostra l’intraprendenza e la volontà di entrare a far parte del gruppo.

Molte informazioni che riguardano proprio la storia della società sono indicate sul suo sito ufficiale. Chi si candida alle offerte di lavoro, non può non sapere che la storia di questa importante azienda italiana è iniziata 27 novembre 1957, Quando a Milano fu inaugurato il primo supermercato in Italia. Si trattava di una ex officina in una zona semicentrale della città, in viale Regina Giovanna. Questo primo negozio prevedeva una superficie di 500 m quadri destinati alla vendita.

Storia di un successo: la crescita e l’evoluzione dell’azienda

La nascita avviene con il nome di supermarkets italiani S.p.A.. Il nome nasce nel 1957, quando Max Huber, grafico di fama mondiale, realizza l’insegna con la grande S, che darà poi vita all’attuale nome della catena di supermercati. La storia dell’azienda è poi costellata di successi. Il 9 febbraio 1961 apre a Firenze il secondo Quartier Generale dell’azienda. Poi nel 1964 ci sarà l’apertura di ben sedici negozi: dieci a Milano, cinque Firenze uno a Pistoia. Ancora oggi si tratta di una delle catene di supermercati più diffuse nel Nord Italia. Il 2 aprile 2014, con l’apertura del Superstore di Aprilia, salgono a sette le regioni in cui è presente l’azienda. Infatti è possibile trovare punti vendita in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto, Liguria, Lazio.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy