• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2017

Auguri di buona Vigilia e buon Natale: frasi e immagini buone feste

Immagini auguri di buona Vigilia e buon Natale
Immagini auguri di buona Vigilia e buon Natale

Immagini auguri di buona Vigilia e buon Natale

Le più belle immagini per gli auguri di buona Vigilia e buon Natale: frasi per amici e parenti,  dediche natalizie per fratello e sorella, immagini buone feste per WhatsApp e Facebook.

La sera della vigilia è uno dei momenti più intensi che caratterizzano queste festività natalizie. In tutte le case c’è un clima conviviale, il momento del cenone diventa l’occasione per ritrovare gli affetti più cari. Ci si riunisce intorno ad una tavola addobbata a festa, che viene imbandita con i piatti tipici della tradizione italiana. Il 24 dicembre è quindi la festa dell’attesa, il giorno in cui le donne della casa si cimentano ai fornelli spolverano i vecchi ricettari alla ricerca della piatto della tradizione giusto per la speciale occasione.

È in questo clima di festa che essi si scambiano gli auguri di buona vigilia e buon Natale, e durante la fase di attesa e di preparazione al Natale, inizia lo scambio di immagini e video.

Poche parole, messaggi simpatici o citazioni famose: ciascuno sceglierà tra le tante tipologie di auguri proposte dal Web, quella più adatta al destinatario prescelto. Ciò che conta è dare un tocco personale a tutti i messaggi, evitando di banalizzare un momento così bello come quello dello scambio degli auguri.

Anche per la vigilia 2017 le idee simpatiche non mancano, e tra renne che danzano e alberi di Natale addobbati a festa, si condividono gif animate, immagini in movimento e video virali per il Natale. Ma cosa scrivere per augurare una felice vigilia a tutti? Ecco alcuni esempi ed idee per trovare una bella frase di auguri o una dedica simpatica da inviare all’amica, al fidanzato, alla mamma o ad una persona speciale.

Auguri di buona Vigilia e buon Natale: frasi belle per amici e parenti di buone feste natalizie

Il cenone della vigilia è un’usanza tipica del sud Italia. Infatti è soprattutto nel meridione che le famiglie tendono a riunirsi numerose intorno ad una tavola imbandita con i piatti tipici della tradizione. Si festeggia tutti insieme, ci si ritrova per condividere insieme l’attesa nel momento più bello della festa: la nascita del Bambinello. Un momento così atteso che viene reso ancora più lieto grazie ai riti e alle usanze che contribuiscono a rendere il giorno della vigilia di Natale uno dei più suggestivi dell’anno.

Le frasi di auguri di buona vigilia, ad esempio, rappresentano l’occasione per condividere un momento così speciale anche con amici e parenti lontani. Un pensiero di affetto si rivolge quindi un po’ a tutte le persone che hanno contribuito a rendere speciale l’anno che sta per concludersi. Le frasi per la vigilia sono anche un modo per augurare buone feste alle persone più amate. Ecco alcuni messaggi ed idee per rendere più bella una dedica. Frasi originali e brevi messaggi di auguri natalizi da inviare a tutti.

  • Per queste feste non voglio un regalo da te, preferisco il miracolo della tua amicizia!
  • Un’amica come te addobba queste feste con luci e colori, riempiendola di regali in ogni sorriso che fa!
  • Gli amici come te sono come regali di queste festività: delle sorprese desiderate!
  • La magia di questa festività non finisce mai se il suo grande dono sono gli amici!
  • Questa festa è bella da vedersi in giro con i suoi colori, è bella da sentirsi dentro, con il suo calore. Ed io la sento e la vedo grazie a te, amore mio che accendi le luci nel mio cuore,  grazie alla forza dell’amore.

Immagini con auguri di buona Vigilia e buon Natale a tutti per WhatsApp

Le applicazioni di messaggistica istantanea ormai hanno rivoluzionato il tradizionale scambio di auguri.

Immagini di auguri di buona Vigilia e buon Natale

Immagini per la Vigilia di Natale

Se prima quindi cartoline e biglietti finivano nella buca delle lettere, adesso è attraverso smartphone e tablet che si spediscono i messaggi augurali.Video, gif animate, poesie e filastrocche: tante possono essere le idee attraverso le quali dedicare una bella frase agli amici. Di seguito alcuni suggerimenti e consigli per fare gli auguri di buon 24 dicembre. Immagini, foto e vignette umoristiche di certo faranno sorridere l’amico, il compagno di classe e collega di lavoro che apprezzerà di certo questo simpatico pensiero.

  • Questa festa mi rende felice perchè mi fa pensare alle persone con cui l’ho sempre condivisa. Auguri di buona Vigilia e grazie!
  • Mi sento sempre fortunata in questo periodo ad avere una persona come te, sincera con cui condividere questo momento della vigilia natalizia!
  • I miei migliori ricordi sono quelli da bambino, di queste festività e dei suoi momenti condivisi divertendosi. Grazie per avermi aiutato a renderli possibili!
  • Questa festa natalizia ti somiglia, porta amore e pace quando viene a trovarti, ma per fortuna mentre lei viene una volta all’anno, una sorella come te è ogni giorno!
  • Anche se oggi trascorriamo lontani questa feste natalizie, sono felice per il regalo che mi fai con i tuoi auguri. Mi ricordano l’importanza di una persona come te!

Video per fare gli auguri di buona Vigilia e buon Natale su Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata